Fermacofano anteriori: problemi aerodinamici?

Fulvia
Stefano

Fermacofano anteriori: problemi aerodinamici?

Messaggio da leggere da Stefano »

Dove posso acquistare una coppia di fermacofano metallici come quelli visibili su:

http://www.motorimania.it/manifestazion ... fulvia.asp

Inoltre vorrei sapere (se qualcuno li ha montati) se il cavetto di ritegno della coppiglia con la velocità rovina la vernice o fischia. Vorrei inoltre sapere dove conviene ancorare detto cavetto.
Grazie.
Stefano
Antonio

Re: Fermacofano anteriori: problemi aerodinamici?

Messaggio da leggere da Antonio »

Su alcune vetture che ho visto, il cavetto di ritegno è in nylon, e non dovrebbe quindi rovinare la vernice. (era fissato alla scocca con un rivetto). Circa il "fischio" non credo che per l'uso cui il fermacofano è destinato (obbligatorio nelle competizioni) qualcuno si sia posto il problema...
ciao
Dario

Re: Fermacofano anteriori: problemi aerodinamici?

Messaggio da leggere da Dario »

A velocità il cavetto sbatte e fa rumore, graffi non tanti, più che altro si può graffiare la carrozzeria nel modo di sfilare lo spillo. Comunque li puoi trovare da OMP che li ha regolamente in catalogo.
Attenzione però che quando piove entra acqua dal buco del fermacofano e va a finire nello scatolato anteriore del cofano stesso facendolo arrugginire. Al posteriore invece l'acqua non entra.
Il fermaglio di nylon lo puoi attaccare dove preferisci, o direttamente ad una delle tre viti (o rivetti) che tengono l'anello tondo fissato sul cofano oppure all'interno del cofano sulla traversa anteriore.
Ciao
Dario
http://xoomer.virgilio.it/autoartigianali/Home
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”