E mi prendono pure per il cu..o

Mercatino
Gallery
fuorisoglia

Re: La Thema era una "dannazione" per le forze dell'ordine...

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Sicuramente, la Lancia è sempre stata la marca della mia famiglia.
E mi padre su una Thema ce l'ho visto su dal 1987 al 1999...insomma, tutto dire.
Era solo per cercare di capire come mai in "certe zone", (ma poi sapo dicci quali?) la Thema è vista con quel genere di auto...
Ciao
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Credo che siano vere entrambi le cose.. da un lato auto per professional di successo, dall'altro auto per persone poco raccomandabili...
fulvistaconvinto

Re: La Thema era una "dannazione" per le forze disordine...

Messaggio da leggere da fulvistaconvinto »

Chi non apprezza una Thema 8.32 è un ignorante.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ciao sapo

Sono un Lancista come tutti gli apposianiti di questo glorioso marchio.Se ti conforta io ne ho sentite di peggio.A 21 anni avevo una Thema nuova fiammante,ha 31 anni una Kappa nuova e ora a 41 anni una Thesis,tutte rigorosamente turbo.Ebbene ogni qualvolta mi sentivo battute strane,i miei amici ( quelli veri ) sanno della mia passione per le Lancia,sicchè non si azzardono più di tanto.Mentre altra gente tirano quelle freccette che ti viene voglia a mandarli a quel paese,ma come ogni Lancista cortesemente gli fai capire di andare a farsi benedire :o)),L'unica cosa da fare ( parlo per esperienza ) da un orecchio e dall'altro esce,perchè dal mio punto di vista non sanno cosa significa Lancia

Ciao Gianni
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

fuorisoglia ha scritto:
>
>Ricorda qualcuno il Pajero blindato e attrezzato
> per "speronare" le auto dei contrabbandieri in dotazione alla
> Guardia di Finanza?

certo che lo ricordo, pero' era un Pajero sequestrato ai contrabbandieri, e attrezzato come vettura di polizia

> Beh il mezzo era imponente, ma anche lento e inadattissimo a
> qualsiasi inseguimento. Inoltre era fin troppo appariscente
> per non essere notato.

ma infatti l'uso non era certo quello.
I contrabbandieri quando venivano bloccati risolvevano la situazione speronando e distruggendo le vetture che pur veloci per l'inseguimento erano messe fuori uso, e non potevano fare niente
E quindi anche i finanzieri si dovettero attrezzare di conseguenza

> La malavita bastava si attrezzasse con semplici Fiat Uno 70
> per avere la meglio sui mastodontici Pajero.

no no, i Pajero e altri similari erano dedicati alla intercettazione dei contrabbandieri e trafficanti di droga, nelle campagne pugliesi, dopo che sbarcavano il loro carico, certo non venivano utilizzati per inseguimenti veloci visto che bastava una a112 a seminarli.

> Cambiando strategia gli ufficiali puntarono sulla velocità,

Ma quelle ci sono sempre state, dai tempi delle giulia e della mitica ferrari 250 a roma
Tornando ai tempi nostri mi ricordo che un amico a fine anni 80 porto' a bologna la sua alfa 75 prima e la 164 turbo dopo da un noto preparatore per fare potenziare con la centralina rimappata, e c'erano svariate thema, 164 e 75 turbo sia civeta, sia della polstrada, sia blindate del tribunale (quelle famose con i cerchi della lancia gamma) tutte rigorosamente potenziate

GiovanniT
lorenzo lybra 2.4 jtd

Messaggio da leggere da lorenzo lybra 2.4 jtd »

La lancia è un modo di essere.
è l'eleganza esterna che racchiude un animo deciso, dinamico, aggressivo e sicuro di sè.
senza prendere le delta e thema turbo(quest'ultima nel 1987 più veloce della maserati biturbo)
anche la mia lybra(2.4 150cv e3) riesce a far rimenere a bocca aperta proprietari di bmw320d e mb c220cdi .nonchè a3 2.0tdi.
eppure a vederla sembra un auto tranquilla, lenta,seria però vi posso dire che quando notano su strada la potenza, la tenuta di strada, si rimane a bocca aperta.sintesi della perfezione di un progetto tecnico che è stato solo snobbato x cause di mercato.ma daltronde una cosa più rara è anche una cosa più importante..
w la lancia
dan

Messaggio da leggere da dan »

LANCIA THEMA 8.32 E VERRAMENTE UN TASSELO UNICO IN STORIA ITALIANA DEL AUTOMOBILE (grazie catia). E VOI ,ITALIANI NON DOVETE DIMENTICARE CHE IL STYLE E LE SOLUZIONI TECHNICHE ITALIANE SONO ROBA DA NON DIMENTICARE MAI NE'L MONDO AUTOMOBILISTICO MONDIALE...che poi ci sonno defficenti da tutte le parti...
lucas

Re: E mi prendono pure per il cu..o

Messaggio da leggere da lucas »

A me capita l'opposto:in qualunque parte vada(e giro parecchio..)ricevo complimenti x la Thema sia da 55/60enni sia da ragazze...immaginate che ore sto uscendo con una ragazza che ha una Thema IIserie turbo nera con interni in pelle!L'ho conosciuta ad un semaforo..mi ha fermato lei appena ha visto la mia Thema!!!!
lucas

Re: E mi prendono pure per il cu..o

Messaggio da leggere da lucas »

Il post che tu dici l'ho proposto io tempo fa(la Thema nell'immagginario collettivo)...allora facevo notare appunto che dalle mie parti (Campania)la Thema viene associata a persone che non vanno proprio d'accordo con la legge e notando gli interventi dalle piu'svariate provenienze a livello nazionale notavo che questa "fama"cattiva che ha la macchina e'diffusa solo da Roma in giu'.Il motivo e'piuttosto semplice:la Thema quando usci'non era una macchina appetibile da tanti ma solo da chi avevaun certo conto in banca(manager etc.).Mentre al norditalia ci sono piu'imprese e quindi piu'appartenenti a questa classe sociale, al sud (x motivi storici ormai)considerando la diffusione e i fatturati delle societa'criminali(di un certo tipo perche'al nord ci sono altri modi illegali x fare soldi forse un po'piu'puliti...chi e' abbastanza intelligente capira')questa auto era diffusa presso persone che facevano parte di queste associazioni.Tutto questo solo per un fatto economico.Un operaio ma anche chi lavorava in banca(el'euro e'lontano a venire...)non poteva permettersi quest'auto che rappresentava un certostatus sociale.E quindi la Thema ha mantenuto fino ad oggi questa'aria un po'"cattiva".Ultimamente ad esempio leggevo sul giornale locale alcune notizie di nera:tempo fa alcuni "personaggi"legati a clan camorristici vari sono stati arrestati in un blitz ed uno di questi era su una Thema che e'la fotocopia della mia....Ancora oggi per strada notoche quando giro con la Thema le persone fanno delle facce strane mentre altri mi cedono volentieri il passo senza fiatare mentre se fossi su una 500 mi manderebbero volentieri a quel paese!!Ma toglimi una curiosita':tu di dove sei?
Rispondi

Torna a “Thema”