la mia e solo un punto di vista... tra l'altro non mi permetto fare i conti alle tasche altrui piene o vuote che siano.Giustamente se si ha un vero Purosangue turbo bisogna cavalcarlo,ma neccessita anche: acarezzarlo accudirlo strigliarlo e vi ricambiera' sempre. X quanto concerne l'olio se si abassa molto si rischia in quanto in curva spostandosi la pompa non pesca. ( sono stati molti a fondere)
ciao atutti gianni
Quanti giri per non sforzare troppo il motore?
-
Enzo
Re: Quanti giri per non sforzare troppo il motore?
Quando tiro la mia k arrivo a 5.000giri/min al massimo ahah!
2.0 20v V.I.S.
2.0 20v V.I.S.
-
Enzo
Aggiungo: lo faccio rarissimamente, e subito dopo mi viene un piccolo senso di colpa ahah, veramente.
Secondo me se non c'è motivo non si devono stirare. Il motore che dura di più è quello che viaggia spesso a medi regimi.
Secondo me se non c'è motivo non si devono stirare. Il motore che dura di più è quello che viaggia spesso a medi regimi.
-
ale
il motore che dura di piu è quello costruito e usato meglio con chiaramente un pizzico di fortuna
-
Daniele LX
A me viene un senso di colpa quando quel poderoso motore si limita ad andare pian pianino
))
-
Pasquale
ognuno di noi ha uno stile di guida diverso e un modo di sentire diverso il proprio motore, io in generale ho una guida molto rilassata, lo faccio sopratutto per i consumi, però a volte mi rendo conto di avere tra le mani un bolide di quella stazza e mi piace sentire la schiena che si appiccica al sedile, in 4 mesi che la tengo l'avrò fatto 5-6 volte questo perchè mi sembra di trattarla male. Poi invece c'è chi dice che fa bene perchè ogni tanto i 200 e passa cavalli vanno svegliati, chi invece dice che il motore ne risente di più con il tempo a farlo spesso, ecc. Io dire che ognuno la vede a modo proprio, ma un vero meccanico cosa direbbe?
-
Revox
Hai ragione...davvero...cmq credo k se poni questa domanda a 2-3 meccanici sentirai 2-3 pareri diversi 
Piccolo off topic (anche per enzo che mi aveva risposto) puoi dare un occhiata a questa discussione? http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 75&t=31675
Piccolo off topic (anche per enzo che mi aveva risposto) puoi dare un occhiata a questa discussione? http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 75&t=31675