ciao a tutti !
sabato ho intravisto da un consessionario una thema ferrari 8.32 dalla targa mi sembra +/- del 1990
nera con interni pelle nera.
quanto può valere all'incirca?
e che cosa bisogna guardare per valutare "l'affare" ? i tagliandi effettuati ? i km penso non siano tanti..
per quanto riguarda la manutenzione è abbastanza onerosa?
ci sono autofficine autorizzate oppure bisogna rivolgersi in concessionaria Lancia?
e qualcuno mi può dare suggerimenti in merito ??
quasi quasi sto facendo un pensierino ... vista la promessa dell'abolizione del bollo auto... o è tutta 'na bufala ??
sabato vorrei andare dal concessionario a sentire ill prezzo e così vorrei andare "preparato"...
bye
Franco
thema ferrari
-
mario
Re: thema ferrari
salve franco prima le condizioni dell auto cinghie libreto officina devi cambiare le cinghie 20.000 saluto della germania ciao
-
Giovanni Quartara
Re: thema ferrari
Ciao Franco! La Thema Ferrari è un'auto molto particolare e onerosa da mantenere. E' in sostanza un'auto da usare una volta ogni tanto non certo tutti i giorni. Le quotazioni variano molto in base ai km percorsi (sempre che siano documentabili) e alle condizioni generali della vettura, diciamo che un buon esemplare dovrebbe costare sui 6-7 mila euro fino a circa 10 per uno da concorso. Cosa molto importante da valutare prima dell'acquisto è sapere se è stata fatta o meno la distribuzione (intervento che si ripete ogni 20mila km e assai costoso) e sentire se il motore gira bene, considera che ogni anomalia insignificante può celare un guasto importante con relativi costi di ripristino. Altra cosa, la seconda serie monta le sospensioni auto/sport spesso guaste e onerose anch'esse da riparare. Controlla che il cruscotto sia in ordine e che la pelle sopra di esso non sia staccata o lo stia per fare, smontare il cruscotto di una 8.32 è un lavoro molto lungo e complicato. Per quanto riguarda la manutenzione sul motore conosco persone che la portano in Ferrari a far controllare, l'importante comunque è rivolgersi ad un meccanico che sappia dove mettere le mani. Detto ciò non ti scoraggiare, le cose da controllare è vero sono molte ma è anche vero che quando guiderai questa vettura avrai delle soddisfazioni che ripagheranno largamente la ricerca.