205/60/15

Mercatino
Gallery
Marco_S

Re: 205/60/15

Messaggio da leggere da Marco_S »

In effetti è così,ma a volte è difficile esprimere la propria opinione per iscritto.Non era comunque mia intenzione fare polemica,ho detto la mia e non mi dilungo oltre in questa discussione.
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Anch'io non volevo fare polemica ma non verbalmente ci si può fraintendere con più facilità come dice Marco, percui a volte è il caso di divagare...
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Aho e che me freghi il lavoro! Scherzo eh.
BiTurbo

Messaggio da leggere da BiTurbo »

Ultima cosa, poi giuro che sparisco, non ho ritrovato il parere della corte di giustizia europea che costringeva la tata motors a fornire di airbag e attacchi isofix tutte le vetture, pena la non espostabilità in europa, non la posso documentare, quindi metto punto e mi scuso per la citazione non dimostrabile, comunque...

Ringrazio Corrado perchè saggiamente ci ricorda sempre che siamo Lancisti e stiamo parlando di auto...

Io mi incavolo a morte con questi discorsi, e prendo fuoco come mio solito, perchè avendo vissuto un mese a Berlino in Germania, ho visto cose "che noi italiani non possiamo immaginare"

E mi arrabbio non perchè mangio pane e fast & Furious, ma perchè se io in germania voglio mettere i 17 sulla Thema, mi basta portare la macchina in una officina autorizzata TUF, e me le omologano sul libretto. I tedeschi sono dei fuori legge quindi?

La Merchedes CLK '08 in primo equipaggimento monta i 16". La Kompressor mette i 17" di serie. Ma solo quelli. La STESSA MACCHINA con 7.000 euro di accessori sopra in allestimento AMG (allestimento, no motorizzazione) monta i 18". Stiamo parlando della stessa macchina, solo che in italia, se il libretto non porta i 18", devi morire, in germania, visto che la medesima macchina esce in allestimento AMG coi 18, vai al tuf, vedono che i cerchi e le gomme che hai scelto non toccano, e te la omologano.

Qui perchè invece delle /55 hai le /60 vieni tacciato di banditismo... Stiamo facendo un caso su mezzo centimetro di gomma mentre il parlamento depenalizza il falso in bilancio, approva l'indulto, ammette l'assoluta immunità per le cariche più alte dello stato. Ecco di cosa stiamo parlando. Incredibile, su questo forum un nuovo arrivato riceve 6 - 7 messaggi di benvenuto se gli dice bene, si parla di misure degli pneumatici e vomitiamo 30 messaggi... Boh!!!

Scusate lo sfogo, scusa Corrado, ma quando esci fuori dai confini nazionali e fai altre esperienze, tornare in patria e ritrovare l'ottusità di alcune regole e gente che le condivide e difende, è per me difficile tenere a freno mente e bocca.

Saluto tutti e auguro Buone Feste!!!
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Su Angelo, dai, non ti arrabbiare che poi ti sale la pressione :)), c'è di peggio, poi quì nel forum penso che ci siano persone di buon senso, spesso ci si confronta ma costruttivamente.
Però quanto è vero che quando si ritorna dall'estero si palesano tutte le ottusità nostrane...spesso vorrei vivere in germania.
Un saluto e un augurio di buone feste anche da parte mia a tutti.
renato sturlese

Messaggio da leggere da renato sturlese »

vedrai che appena le case automobilistiche si renderanno conto che il concedere nulla osta nei confronti del tunig, anche il più banale, saranno loro stesse a dare il via ed ad aprire le danze

saluti
renato sturlese

Messaggio da leggere da renato sturlese »

scusate mi sono dimenticato un pezzo della frase

"il concedere nulla osta nei confronti del tuning anche il più banale avrà un ritorno economico " etc etc
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Ciao,io non condivido nè difendo niente per partito preso,tuttavia mi prendo la responsabilità di violare una regola solo se le pur poco probabili conseguenze ricadono eventualmente su me stesso,e non su chi mi venga a chiedere un consiglio.
In Italia un vero equivalente del TUV non esiste,ma al di là di ciò,l'esempio che fai non è calzante.
Sono pienamente d'accordo sulla inutilità delle lungaggini necessarie a omologare pneumatici che la Casa riconosce,di misure più sportive.
Ma questo non è il caso di cui parliamo: i pneumatici /60 sono meno performanti dei /55,e inoltre,essendo questa misura espressa in percentuale rispetto alla larghezza,si tratta di oltre un centimetro di gomma in più tra cerchio e asfalto.
Inoltre,non esiste nessuna Thema,nè tantomeno 8.32,in nessun paese del mondo,per la quale siano state omologate dalla Lancia gomme 205/60/15,quindi non è la stessa auto con pneumatici diversi solo perchè siamo in Italia,ma è la stessa auto con pneumatici di misura che,a mio parere,non va bene per quell'auto (e,che noi lo condividiamo o no,essi la pongono anche fuori legge,il che non vuol dire che chi la guida sia un bandito,ma semplicemente che potrebbe andare incontro a tutt'altro che un risparmio).
Inoltre ripeto ancora una volta che posso anche non condividere una norma,ma questo non mi induce a consigliare di non rispettarla.
Se un amico mi chiede un consiglio,io preferisco dargli quello seguendo il quale di sicuro non gli ritirano il libretto e non infrange le prescrizioni del costruttore;se non gli fanno superare la revisione,non credo che possa giustificarsi con il fatto che è stato depenalizzato il falso in bilancio.
Questo era lo spirito del mio post.
Rispondi

Torna a “Thema”