Piccola informazione su numeri di telaio thema 8.32

Mercatino
Gallery
Evo 16

Piccola informazione su numeri di telaio thema 8.32

Messaggio da leggere da Evo 16 »

Salve ragà, un'informazione...

Mi sapete dire la Thema 1° serie 8.32 fino a che numero di telaio è stata prodotta??
No perche ho un dubbio sulla mia 8.32....

Vi spiego.

La mia auto è stata immatricolata nel 1988 quindi al momento dell'acquisto ero quasi sicuro che fosse una 2° serie, anche perchè ha gli stessi fari della 2° cioè con le freccie sotto.

Qualche giorno fà navigando sul lanciathema.it ho notato che la 2° serie della thema ferrari ha le plastiche laterali alle fianchate, non ha le targhette posteriori e sulle minigonne, ha il motore catalitico, cambiano le maniglie interne dei pannelli ed altre sciocchezze.

Allora, la mia thema ha le targhette posteriori e sulle minigonne, non ha le plastiche laterali sulle fiancate ed ha il motore con il collettore grosso cioè non catalitica.

Un'altra cosa non riesco a capire, le thema 1° serie nomn sono state fatte fino al 1987?? è come mai la mia è del 1988??

Ecco perchè, se qualcuno sapeva fino a che numero di telaio è stata prodotta la 1° serie mi potevo rendere conto se la mia è effettivamente una 1° serie.

Poi i bottoni interni dell'apertura vetri sono quelli vecchi, non quelli delle thema piu moderne..

Mamma mia, che confusione.

Un grazie a tutti.
giorgio p.

Re: Piccola informazione su numeri di telaio thema 8.32

Messaggio da leggere da giorgio p. »

La thema 2° serie è stata introdotta a fine anno 1988.
Altre differenze, oltre a quelle che hai già citato, sono: ugelli del lavavetri sul cofano x 2° (alla base del parabrezza sulla1°), portatarga in tinta sulla 2°(nera sulla 1°), nessuna targhetta di identificazione posterire sulla 2° (targhetta posteriore "lancia" e "thema 8.32" sulla 1°) , specchietti a 1 braccio di fissaggio e ribaltabili sulla 2° ( a 2 braccia sulla 1° non ribaltabili).
Internamente le differenze erano ancora minori : i il tasto di chiusura a scomparsa sulla maniglia della 1° , il condizionatore automatico (che era optional!) con tasto "outside temp. sulla 2° ed il pulsantino gradi C° e F sulla 1° e poco altro.
Se non sbaglio le prime 2° serie erano non catalizzate.
Saluti

giorgio p.
Evo 16

Messaggio da leggere da Evo 16 »

ok perfetto, la mia allora è una 1° serie.

ok ok benissimo.

Grazie mille.
giorgio p.

Messaggio da leggere da giorgio p. »

Io ti consiglierei di rimontare i fari originali, così avresti una macchina perfettamente rispondente all' originale.
Hai già messo le foto nella galleria?

Ciao Giorgio p.
evo16

Messaggio da leggere da evo16 »

ciao.
le foto ancora non le ho inserite in quanto ora si trova sul ponte causa cambio della distribuzione.

cmq appena la finisco le poso in galleria.

vi anticipo che si tratta di un esemplare del 1988 bordeaux con 68000 originali.

ciauz
Rispondi

Torna a “Thema”