CENRTI ASSISTENZA
CENRTI ASSISTENZA
Ciao a tutti, io vorrei sapere quanti di voi si trovano bene con il proprio centro di assistenza?! io personalmente mi trovo davvero malissimo.....
Re: CENRTI ASSISTENZA
Pure io sono mallissimo, vedi il mio post "Rumore alla cinghia : meccanica problematica o meccanico problematico? ".
Sei fortunato, abito in Belgio ed è lontano da casa tua
Communque, se ti capita di andare in Belgio ed avere bisogno di un centro di assistenza, non andare da : Garage Michel, Jemeppe
Sei fortunato, abito in Belgio ed è lontano da casa tua

Communque, se ti capita di andare in Belgio ed avere bisogno di un centro di assistenza, non andare da : Garage Michel, Jemeppe
il mio centro assistenza sono io nel garage a casa,di certo lavoro meglio che 3/4 dei meccanici cosiddetti autorizzati,personalmente quando per forza devo portare la macchina in officina,quando arrivo a casa ri smonto tutto e ricontrollo il lavoro
Anch'io mi trovo malissimo... sono incompetenti e hanno anche il 'vizio' di prenderemi per il culo!!!
Sono pienamente d'accordo con te, sto disperatamente cercando una concessionaria che sia all'altezza e che dia fiducia (vengo da vetture VW - AUDI) sono di Firenze ma sarei disposto anche a spostarmi se qualcuno conosce un centro veramente professionale mi farebbe piacere!!!
Io sono schifato. La mia Ypsilon è ferma dal 13 settembre in officina perchè hanno finalmente scoperto che la causa del tiro a dx in frenata è da imputarsi ai tubi dei freni....che sono stati ordinati ma..ancora non sono arrivati. Mi hanno dato una Ypsilon di cortesia ma...è a benzina mentre la mia è multijet...consuma come una fogna. Tutto questo perchè il mio meccanico Lancia da cui andavo, che non appena ritirerò la macchina andrò senz'altro a denunciare, per 20000 km mi ha preso per il culo dicendomi che ero io che non sapevo guidare e che i freni andavano benissimo. Poi alla fine l'ho portata dove l'ho comprata e non solo hanno riscontrato il problema ma si sono anche adoperati a risolverlo....purtroppo mancano i ricambi.
Comunque ci sono moltissimi meccanici incompetenti e presuntuosi. La Rosati Lancia di Roma, via Simone Martini, non è male e soprattutto il Sig.Santoni, che è il capo, ti sta a sentire e cerca, nei limiti, di risolvere i problemi. Cosa che invece non fa l'officina D'Alò sempre di Roma...una felice convivenza di presunzione e totale incompetenza camuffata da una simpatia che ti serve solo ad essere preso per il culo. E pensare che mi ci servivo da anni. La prossima macchina sarà nuovamente tedesca. Magari sono incompetenti pure loro, ma le probabilità che la macchina si rompa sono decisamente inferiori. E poi i prezzi....siamo lì...la mia multijet mi è costata comunque 16000 euro....
ciao a tutti
Luca
Comunque ci sono moltissimi meccanici incompetenti e presuntuosi. La Rosati Lancia di Roma, via Simone Martini, non è male e soprattutto il Sig.Santoni, che è il capo, ti sta a sentire e cerca, nei limiti, di risolvere i problemi. Cosa che invece non fa l'officina D'Alò sempre di Roma...una felice convivenza di presunzione e totale incompetenza camuffata da una simpatia che ti serve solo ad essere preso per il culo. E pensare che mi ci servivo da anni. La prossima macchina sarà nuovamente tedesca. Magari sono incompetenti pure loro, ma le probabilità che la macchina si rompa sono decisamente inferiori. E poi i prezzi....siamo lì...la mia multijet mi è costata comunque 16000 euro....
ciao a tutti
Luca
Mi dispiace leggere le storie di disservizi varii qui riportate perchè presso la Concessionaria Nava Lancia di Seregno (MI) mi sono trovato benissimo, come molte altre persone che conosco, nei due anni passati con la mia Y 16v Unica, ti cito solo alcune cosette:
1-Tre giorni dopo che l'avevo ritirata mi sono accorto che il paraurti anteriore aveva un difettino di stampaggio vicino al punto di attacco del passaruota ant. sx, nessun problema, in 36 ore mi hanno sostituito il paraurti anteriore e mi hanno anche offerto la vettura sostitutiva;
2-Dopo una anno sentivo un rumore provenire dalle portiere in fase di tiro e rilascio, nessun problema, in 12 ore mi hanno registrato cerniere e serrature delle porte ed il rumore è sparito;
3-Qualche tempo fa, in vista della scadenza della garanzia, gliela ho portata perchè l'avantreno era leggermente rumoroso, il lettore CD talvolta non leggeva più i supporti ed il finestrino dx era diventato rumoroso.
