Piccolo sfogo

Mercatino
Gallery
Taryisio

Re: Piccolo sfogo

Messaggio da leggere da Taryisio »

Credo che a fronte di un piccolo svantaggio, quale una possibile maggior rumorosità, le gomme invernali siano impagabili per la sicurezza che offrono.

Qualche anno fa con la "vecchia" Thema di famiglia equipaggiata con gomme termiche ricordo che, dopo una bella nevicata, affrontammo una stradina di montagna con neve fresca alta quanto i fanali anteriori con assoluta disinvoltura. Anche le gomme invernali hanno i loro limiti però averle o non averle fa una bella differenza.
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Io non le trovo nemmeno rumorose.
Le uso da qualche anno ormai, da novembre ad aprile, davvero sono impagabili, ci sono posti intorno alla mia casetta in cui senza le termiche o le catene non ti muovi.
Inoltre mentre consumi quelle, le esitve sono ferme, quindi non si spende poi nemmeno così tanto.
Provare per credere :-)
Corrado
Aldo

Messaggio da leggere da Aldo »

in Germagnia sono obbligatorie pure per qgli stranieri se fai un incidente e non ai le gomme invernali la assicurazzioni potrebbero fare dei problemi. io penso che dovrebbero fare una legge europea che da una certa data non ma per modo di dire dal 1 dicembre fino marzo poi dipende che zona sia nord europa o sud europa be era solo una mia idea.

Aldo
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

eh si che giornata calda......mi ricodo bene eheh.. ma le nostre thema "FIAMMANTI" proseguivano imperterrite anche con quel caldo assurdo.!
Giorgio (K SW)

Messaggio da leggere da Giorgio (K SW) »

Buongiorno,
in particolare a Pierluigi (concittadino) Renato ed Aldo che conoscono bene la zona, ma ancha a tutti gli altri che frequentano con stile questo forum.
La nevicata di ieri non era prevista (Varese centro è a 342 mm slm, era annunciata più in alto) è stata la terza della stagione ed ha imbiancato ben bene tutto il capoluogo, per affrontarla basterebbe il buon senso, io non cammino a dicembre con le infradito, sopratutto considerando che la mia zona non è la Grecia di Chris...
Ergo da tanti anni nel periodo 15 novembre/15 marzo 4 gomme invernali sono la soluzione per affrontare meglio sia la neve che le gelate notturne.
A Varese, come in ogni posto dove c'è una nevicata in atto, vige l'obbligo dell'equipaggiamento invernale.

Ciao

Giorgio
PIERLUIGI-85

Messaggio da leggere da PIERLUIGI-85 »

Allora era stato detto che avrebbe nevicato a quota 600 metri slm, bene non e stato così però bisognava aspettarselo...
Ora dicono di giovedì stessa storia, sempre 600 metri.sarà cosi??? Il comune questa volta sarà pronto????
Oppure si aspettare l' ingorgo x poter intervenire???
Giorgio, hai visto che polemica si è scatenata su www.varesenews.it ???
Non sono solo io a lamentarsi!!!
Non me ne vogliate, però le amministrazioni comunali dovrebbero gestire meglio il territorio in cui risiediamo!!!
Saluti, Pier
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Il problema è che non ci si può aspettare che i Comuni vengano a toglierci la neve anche dallo zerbino antistante la porta di casa;quello dello sgombero delle strade dalla neve è un servizio che richiede l'impiego di tanti mezzi e persone,giustificato solo in località dove nevichi praticamente tutti i giorni per tutto l'inverno,o in località turistiche.Non credo che per un comune sito a 350 metri s.l.m sia necessario dotarsi di un esercito di spartineve e di relativi operatori che corrono il rischio di essere tenuti fermi per anni,con costi insostenibili.La soluzione è che i cittadini in questi casi usino i mezzi pubblici,o equipaggino le loro auto adeguatamente per l'inverno.Dico questo da residente in una città del sud sita a oltre 800 metri s.l.m,dove nevica ogni anno,e ciononostante qualcuno finisce sempre per bloccare il traffico,uscendo con pneumatici estivi,con la pretesa di trovare sgombre da neve e ghiaccio le strade come in un mattino di luglio.
Giorgio ( K SW)

Messaggio da leggere da Giorgio ( K SW) »

Senza ombra di dubbio le amministrazioni locali sono deficitarie, l'altro giorno però i mezzi spalaneve e spargisale erano per strada, incollonati dietro coloro che vogliono viaggiare con le gomme estive, molto spesso lisce.Sono le stesse persone che si guardano bene dall'avere,oltre ai diritti, anche i doveri.

Ciao

Giorgio
Rispondi

Torna a “Thema”