Ciao ragazzi avevo postato questo messaggio anche nella sezione y e ypsilon.però da ieri nessuna risposta.
forse voi mi potete aiutare!!!
mi sono reso conto che siete diventati indispensabili, allora l' unione fà la forza.
devo smontare i sedili anteriori di una y 10 del 1988.Qualcuno sa come si fà???
Come sistema dovrebbe essere come quello della uno.
in pratica non riesco a capire come sfilare il sedile dalle guide.
ragazzi rimango in attesa.
non mandatemi a quel paese.
ringrazio in anticipo saluti Pier
ragazzi mi aiutate?????ache se non è una thema o una kappa???
-
PIERLUIGI-85
Re: ragazzi mi aiutate?????ache se non è una thema o una kappa???
Scusate x l'errore in oggeto (ache)ANCHE.
-
Chri thema
ciao Pierluigi, se non erro dovrebbero essere come quelli della uno, normalmente per toglierli dovresti togliere anche le guide ma prova a guardare che sulle guide nelle parte verso il posteriore della macchina ci dovrebbero essere due alette piagate che anno la funzione di non lasciar appunto uscire il sedile da esse, se ci sono devi radrizzarle così il sedile dovrebbe uscire...!
A proposito di trovarsi... Arona è perfetto, il problema è quando visto che in questo periodo fra il tempo brutto, compleanni e anniversari in famiglia sono un po incasinato.
saluti christian
A proposito di trovarsi... Arona è perfetto, il problema è quando visto che in questo periodo fra il tempo brutto, compleanni e anniversari in famiglia sono un po incasinato.
saluti christian
-
Ciro
Per quello che ricordo io devi tirarli tutti in avanti, poi smonti le guide.
Ciao
Ciao
-
Ciro
Per quello che ricordo io devi tirarli tutti in avanti, poi smonti le guide.
Ciao
Ciao
-
Marco
Sembrerà strano ma i sedili della Y10 sono come quelli della panda restailing (1986/87), anzi è la panda che ha adottato lo stesso pianale della Y10, comunque la storia è la stessa, sposta in avanti fino a fine corsa i sedili, poi svita le viti delle guide, tira indietro i sedili fino a fine corsa e svita le viti delle guide, se non ricordo male le guide non si smontano dal sedile (o meglio dovrevvero rimanere fermate da una linguetta ribattuta).
fammi sapere
Saluti
Marco
fammi sapere
Saluti
Marco
-
PIERLUIGI-85
Allora ragazzi abbiamo risolto oggi pomeriggio,
In pratica ci sono 3 bulloni davanti e fin li ci eravamo arrivati, però il problema era che nn riuscivamo a sfilare i sedili dalle loro guide.
Dopo innumerevoli tentativi, mio fratello ed io ci siamo arrivati.
In pratica sulle guide ci sono dei fermini in lamiera, ribattendo questi fermini il sedile è libero completamente, e lo si puo sfilare tranquillamente.
la stiamo rinfrescando(dopo 20 anni) completamente, ora un bel lavaggio di tutto l'interno e una bella sistemata di carrozzeria, e la vettura ritornerà a splendere.
Ah dimenticavo la vettura in questione a soli 55000 km originali tagliandati lancia. ragazzi miei è un orologio.
La nostra intenzione èquella di iscriverla asi.
La vettura è completamente originale.
Per avviare le pratiche cosa si dovrebbe fare???
Chri possiamo vederci una domenica (e ARONA è ok)!!!
Qualcuno si vorrebbe unire a noi per scambiarci quattro chiacchiere sulle nostre thema e kappa???
In pratica ci sono 3 bulloni davanti e fin li ci eravamo arrivati, però il problema era che nn riuscivamo a sfilare i sedili dalle loro guide.
Dopo innumerevoli tentativi, mio fratello ed io ci siamo arrivati.
In pratica sulle guide ci sono dei fermini in lamiera, ribattendo questi fermini il sedile è libero completamente, e lo si puo sfilare tranquillamente.
la stiamo rinfrescando(dopo 20 anni) completamente, ora un bel lavaggio di tutto l'interno e una bella sistemata di carrozzeria, e la vettura ritornerà a splendere.
Ah dimenticavo la vettura in questione a soli 55000 km originali tagliandati lancia. ragazzi miei è un orologio.
La nostra intenzione èquella di iscriverla asi.
La vettura è completamente originale.
Per avviare le pratiche cosa si dovrebbe fare???
Chri possiamo vederci una domenica (e ARONA è ok)!!!
Qualcuno si vorrebbe unire a noi per scambiarci quattro chiacchiere sulle nostre thema e kappa???