In 36 ore mi hanno sostituito la scatola dello sterzo, mi hanno sistemato il finestrino e mi hanno pure fatto il tagliando programmato (mi ero dimenticato di segnalarlo) facendomi anche il giro ruote, anche in questo caso offerta di vettura sostituva.
Due giorni dopo che l'avevo ritirata mi hanno telefonato per dirmi che l'autoradio era ritornata dal centro assistenza Clarion ed in 1/4 d'ora me la hanno rimontata, è .......... nuova!
Che dire, dal mio punto di vista, VIVA LANCIA con tanto di assistenza.
Cordialmente
Dante
1-Tre giorni dopo che l'avevo ritirata mi sono accorto che il paraurti anteriore aveva un difettino di stampaggio vicino al punto di attacco del passaruota ant. sx, nessun problema, in 36 ore mi hanno sostituito il paraurti anteriore e mi hanno anche offerto la vettura sostitutiva;
2-Dopo una anno sentivo un rumore provenire dalle portiere in fase di tiro e rilascio, nessun problema, in 12 ore mi hanno registrato cerniere e serrature delle porte ed il rumore è sparito;
3-Qualche tempo fa, in vista della scadenza della garanzia, gliela ho portata perchè l'avantreno era leggermente rumoroso, il lettore CD talvolta non leggeva più i supporti ed il finestrino dx era diventato rumoroso.
In 36 ore mi hanno sostituito la scatola dello sterzo, mi hanno sistemato il finestrino e mi hanno pure fatto il tagliando programmato (mi ero dimenticato di segnalarlo) facendomi anche il giro ruote, anche in questo caso offerta di vettura sostituva.
Due giorni dopo che l'avevo ritirata mi hanno telefonato per dirmi che l'autoradio era ritornata dal centro assistenza Clarion ed in 1/4 d'ora me la hanno rimontata, è .......... nuova!
Che dire, dal mio punto di vista, VIVA LANCIA con tanto di assistenza.
Cordialmente
Dante
La Ypsilon 1,3 MJ è la mia prima Lancia, acquistata presso la concessionaria SAMA Srl di Novi Ligure (AL). Devo dire che ho trovato grande disponibilità e cortesia sia da parte del venditore che del personale officina, anche se devo purtroppo segnalare la defaillance in cui sono occorsi per il montaggio dei fendinebbia. La mia Ypsilon era una pronta consegna sprovvista di tale accessorio e il venditore si era impegnato a montarmeli in concessionaria, tuttavia è nato un problema per il cablaggio: in poche parole non era possibile avere l'interruttore in plancia vicino a quello dei retronebbia perchè tale tastiera ha un connettore unico e funziona con un body-computer (e a quanto pare non è possibile risettare tale centralina per aggiungere accessori); io ero scandalizzato perchè per due mesi ho girato con i fendinebbia montati ma inutilizzabili, alla fine l'officina ha provveduto ad un impianto tradizionale con interruttore separato, alloggiato di fianco all'accendisigari. Peccato che tale modifica sia stata fatta senza avvertirmi e potete immaginare come sono stato contento di trovarmi un interruttore in più, peraltro anche di recupero........Voglio però precisare che hanno ammesso l'errore e (siccome molto correttamente si erano riservati di farmi pagare fendi e impianto solo a lavoro ultimato) alla fine l'intero impianto compresi i pezzi mi è stato regalato. Con l'occasione ho fatto anche cambiare il devioluci che dava i numeri e risolvere un'infiltrazione d'acqua.
Per il momento li promuovo con un 7, adesso dovrò tornare per il richiamo e vedremo se la buona impressione sarà confermata.
Per il momento li promuovo con un 7, adesso dovrò tornare per il richiamo e vedremo se la buona impressione sarà confermata.
Ti consiglio il mio meccanico 70enne privato, che ha lavorato 20 anni in General Motors in Australia.... e che mi faceva andare la Panda 900 a 140 in autostrada. Non Esagero, credimi!