Leggete...!!!!!!

Mercatino
Gallery
Fabry

Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da Fabry »

Signori...non siete i primi a sconsigliarmi di prendere quella macchina.
Mio padre è in prima fila a dirmi che è un rottame, che mi darà sempre problemi, che ogni settimana sarò sempre dal meccanico. Voi forse siete ancora positivi a dirmi che i ricambi si trovano solo su plutone. Mio padre dice che non si trovano. Così come mio zio, mio cugino, mia madre tutti i miei zii e persino mia nonna di 80 che non capisce una cippa di macchine...
Per me la 8.321 è un sogno!, come è un sogno la Tipo 16v, la Lancia Delta Integrale, la Lancia Fulvia o La Y10 Turbo.
Per me sono sogni...io non sono un ragazzo che a 19 anni sbava per avere macchine moderne come può essere la 147, la golf e compagnia bella. Macchine che per cambiare una lampadina devi andare in un centro autorizzato e farti un mutuo.
Mettiamo la Tipo 16v. Una macchina normale, ma con un motore straordinario (parlo della 1800, non della 2000). Un motore che tra i 3000 e i 4000 giri era ruvido e rumoroso da far schifo. Per poi diventare silenziosissimo dai 4200 giri in su. (Parlo per esperienza, in famiglia ne abbiamo avute 2...).
Macchine che quando eri fermo al semaforo la gente si girava per capire cos'era quel casino che sentivano, per molti rumore di ferraglia ma per me (e per molti altri) un rumore perfetto e bellissimo.
Macchine che quando eri fermo in coda si acceleravano da sole e non potevi tenere il finestrino aperto perchè se no si moriva per la puzza di benzina. Questo è quello che piace a me!!, prendetemi per matto...a me non interessa, Io lo adoro. Come la Thema, quei 30 secondi che lo sentita girare...con quel rumore basso e cupo che rimbombava per tutto il magazzino mi ha "preso", mi faceva tremare dentro.
Nonostante tutto, io quella macchina la avrò, magari non adesso, op tra un mese, ma la prenderò.
E poi...quello è obbligato a scendere con il prezzo...chiede 10000€ ed è quasi un anno che è ferma lì. Se gli dico che gli do 7000 penso che accetta, o se no 10000 con un bel tagliando, e cioè distribuzione, cinghie, pompa dell'acqua, olio filtri e candele.
Fabry
Enzo

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da Enzo »

Secondo me qualche esperto dovrebbe dirci le differenze tra prima e seconda serie.
Se non sei un collezionista, e la seconda serie è migliore, io andrei su quest'ultima.

La 8.32 non è l'auto che prendi ogni sera per uscire con gli amici oppure lasciarla parcheggiata chissà dove quando vai al cinema, spero che questo tu lo sappia.

Comunque anche 7000 euro è pienamente pagata, molto più del dovuto.
In questo caso il problema non è la macchina, ma il prezzo!
C/Katia

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da C/Katia »

Ciao Fabry, io sono Cate e sono della sezione Lybra, anche se bazzico anche su tutte le altre.
Ho letto il tuo topic e il thread che si è sviluppato; mi ha colpito il tuo entusiasmo, la descrizione che hai fatto delle tue emozioni, le condizioni dell'auto; ho notato che a parte lo strato di polvere hai visto oltre. Bene, allora mi permetto di dirti questo: tutto ciò che ti è stato detto dai forumisti prendili come consigli e/o come esperienze da valutare, perchè è ovvio che una 8.32 ha dei costi di manutenzione elevati; nessuno può tarparti le ali, sei solo tu che sai ciò che vuoi. Se "senti" quella macchina già tua...vai, fregatene di ciò che ti dicono i tuoi, i parenti, gli amici e tutti gli altri. Hai scritto appunto..."quella macchina l'adoro [...] quei 30 secondi che lo sentita girare...con quel rumore basso e cupo che rimbombava per tutto il magazzino mi ha "preso", mi faceva tremare dentro. Nonostante tutto, io quella macchina la avrò, magari non adesso, op tra un mese, ma la prenderò."

Io, l'ho detto mille volte, se potessi riavere una Beta Coupé 2.0 come quella avuta da mio papà quando ero bambina, sarei la persona più felice al mondo. So che ci sono costi di manutenzione alti e mi fermo, le mie priorità sono altre, per ora.

Allora mi sento di dirti solo: in bocca al lupo per il tuo sogno, che possa trasformarsi in realtà, se è ciò che veramente desideri!! ;-)

Cate
squilibrio

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da squilibrio »

Ciao. Sono Squilibrio... se vai su you tube e digiti "thema Ginetta" vedrai ...un matto come te...
Saluti da Venessia.
Matteo Ballarin alias "Squilibrio" - Lancia Thema Club italia - responsabile Veneto
Stefano

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Fabry capisco l'euforia di avere una 8.32, anche a me succedeva la stessa cosa e succede ancora, me la sogno la notte la 8.32.
Io sono già possessore di una Thema, da lancista ti dico che è un'auto straordinaria, al di la del prezzo, dai costi di manutenzione e dal consumo valuta bene perkè non è un'auto da usare tutti i giorni.
Saluti
graziano

