Questi sulle auto rottamate
-
Antonio (t16v lx)
Questi sulle auto rottamate
Stamane sono andato a trovare un'amico che ha una 8.32 fusa abbandonata in un giardino dove vivono qualche decina di topi completamente cotta dal sole e dall'acqua.
Vicino c'è una grossa concessionaria Fiat, su tre aree di terreni tutte recintate e non molto visibili dalla strada ci sono almeno 800/1000 vetture date indietro per l'acquisto di auto nuove .
Ho intravisto 4/5 Thema qualche seconda serie, varie Croma di cui una bellissima grigia Solextra con interni in pelle, Delta HF turbo, varie 164 etc, le vetture non sembrano assolutamente ridotte a rottame infatti dalle targe sono tutte degli anni novanta molte con ottima vernice ottimi fari etc.
Sà qualcuno che fine fanno queste auto, sbaglio o sono di proprietà dello Stato, se vanno allo sfascio si potrebbe formalmente chiedere come club associazioni la possibilità di recupero di singoli pezzi , in questo caso si farebbe un bene all'ambiente, alla cultura dell'auto italiania (se ci riferiamo all'Italia come pretesto) e si potrebbero recuperare migliaia di pezzi, certo sicuramente c'è da vedere come gestire un discorso che potrebbe alimentare un commercio non regolare ma invece che marcire e avvelenare i terreni, si potrebbe provare a fare qualcosa.
Che ne pensate... ?????
Le spese di rottamazione chi le deve sostenere?? Mi sa tanto che preferiscono nasconderle piuttosto che spendere quattrini per rottamarle.
Vicino c'è una grossa concessionaria Fiat, su tre aree di terreni tutte recintate e non molto visibili dalla strada ci sono almeno 800/1000 vetture date indietro per l'acquisto di auto nuove .
Ho intravisto 4/5 Thema qualche seconda serie, varie Croma di cui una bellissima grigia Solextra con interni in pelle, Delta HF turbo, varie 164 etc, le vetture non sembrano assolutamente ridotte a rottame infatti dalle targe sono tutte degli anni novanta molte con ottima vernice ottimi fari etc.
Sà qualcuno che fine fanno queste auto, sbaglio o sono di proprietà dello Stato, se vanno allo sfascio si potrebbe formalmente chiedere come club associazioni la possibilità di recupero di singoli pezzi , in questo caso si farebbe un bene all'ambiente, alla cultura dell'auto italiania (se ci riferiamo all'Italia come pretesto) e si potrebbero recuperare migliaia di pezzi, certo sicuramente c'è da vedere come gestire un discorso che potrebbe alimentare un commercio non regolare ma invece che marcire e avvelenare i terreni, si potrebbe provare a fare qualcosa.
Che ne pensate... ?????
Le spese di rottamazione chi le deve sostenere?? Mi sa tanto che preferiscono nasconderle piuttosto che spendere quattrini per rottamarle.
-
delta-matik
Re: Questi sulle auto rottamate
Ma e' un parco di vetture ritirate nelle campagne dirottamazione ? Per capire meglio. Ciao
-
Antonio (t16v lx)
Si proprio cosi sono auto ritirate...cosa avviene a queste vetture??
-
graziano
Antonio ma il tuo amico perchè nn si ripara la 8.32 farebbe un ottimo investimento in futuro
Saluti graziano
Saluti graziano
-
Antonio (t16v lx)
Lui è meccanico la Thema era di un cliente che non ha pagato la prima riparazione dopo un crash poi l'hanno proprio fusa camminando con la pompa dell'acqua rotta è fusa completamente e non è più riparabile.
-
Antonio S.
Ciao Antonio,si tratta forse di una 8.32 amaranto?Conosco anche i proprietari,per quanto riguarda le auto della concessionaria sono entrato l'altro giorno in quel recinto e ho visto tutte le varie Thema ,164 e Croma delle quali parli,devo dire che sono tutte in buone condizioni (almeno all'apparenza),tutte super accessoriate,qualcuna con i sedili devastati dai cani di guardia lasciati liberi quando non c'è nessun responsabile della concessionaria.Per quanto riguarda i pezzi di ricambio penso che se qualcuno ne ha bisogno e ha qualche amico li dentro,in modo truffaldino qualche cosa si può smontare,tanto che c'è una Thema ultima serie che è appoggiata su quattro mattoni perchè a qualcuno sono serviti i cerchi.Saluti.
-
vanno thema ls
vi potete per cortesia se avete modo pagando si intende riuscire ad avere il flessibile della marmitta della thema terza serie
-
graziano
Antonio l'unica soluzione è che prendi i numeri delle targhe ti rechi all'ACI e vedi chi sono i proprietario, però se sono confiscate non puoi fare niente purtroppo....
-
Daniele LX
Ciao,
io l'ho già smontato se ti interessa te lo spedisco!
io l'ho già smontato se ti interessa te lo spedisco!