Guarnizioni passaruota

Fulvia
Lotus

Guarnizioni passaruota

Messaggio da leggere da Lotus »

Nella fase di smontaggio per il restauro della mia FSZ prima serie ho notato che tutti i fianchetti della carrozzeria esterna in corrispondenza dei passaruota non sono vincolati con il passaruota interno, ma sono solo uno a contato con interposta tra le due parti una guarnizione.
Volevo sapere una volta rimossa tale parte come devo comportarmi e se è possibile trovare ancora tali guarnizioni.
BluLancia

Re: Guarnizioni passaruota

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ciao Lotus,
quelle guarnizioni le trovi da Cicognani ad Alfonsine (RA); sono però scomode da rimontare...
ciao
Nicola
gian paolo

Messaggio da leggere da gian paolo »

Carissimi,
sono scomode da rimontare, ma indispensabili sia per l'assemblaggio, sia per evitare il contatto alluminio/acciao che per la serie elettrochimica degli elementi provocherebbe fenomeni di corrosione elettrochimica.

gian paolo
dario

Messaggio da leggere da dario »

Ma perché anche la II serie è in alluminio ?
Io sapevo che la 1600 per esempio non è mica in alluminio !!
Ciao
gian paolo

Messaggio da leggere da gian paolo »

Carissimo Dario,
si sta rispondendo a Lotus che parla di FSZ prima serie; la seconda serie è in acciaio come gran parte delle 1,3, tutte le 1,3s e 1,6.

gian paolo
dario

Messaggio da leggere da dario »

Scusami se sono stato così distratto.
Ciao
lorenzo

Messaggio da leggere da lorenzo »

non per fare il tassonomico, ma in alluminio erano le 1200, parte delle 1300, e le competizione, il che vuol dire che prima serie non vuol dire alluminio, infatti sono prima serie anche le 1300s.
ciao
Lotus

Messaggio da leggere da Lotus »

Bravo, infatti la mia è una 1,3 semileggera !!!
Solo porte e cofani in alluminio.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”