Casse autoradio
Re: Casse autoradio
anche io in fase di restauro delle mia 3 ho fatto togliere l'autoradio meglio il suono del motore!!!o l'urlo a seconda dei giri...
beh, pero' l'autoradio e' utile in certe circostanze... per esempio se ci si sposta per sentire gli avvisi del traffico. Io ho lasciato le casse d'epoca sui pannelli posteriori cambiando gli altoparlanti con altri moderni e di buona qualita'. Come antenna ho trovato una a grondina della Autovox nuova che e' perfetta per la Fulvia. L'autoradio sta sotto il cassetto passeggero e cosi' senza disturbare l'estetica del cruscotto si ottiene un ottimo suono e funzionalita'. La piloto con un telecomando invisibile.
Sulla x1/9 ho invece una bella autoradio anni 70 con lettore stereo 8 am e fm. E' vero che le autoradio anni 70 con FM spesso perdono la sintonia.
Sulla x1/9 ho invece una bella autoradio anni 70 con lettore stereo 8 am e fm. E' vero che le autoradio anni 70 con FM spesso perdono la sintonia.
Lo so che installare un'autoradio su quest'auto non è granchè, ma un'amico possiede una 1,3 rallye dei primi anni settanta e mi ha assicurato che era predisposta nel fregio di plastica nero a destra dell'orologio .boh! Io ho montato sotto il cassettino a destra una vecchia grundig degli anni sessanta (solo radio, della gloriosa 500 f di mio padre) con cui saltano le stazioni radio ogni 2 secondi. inoltre ho installato un'antenna elettronica sopra lo specchio retrovisore (zendar -electronic) e due altoparlanti Jensen nelle portiere anteriori (le ho mutilate quando avevo 18 anni-non lo rifarei mai più- dato che mi trovai a rifare i pannelli che mancavano del tutto): non si sente tanto bene, data la radio, ma almeno è più romantico per le ragazze che non apprezzano la musica vera dei 90 gloriosi cavalli.
scusate lo sproloquio. ciao
scusate lo sproloquio. ciao
Guarda ti diro ci sono anche ragazze che l'apprezzano moltissimo io ho 22 anni e molte amiche si divertono tanto a sentire il 1.3 della fulvia che canta e poi urla fino ai 5500 giri!!!Lasciamole a case le rompi balle che non amano le sportive anni 70.Almeno io la mia che rompeva l'ho lasciata.
grande william hai proprio ragione. meno male che la mia ragazza la adora (alcune in precedenza l'hanno addirittura schifata-donne e motori....... finita dopo un mese). la mia fulvietta non mi lascerà mai. e chi la molla! eh, eh..
un saluto circolare e scusate la digressione, ma quano ce vo' ce vo'. ciao lino
un saluto circolare e scusate la digressione, ma quano ce vo' ce vo'. ciao lino