Cappelliera Thema

Mercatino
Gallery
Stefano

Cappelliera Thema

Messaggio da leggere da Stefano »

Salve ragazzi, qualcuno di voi ha mai smontato la cappelliera di una Thema, come si smonta, qualcuno puo aiutarmi a trovare i perni che la fissano?
GRAZIE
FFrank89

Re: Cappelliera Thema

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Premetto che io ho una prima serie ma in ogni caso non credo cambi molto, in ogni caso va smontato:
-la parte sotto del sedile dietro con le due viti svitabili anche a mano poste a livello dei piedi;
-lo schienale del sedile dietro tramite le due viti che si vedono, (una volta smontato il pezzo precedente), nella sua parte in basso e che lo tengono fermo sollevandolo poi verso l'alto, (è agganciato con due fermi ad L girati verso il basso);
-la cappelliera stessa staccando i due fermi in plastica inseriti a pressione che si vedono nella parte precedentemente nascosta dallo schienale e se non ricordo male svitando un bullone che la tiene ferma posto sotto di essa al centro e che è raggiungibile dal baule.
Infine si tira la cappelliera dall'abitacolo verso di sè in senso orizzontale.
A proposito, attento alla spugna che riveste inferiormente la cappelliera, col tempo si è deteriorata e se è come la mia toccandola si sfalda.
Spero di averti aiutato e di non aver dimenticato niente, io l'ho già smontata due volte e spero di non doverlo fare mai più!
Stefano

Grazie FFrank89, la devo smontare proprio per il motivo della spugna che si è deteriorata, e devo cercare in qualche modo di rimetterne una nuova.
GRAZIE TANTE
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Noi l'abbiamo fatta sistemare da un tappezziere,il risultato è più che buono
Stefano

Cappelliera sistemata, ho tolto la spugna che si era deteriorata, e ne ho messa una nuova, lavoro perfetto.
Ciao a tutti
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Bene, sono contento, io invece ho lasciato la spugna dov'era, non ne avevo troppa voglia di sostituirla in più con le bombole non la vado mai a toccare...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Rispondi

Torna a “Thema”