Lancia k: presdisposizione telefono e altoparlante su portiera destra...

Mercatino
Gallery
Enzo

Lancia k: presdisposizione telefono e altoparlante su portiera destra...

Messaggio da leggere da Enzo »

Dovendo installare il telefono nella mia k la quale ha la rete di bordo del telefono sin dalla fabbrica, mi chiedo come mai sulla portiera destra non si trova l'altoparlante a doppia bobina con 4 contatti. Quello che è presente al momento ha solo 2 contatti anche se all'altoparlante ne giungono 4 di cui solo due sono attaccati all'altoparlante. Sapete se effettivamente doveva esserci l'altoparlante a 4 contatti?

Grazie anticipatamente a tutti.
Saluti.
Marco

Re: Lancia k: presdisposizione telefono e altoparlante su portiera destra...

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao, sulla mia k coupè l'altoparlante è a doppio filamento e ci sono anche i doppi contatti. So infatti che ha la predisposizione per il veicolare. Siccome lo volevo installare anche io , mi confermi che il tutto si trova all'interno del bracciolo centrale (connessioni cornetta e antenna)?
Ciao
Enzo

Grazie per avermi risposto!
Allora per quanto riguarda i cavetti c'è veramente tutto, infatti il telefono funziona perfettamente (dame comunque arriva una spinetta a 7 contatti e un cavetto d'antenna, ma sono sotto il tunnel centrale, sotto il cruscotto, vicino la centralina degli airbags). Ritornando al problema, in pratica l'unico problema da me è che il telefono non si sente, infatto ho smontato l'altoparlante e ho notato che ci sono solo 2 contatti (positivo e negativo), invece credo ce ne dovrebbero essere 4, o no? La spinetta del telefono infatti non è attaccata da nessuna parte.
Nel tuo altoparlante, i 2 contatti per il telefono sono attaccati agli stessi fili in rame dove sono attaccati i 2 contatti della radio?
Nel caso fossero attaccati allora faccio delle saldature e la spinetta del telefono l'attacco agli stessi fili di quella della radio, anche se credo non si possa fare, altrimenti in Fiat che bisogno avevano di portare una doppia spinetta nella portiera destra? Avrebbero fatto il collegamento direttamente sotto il tunnel.
Spero comunque che siano attaccati agli stessi filamenti in rame dell'altoparlante.
Attendo una tua risposta.

Grazie di nuovo. Ciao.
marco

Messaggio da leggere da marco »

No negativo! l'altoparlante e' a doppio filamento e doppio connettore (ho fatto un paio di misure col tester).Quindi sulla tua k e' stato sostituito con uno della portiera sinistra..... Non ti rimane che ordinare l'altoparlante originale o aggiungerne uno, tipo quelli per viva voce, magari sotto al cruscotto.
Che telefono hai montato? Io ho un veicolare Motorola che era montato sulla mia precedente Tema con una bellissima cornetta, volevo riuscire a montare quello sulla predisposizione.
Ciao
Enzo

Peccato, l'ultima cosa che volevo fare era mettere l'altoparlante esterno! Proverò a cercarne uno a doppio filamento, altrimenti metterò quello esterno.
Se hai intenzione di montare un kit telefono o vivavoce posso aiutarti senza alcun problema, il mio l'ho installato da solo. Nella mia (4 porte) il connettore predisposto dalla casa si trova nel tunnel centrale nella zona anteriore (sotto il cruscotto).

Ciao e Grazie.
marco bono

Messaggio da leggere da marco bono »

Ciao , mi chiamo Marco, posseggo una lancia k coupè 2.0 t. 20v, leggendo i vostri messaggi mi sono incuriosito. Di serie la mia k monta lo stereo originale lancia con cassette e porta cd dietro in baule, so che le stesse k coupè montavano allora radionavigatoretelefono, vorrei fare questa cosa da me , come potrei fare? sarei davvero tanto grato se potessi aiutarmi con qualche indicazione. grazie
Rispondi

Torna a “Thema”