debimetro, credo.
-
Enzo
Re: debimetro, credo.
La spinetta del debimetro ha 4 fili, ed è messa verticalmente.
Tu devi esaminare il filo più in basso.
Tu devi esaminare il filo più in basso.
-
StefanoR
Confermo è a 4 fili, adesso sotto al sole non ce la faccio ad aspettare che arrivi a 80 gradi. Ma che cosa è la spinetta 5/6 cm più su del debitro?
-
StefanoR
Penso proprio che sia il sensore della temperatura dell'aria posizionato sopra al debimetro il mio problema. Ho provato a staccarlo e la macchina fa lo stesso difetto. Secondo te potrebbe essere lui?
Sai se c'è un modo per capire se funziona correttamente?
1000 grazie
Sai se c'è un modo per capire se funziona correttamente?
1000 grazie
-
Enzo
Esatto, quello è il sensore temperatura aria.
Comunque è raro che si rompa. Non saprei come verificare il corretto funzionamento, al limite se all'autodemolizione c'è qualche K ne prendi uno e lo provi nella tua.
Enzo
Comunque è raro che si rompa. Non saprei come verificare il corretto funzionamento, al limite se all'autodemolizione c'è qualche K ne prendi uno e lo provi nella tua.
Enzo
-
StefanoR
Mi sa che faccio proprio così, ma secondo te è possibile che sia lui a farla spegnere e comunque a soffocarla.
Ti ricordo che solamente quando è molto calda.
Es. dopo che è stata parchegiata al sole per qualche ora.
Ti ricordo che solamente quando è molto calda.
Es. dopo che è stata parchegiata al sole per qualche ora.
-
StefanoR
Revox dici? Tu sai come testarlo?
La mia è una K 2.4 benzina, oggi ho notato che ha anche difficolta anche a tenere il minimo.
La mia è una K 2.4 benzina, oggi ho notato che ha anche difficolta anche a tenere il minimo.
-
Revox
Testarlo a casa non saprei cm si può fare, sicuramente se staccandolo il motore gira alla stessa maniera è lui, credo k anche la centralina della k abbia la funzione "recovery" dove se nn funziona 1 sensore (cm qllo) entra in recovery, facilmente è già così qndi anche staccando il connettore nn cambia nulla
Per toglierti i sassolini dalla scarpa o ti rivolgi ad 1 autofficina lancia (o elettrauto generico) oppure (come hai detto) lo sostituisci allo sfascio...non credo che si smonta da solo (credo sia incorporato nel blocco del debimetro k invece si smonta cn 2 viti torx) se è così ti consiglio di prenderti ank il debimetro e montarci il tuo...
Per toglierti i sassolini dalla scarpa o ti rivolgi ad 1 autofficina lancia (o elettrauto generico) oppure (come hai detto) lo sostituisci allo sfascio...non credo che si smonta da solo (credo sia incorporato nel blocco del debimetro k invece si smonta cn 2 viti torx) se è così ti consiglio di prenderti ank il debimetro e montarci il tuo...
-
Enzo
No, il debimetro è separato.
Sul recovery ovvio che sia così, anche l'impianto elettrico di bordo è così. In caso di avaria funziona secondo delle leggi prestabilite.
Ci sono tante cose sottopelle della K che non sappiamo!
Sul recovery ovvio che sia così, anche l'impianto elettrico di bordo è così. In caso di avaria funziona secondo delle leggi prestabilite.
Ci sono tante cose sottopelle della K che non sappiamo!