pompetta frizione lancia kappa t.d

Mercatino
Gallery
Francesco

pompetta frizione lancia kappa t.d

Messaggio da leggere da Francesco »

Gentilissimi Lancisti,volevo chiedervi delle informazioni,la pompetta che si trova sotto il cruscotto relativa alla frizione, si può smontare e riparare, in quanto il pedale della frizione se ne scende piano piano, controllato olio, controllato varie perdite tutto ok.L'unico problema che non va è l'attuatore credo che si chiami così, non quello sul cambio, ma quello sotto il pedale,fatemi sapere se si può smontare anzichè comprarlo alle autodemolizioni.grazie per quello che di direte.
Marco

Re: pompetta frizione lancia kappa t.d

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Francesco,

il "pompante" (così si chiama) è smontabile, ma non consiglio la riparazione: meglio la sostituzione con uno nuovo e meglio ancora la sostituizione di entrambe i pompanti (in zona pedaliera e in zona campana del cambio) perché almeno sei sicuro che dopo un po' di tempo non devi sostituire anche l'altro!
La spesa dovrebbe aggirarsi (tutto compreso) intorno ai 200 € (se li cambi tutti e 2) perché i pompanti costano cari (fra i 50 e i 65 €) e il mecca ti dovrà necessariamente cambiare i tubi dei pompanti e sostituire tutto l'olio frizione.
Con il mecca raccomandati che i tubi siano di altissima qualità perché se si lacerano rimani per strada!

Ciao
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

confermo quello che Marco a detto
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Mettila nuova, della concorrenza che dovrebbe costare meno.
Nella mia ho messo una pompetta Bendix.

Ciao
Francesco

Ragazzi,ma come è possibile,se faccio uscire aria il pedale si alza e le marcie entrano, dopo qualche secondo si abbassa.

C'è aria nel circuito o è da cambiare la pompetta comunque sia.

Grazie infinite
Marco

Scusami Francesco,

per far entrare le marce, la frizione devi abbassarla: come fai a far entrare le marce con il pedale tirato su?

Ciao

Marco da Roma
Francesco

Evidentemente mi sono spiagato male, intendo dire che se faccio un piccolo spurgo il pedale sale a metà corsa , quanto basta per far abbassare la frizione eper far entrare le marce.
Però dopo pochi minuti si riabbassa il pedale cioè va a terra e quindi le marce non entrano.
Marco

Ciao Fransceco,

quella che tu descrivi è solo una situazione momentanea, per dirla meglio è la situazione iniziale dopo di che andrà sempre peggio.
Quando è successo sulla mia Thema, prima succedeva saltuariamente che il pedale non tornasse su (e la frizione rimaneva attaccata) e lo ritiravo su col piedino (non ti dico che imbarazzo agli STOP degli incroci). Poi succedeva sempre più spesso.
Alla fine sono arrivato dal mecca con il pedale abbassato e anche se lo tiravo su col piedino la frizione rimaneva sempre attaccata.
Il pompante sta per partire: affrettati a cambiarlo!

Ciao

Marco da Roma
Francesco

Gentilissimi Lancisti,riguardo alla pompetta della frizione vi rammendo che ieri 1/11/2007 mi sono messo li a smontarla e il problema erano i due gommini che si erano usarati e quindi usciva a ria,non reggeva la compressione dell'olio.

Entrambi i gommini li ho costruiti con la camera d'aria, rimontato il tutto e funziona perfettamente costo zero solo la mia mano d'opera 1 ora.

Stamattina ho chiamato un autoricambi per i gommini, costo €.1,50 tutti e due.

CHE DITE HO RISPARMIATO.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ottimo Francesco!
Mi sa che questi gommini li prendo pure io dato che ho ancora le vecchiete pompette originali.

Grazie mille dell'informazione!

Ciao. Enzo
Rispondi

Torna a “Thema”