Lentezza motorini vetri elettrici
Lentezza motorini vetri elettrici
Ciao a tutti, sono uno dei tanti felici possessori di una Lancia Y 1.2 LE del 1997 con la quale ho percorso tanti e tanti km senza aver alcun problema (a parte la normale manutenzione).
E' però da un po' di tempo che noto una certa lentezza nei sali/scendi dei vetri elettrici.....dalle notizie lette un po' in giro, sembra che sia un problema noto per la Y.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema, magari risolvendolo con un sano "fai da te"?
Grazie
carlo
E' però da un po' di tempo che noto una certa lentezza nei sali/scendi dei vetri elettrici.....dalle notizie lette un po' in giro, sembra che sia un problema noto per la Y.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema, magari risolvendolo con un sano "fai da te"?
Grazie
carlo
Re: Lentezza motorini vetri elettrici
Ciao!
Anche io ho lo stesso problema sul mototino del vedro destro.
Non sò però come risolverlo.
E' molto lento e, peggiora.
Credo ci voglia un motore nuovo.
Ciao
Anche io ho lo stesso problema sul mototino del vedro destro.
Non sò però come risolverlo.
E' molto lento e, peggiora.
Credo ci voglia un motore nuovo.
Ciao
Idem per la mia Y... vetro destro che sale lentamente. Ormai sono diversi mesi.... e peggiora con il caldo quando si seccano le guarnizioni!! Finchè non muore...
anche io avevo lo stesso problema dovuto al deterioramento del motorino a causa dello sforzo ad alzare il vetro! e passato sostituendo il motorino, lubrificando con un gel antiassiccamento le guarnizioni e il binario di scorrimento e sostituendo i fili che portano corrente (che e quella la vera causa dei guasti!) a me e aposto da quasi 6 mesi! buona fortuna anche a voi e sopratutto....W LA LANCIA Y! anche se molti nn ci buttano soldi....ma il suo motore rende tantissimo con dovute cure e trattamenti! ve lo dico io che con un 1.2 8v....i 190 li ho presi senza problemi!
Scusa Danio, vuoi dire che i cavi elettrici sono sotto dimensionati rispetto alla corrente che i motorini assorbono? :-/
Inoltre, mi (ci) spieghi come togliere i pannelli dalle portiere? Da come dici, sembra che hai una discreta esperienza a riguardo!
GRazie
carlo
Inoltre, mi (ci) spieghi come togliere i pannelli dalle portiere? Da come dici, sembra che hai una discreta esperienza a riguardo!
GRazie
carlo
i pannelli si tolgono con viti coperti da tappini posizionati intorno alla portiera e dentro la levetta per l'apertura portiera! nn ricordo esattamente quanti erano! no i fili nn sono sottodimensionati semplicemente nn sono fili di buona qualita! infatti i miei erano rovinati! e cosi il motorino faceva fatica e a furia di sforzare e partito! cmq come ho gia detto basta cambiuare il motorino mettere fili migliori e con una lubrificata ai binari di scorrimento saliranno come schegge! cmq i lavori nn li ho fatti! ho semplicemente assistito il mio meccanico di fiducia!
anzi....un ultimo consiglio....tutte le riparazioni....se potete....assistete! e cmq sia fatele fare dal meccanico cosi almeno avete la garanzia sul lavoro svolto che deve essere minimo di un anno! che nn e male!
Anche a me hanno dato noie e alla fine ho fatto cambiare il motorino del dx. Ora succede che quando fa troppo caldo il sx mi rimane bloccato per un po' prima di scendere.
Comunque anch'io ho una Y 1.2 LE del 97 quindi teniamoci in contatto !
Ciaooo
Comunque anch'io ho una Y 1.2 LE del 97 quindi teniamoci in contatto !
Ciaooo
Questo problema è stato risolto da me personalmente, siccome si tratta delle guarnizioni guida dei vetri, bè se acquistate una bomboletta di silicone a spray e lo spruzzate nelle guide, da subito noterete dei miglioramenti.
Ciao, by Diavolo Rosso '99 - Kr -
Questo problema è stato risolto da me personalmente, siccome si tratta delle guarnizioni guida dei vetri, bè se acquistate una bomboletta di silicone a spray e lo spruzzate nelle guide, da subito noterete dei miglioramenti.