retrotreno thema duro come un marmo
-
ciro
retrotreno thema duro come un marmo
ciao amici themisti visto che non sono esperto chiedo a voi, ho il posteriore della mia thema t16 lx duro come un marmo cosa potrebbe essere?a settembre ho revisionato tutti e quattro gli ammortizzatori perche' quelli anteriori erano bloccati ed uno posteriore perdeva olio però il problema che il posteriore e duro non l'ho risolto,premetto nel dirvi che dietro non e seduta l'auto a presto!
-
Antonio (t16v lx)
Re: retrotreno thema duro come un marmo
Ciao Ciro, conosco molto bene quel problema di solito si presenta sulle LX intorno ai 140.000km o quando si fanno modifiche alle sospensioni che aumentano la pressione dell'impianto.
L'aumento della pressione dovuta alla revisione delle sospensioni riporta la pressione del circuito allo stato iniziale e se gli accumulatori (all'interno vi è una membrana) sono crepati si sfondano del tutto facendo passare l'olio e non ammortizzano più.
Io nel 2003 decisi di comprare una macchina nuova non trovando gli accumulatori da nessuna parte e non volendo modificare questo sistema che è il fiore all'occhiello della lx.
Dopo qualche tempo trovai 2 usati in una lx rottamata ma durarono 6/7 mesi, non mi diedi per vinto ci vollero altri 2 anni di ricerche e alla fine sono riuscito a trovare un canale nel nord europa.
Adesso ho montati 2 con 10.000 km neanche, e altri 2 di scorta. Se t'interessano sentiamoci per telefono 328.8270697
Saluti Antonio(t16v lx)
L'aumento della pressione dovuta alla revisione delle sospensioni riporta la pressione del circuito allo stato iniziale e se gli accumulatori (all'interno vi è una membrana) sono crepati si sfondano del tutto facendo passare l'olio e non ammortizzano più.
Io nel 2003 decisi di comprare una macchina nuova non trovando gli accumulatori da nessuna parte e non volendo modificare questo sistema che è il fiore all'occhiello della lx.
Dopo qualche tempo trovai 2 usati in una lx rottamata ma durarono 6/7 mesi, non mi diedi per vinto ci vollero altri 2 anni di ricerche e alla fine sono riuscito a trovare un canale nel nord europa.
Adesso ho montati 2 con 10.000 km neanche, e altri 2 di scorta. Se t'interessano sentiamoci per telefono 328.8270697
Saluti Antonio(t16v lx)
-
andrea spadea
ciao antonio.. abbiamo moplte cose in comune...
:D prioma che io mi dia per vinto, mi puoi dire a grandi linee da chi ci si puo rivolgere per capire veramente il problema di questo sistema di sospensioni?? perche qui dove vivo io, a forza di chiedere tutti dicono qualcosa ma alla fine non è mai quella, quindi a forza di cambiare pezzi me la rifaccio nuova.....
per curiosita, a quanto si aggira la cifra degli accumulatori??
per curiosita, a quanto si aggira la cifra degli accumulatori??
-
ciro
si mi potrebbero interessare però non vorrei spendere molto quanto possono costare?io mi trovo nella regione campania tu da dove scrivi?grazie delle informazioni,saluti da ciro
-
Antonio (t16v lx)
Per Ciro e Andrea come detto è meglio
che ci sentiamo per telefono o su e-mail privata
dippolitoa.mobile@libero.it
Ciao
che ci sentiamo per telefono o su e-mail privata
dippolitoa.mobile@libero.it
Ciao