Eprom ypsilon multijet

Mercatino
Gallery
Luca

Eprom ypsilon multijet

Messaggio da leggere da Luca »

Ciao a tutti....
qualcuno di voi ha provato a rimappare la centralina della multijet? Ho sentito parlare della Eprom della Digitaltuning....100CV...cavoli.... Chi mi sa dire qualcosa in merito?

grazie e AUGURI A TUTTI

Luca
gennifer

Re: Eprom ypsilon multijet

Messaggio da leggere da gennifer »

Che in fiat sono due anni che stanno sperimentando la variante da 90Cv con intercooler maggiorato e turbina a geometria variabile nonchè diverso profilo dell'albero a camme e nuova pompa dell'olio, nuovi condotti di aspirazione e scarico e nuovo cassonetto filtro aria ...............abbinato ad un cambio del tutto nuovo........
Se fosse così facile guadagnare 30 Cv con una semplice rimappatura!
ElefantinoBlu

Messaggio da leggere da ElefantinoBlu »

un conto è guadagnare 30 cv con una semplice rimappatura un conto è intervenire sugli organi meccanici.IO sono dell'idea che la rimappatura dev'essere l'ultimo stadio,se un motore è studiato per sviluppare 70cv è ovvio che rimappando la centralina e portarla a 100cv sto motore durerà la metà!
Mc gyver

Messaggio da leggere da Mc gyver »

Questo e' il loro sito. Ho letto di uno che l'ha provata ed e' entusiasta del risultato

http://www.digitaltuning.ch/
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Riconosco che l'intervento potrebbe essere rischioso....ma tutto dipende comunque da come tratti la macchina. Se sei un "cane" e la guidi senza pietà, tipo partenze violente a freddo e piede completamente e perennemente piantato sul gas, il motore ti dura comunque la metà anche con 70 CV. Io se la mia ypsilon non raggiunge la temperatura di esercizio non la tiro affatto. Ed ho sempre evitato di tirare troppo le prime tre marce. E' vero che in autostrada ho raggiunto una volta i 200 (mamma mia quanto sballa quel contakm) ma è anche vero che la distendo soltanto in quinta.
Quello che cerco è solo un po'più di coppia in basso....quella turbina ha un vuoto che non mi puace affatto. E la scheda tecnica della centralina sembra rispondere alle mie richieste ma....poi vedrò e vi farò sapere. A proposito...mi è stata sostituita la frizione in garanzia e mi hanno dato una Lybra jtd 115CV SW in sostituzione...che bella...me la volevo tenere....

A presto
Luca
Mc gyver

Concordo pienamente sia sul fatto di dover tirare la macchina solo a caldo e
solo con marcie alte sia sul fastidioso e grosso buco di erogazione che si
avverte ai bassi regimi. Servira' a consumare di meno ma in alcune
situazioni (tipo in mezzo agli incroci) è pure pericoloso.
Per me 500 eurozzi pero' sono troppi. Speravo di trovare qualche modulo
aggiuntivo di tipo semplice, ovvero di quelli che semplicemente "sballano" i
dati verso la centralina facendola andare un po' di piu' in qualsiasi
condizione.
Prima della Ypsilon avevo una Golf per la quale avevo trovato un simile
sistema a soli 30 euro + 17 di spedizione.
A me bastava. Dai 101 cv si passava a circa 115 senza quasi nessuna
differenza di consumo.
Purtroppo per la Ypsilon non riesco a trovare nulla di simile. Peccato.
Se hai notizie o decidi per l'intervento da 500 euro fammi sapere come va e
quanto consuma.
Grtazie
Fabio
Mc gyver

p.s. prova questo sito:

http://www.lanciaypsilon.cjb.net/
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

Sei proprio convinto che bastino 30 Euro per avere 15 cavalli in più?
Probabilmente con la centralina da 30 euro hai incrementato la curva di coppia del motore ai bassi regimi (il che, di per sè, già è un buon risultato).
Non preoccuparti c'è chi sta peggio di te: ha trovato 30 (!) cavalli in più sul 1.3 m.jet con la sola mappatura centralina...............
Mc gyver

a me un po' piu' di tiro ai bassi basterebbe. Il problema e' che per la Ypsilon non si trovano questi sistemi a basso costo
Mc gyver

Trovato!!
per 74 euro +17 di spedizione sembra essere interessante. Ora ci faccio un pensierino.
NB: la descrizione e' in tedesco

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 5&tc=photo
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”