quando cambiare i freni?
quando cambiare i freni?
La mia y ha quasi 100.000 km e guardando le ricevute delle officine mi sono accorto di non avere mai sostituito i freni di dietro, è possibile?
Ogni quanti km vanno sostituiti (considerando una guida normale)?
Di che parti si compongono i freni a tamburo e quali di queste vanno sostituite?
Ogni quanti km vanno sostituiti (considerando una guida normale)?
Di che parti si compongono i freni a tamburo e quali di queste vanno sostituite?
Re: quando cambiare i freni?
I freni posteriori vanno cambiati a maggiore km di quelli anteriori in quanto sono meno sollecitati e quindi hanno usura minore. A 100.000 km però, penso sia arrivato il momento 
Se non ricordo male, prima veniva cambiato il tamburo completo. Adesso puoi ordinare solo le ganasce. In qualche caso è sempre racommandabile dare una occhiata anche allo stato dei cilindri e molle all'interno dei tamburi.
Ciao

Se non ricordo male, prima veniva cambiato il tamburo completo. Adesso puoi ordinare solo le ganasce. In qualche caso è sempre racommandabile dare una occhiata anche allo stato dei cilindri e molle all'interno dei tamburi.
Ciao
Di solito il meccanico valuta una eventuale ovalizazione del tamburo..se non è presente si cambiano sicuramente le ganasce e addirittura i cilindretti completi per evitare di farlo dopo 5000 km con nuovo esborso e fermo auto, tuttal'più si cambiano solo le guarnizioni dei cilindretti ma dipende ...
Ciao,
Francesco

Ciao,
Francesco
devi cambiare ganasce e tamburi
stop!
la cifra nn è cosi elevata pero +++++ , 100 mila km senza cambiare i freni stai bruciato fratello
POSSIBILE KE NN SENTI UN CIGOLIO QNDO METTI IL FRENO A MANO?
NN HAI SENTITO KE IL FRENO A MANO è LENTO E PIU MORBIDO QNDO LO METTI? = SE COSI è , è XKE LE GANASCE NN AGGRAPPANO PIU XKE SO FINITEEEEEEEEEEEEEEE
stop!
la cifra nn è cosi elevata pero +++++ , 100 mila km senza cambiare i freni stai bruciato fratello
POSSIBILE KE NN SENTI UN CIGOLIO QNDO METTI IL FRENO A MANO?
NN HAI SENTITO KE IL FRENO A MANO è LENTO E PIU MORBIDO QNDO LO METTI? = SE COSI è , è XKE LE GANASCE NN AGGRAPPANO PIU XKE SO FINITEEEEEEEEEEEEEEE