alberto con problemi al cambio lancia k 2.4 td
-
alberto
alberto con problemi al cambio lancia k 2.4 td
Ciao ragazzi,dopo aver chiesto informazioni sulla rumorosità della mia k 2.4 td, adesso vi chiedo un altra cosa.
Il cambio tempo fa si bloccava nel passaggio tra una marcia e l'altra, diventava duro,e bisognava sforzare per metterlo in sede, stessa cosa in scalata,dopo averlo mosso con la "forza" ritornava fluido come prima.
Il meccanico mi ha sostituito l'olio, e per due mesi tutto ok.
L'altro giorno stessa storia. Secondo voi cosa può essere?
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte. Ciao Alberto.
Il cambio tempo fa si bloccava nel passaggio tra una marcia e l'altra, diventava duro,e bisognava sforzare per metterlo in sede, stessa cosa in scalata,dopo averlo mosso con la "forza" ritornava fluido come prima.
Il meccanico mi ha sostituito l'olio, e per due mesi tutto ok.
L'altro giorno stessa storia. Secondo voi cosa può essere?
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte. Ciao Alberto.
-
Enzo
Re: alberto con problemi al cambio lancia k 2.4 td
Se il meccanismo di comando è ok allora saranno i sincronizzatori.
L'olio prescritto dovrebbe essere il Tutela ZC75, giusto?
Il meccanico quale ti ha messo?
L'olio prescritto dovrebbe essere il Tutela ZC75, giusto?
Il meccanico quale ti ha messo?
-
alberto
Ciao Enzo...... l'olio è quello apposta per la lancia...però non so se sia quello che dici tu!!!!
Il comando cmq è ok. Un amico mi ha detto che basta sistemare i leveraggi del cambio...... che dici tu?
Ciao....
Il comando cmq è ok. Un amico mi ha detto che basta sistemare i leveraggi del cambio...... che dici tu?
Ciao....
-
Enzo
Appunto, se il meccanismo di comando ha qualche problema (qualche asta storta, qualche snodo allentato) è inutile cambiare olio o indagare su altre cose.
Se invece è tutto ok, vuol dire che il problema sta nei sincronizzatori.
Volevo però chiederti: il problema dell'inserimento/disinserimento interessa tutte le marce?
Se invece è tutto ok, vuol dire che il problema sta nei sincronizzatori.
Volevo però chiederti: il problema dell'inserimento/disinserimento interessa tutte le marce?
-
aldo
sopra il campio ce un coperchio nero tirolo via e controlla se le leve non abbiano gioco o vorse ce mancanza di crasso e come diceva Enzo controlla i giunti della stanga che va al cambio forse sono i gommini consumati. se le marcie non cratano non e nei sincrometici.
ciao Aldo
ciao Aldo
-
alberto
Allora Enzo, dalla prima alla seconda ok,si passa in terza e l’asta si incastra in mezzo,con forza la si sposta la si mette in terza(la marcia non gratta),poi sempre con forza la si toglie dalla terza (si sblocca)e passi in quarta,e da li tutto è normale come prima.
Lo stesso gesto te lo può rifare subito, sempre nella stessa posizione,però dopo ritorna a funzionare meglio di prima.
Anche la retro ogni tanto a macchina ferma s’impunta e non entra,là basta mettere la prima o la seconda spostarsi di un paio di cm e poi funziona (però questo succede rare volte.)
Prima di cambiare l’olio ho notato che tirando la k e poi una volta cominciato a rallentare e a scalare il problema si presentava sempre nel punto che ti ho appena detto.
Datemi dei consigli perché il mio meccanico mi ha detto: devi spendere 500 euro per sistemare il problema del rumore(non so se ti ricordi) e adesso devi cambiare tutto il cambio che costa più della macchina,quindi è meglio che butti stò cassone……. Ciao Alberto.
Lo stesso gesto te lo può rifare subito, sempre nella stessa posizione,però dopo ritorna a funzionare meglio di prima.
Anche la retro ogni tanto a macchina ferma s’impunta e non entra,là basta mettere la prima o la seconda spostarsi di un paio di cm e poi funziona (però questo succede rare volte.)
Prima di cambiare l’olio ho notato che tirando la k e poi una volta cominciato a rallentare e a scalare il problema si presentava sempre nel punto che ti ho appena detto.
Datemi dei consigli perché il mio meccanico mi ha detto: devi spendere 500 euro per sistemare il problema del rumore(non so se ti ricordi) e adesso devi cambiare tutto il cambio che costa più della macchina,quindi è meglio che butti stò cassone……. Ciao Alberto.
-
alberto
intanto senti un altro mecca.....per me chi "offende" l'auto di un suo possibile cliente....bè.....
-
Enzo
Condivido quanto detto da alberto2. Scassone va a dirlo alla sua macchina. Ovviamente non so tu che uso ne fai, può darsi che sia vero uno scassone non conoscendone le condizioni...!
Ragazzi uno dei due cambi il nickname altrimenti si fa confusione.
Ragazzi uno dei due cambi il nickname altrimenti si fa confusione.
-
alberto
Enzo, lo cambio io ( adesso divento albertok2.4) la mia k, visto che non la conosci,non so se si può inserire una foto e se si qualcuno mi spieghi come, ha 182000 km non è mai stata urtata,è sempre pulita e ben aspirata all'interno. insomma non è affatto un cassone!!!!!!!!
Approposito ti ho spiegato il problema del cambio mi sai dire qualcosa in più? o qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Grazie Alberto. ah......Albertok2.4
Approposito ti ho spiegato il problema del cambio mi sai dire qualcosa in più? o qualcuno ha dei suggerimenti da darmi? Grazie Alberto. ah......Albertok2.4
-
inox
ti conviene provare a chiedere in altre due o tre officine e vedi cosa ti dicono sul problema e fai anche dei preventivi alla fine vedi cosa ti conviene fare.