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da graziano »

Leggendo mi è venuto in mente quando volevo quella macchina ben a questo punto fregate, prendila e basta
però cerca di contrattare con il venditore vedi se ti può far fare la distribuzione a sue spese.
A questo punto ti auguro in bocca al lupo.
BiTurbo

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da BiTurbo »

Mio padre quando ho scaricato la 8.32 nel piazzale davanti casa ha detto "me pare un cadavere"
Quando s'è accesa gli ho visto gli occhi lucidi. Lui dice tutt'ora che ho fatto una cazzata, però di nascosto l'ho sentito parlare al telefono con un amico e raccontava del rimore cupo del V8 e del tetto in lamiera che vibrava...
Premetto che mio padre la thema l'ha odiata, tanto da radiarla e comprarsi una orrenda megane berlina, quella col cu.. col dietro da berlina, col baule...

Fregatene Fabry, ogni giorno che passa è un giorno di meno, non ti droghi (spero) non sballi il fine settimana, non sei stato in galera e non stai facedno niente per andarci, non fai del male a nessuno, vai, compra sta macchina. 7000 so ancora tanti però... Vedi di farlo ragionare.

Noi al Lancia Thema Club Italia siamo oltre 25 iscritti, e siamo tutti pronti a darti una mano, valuta anche questo. Per i ricambi stai tranquillo davvero, in questa sede tante cose non te le posso neanche anticipare, ma stiamo mettendo su una buona organizzazione per l'assistenza tecnica.

Per qualunque cosa... Lo sai siamo a tua disposizione. Ottima la mail di Cate, brava sei una grande!!!
PIERLUIGI-85

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da PIERLUIGI-85 »

uè Fabry, prendila tira il prezzo e prendila!!!!!!!
però stai 1 pò piu tranquillo, così rischi 1 infarto.
da quello che hai scritto si capisce che sei attratto da morire dal V8 FERRARI, però allo stesso momento sei incazzato nero con la gente che ti scoraggia.
in sintesi quello che ti voglio dire, che il forum, la famiglia ti può dare 1 consiglio delle dritte,però da quanto mi è parso di capire la risposta è gia dentro di tè, non ti resta che lasciarti andare: Và DOVE TI PORTA IL CUORE....
Ernesto

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da Ernesto »

Secondo me bisogna seguire 50% cuore ma mettere il 50 % di ragione.
So bene che questa vettura ha un carisma che tocca da vicino molti appassionati, ed io ne sono comunque uno di quelli.
Ma non vorrei che tu possa maledire questa scelta, in quanto, a volte gli interventi per ripristinarla alla perfezione sono un poco un lavoro al buio, con costi di esecuzione non preventivabili nel dettaglio.
Io non sono uno che le vetture le tiene come dei soprammobili acchiappapolvere, ma piuttosto le vuole usare con frequenza , proprio perchè mi da gusto utilizzarle.
La 8.32, senza assolutamente spaventare nessuno, non la si può usare così di frequente, e questo è comunque una cosa da tenerne conto, anche per i soli costi ordinari di manutenzione.

Se nessuno lo fa, ti invio la tabella interventi di manutenzione ordinaria.

E' giusto che tu sappia prima tutto per benino e poi prenda una decisione, in quanto di 8.32 in vendita ( guarda caso), ve ne sono di più che non tutte le altre versioni a benzina ( e nonostante i soli 3.300 esemplari costruiti in tutto).
stevek60

Re: Leggete...!!!!!!

Messaggio da leggere da stevek60 »

Fabry, secondo me esistono due mondi di possessori di auto quelli che badano solamente all'utilità del mezzo e quelli (a cui appartengo) che hanno una visione "romantica" dell'automobile.
Ho avuto già modo di raccontare che tanti anni fà vedendo uno spot (mai più trovato) della Kcoupè rimasi talmente colpito da promettere a me stesso che un giorno quella macchina sarebbe stata mia.
Puoi immaginare lo stupore e quasi lo scherno di chi veniva a conoscenza di questa mia "fissazione", i soliti informati che sconsigliavano vivamente " costa troppo la manutenzione, è brutta, è una macchina da vecchio ecc.) naturalmente non facevano che rafforzare la mia convinzione.
Dopo svariati anni navigando su internet mi sono imbattuto nel mio antico sogno, praticamente in quel momento, non avevo nessun bisogno di cambiare l'auto (seminuova km 75000), neanche il tempo di osservare l'annuncio che avevo già il telefono in mano per contrattare l'acquisto, sì lo comprata su internet ad occhi chiusi presso un concessonario di un'altra città....
Che dire, ora ogni volta che guido questa macchina ho una sensazione di appagamento, sia per l'eccezionale confort sia per la soddisfazione di aver realizzato un sogno con poco (€ 4.000) il tutto grazie all'alta percentuale di automobilisti utilitaristi che troppe volte guidano mezzi di cui sotto sotto non sono affatto entusiasti (tanto non l'ammetteranno mai).
Tutto questo per dirti non ascoltare i soliti informati, realizza il tuo sogno per non avere un domani il rimpianto di aver rinunciato a qualcosa di così personale.
Stevek60
Rispondi

Torna a “Thema”