Tempratura motore

Mercatino
Gallery
giuse

Re: Temperatura 2.0 t 16v

Messaggio da leggere da giuse »

io ho notato che col clima acceso mantiene i "90" gradi. Col clima spento la ventola si accende sopra i 90...a circa 95 gradi.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

La mia Thema 2.0 vis rimane tra gli 80-85 gradi
giuse

dimenticavo....k 2.0t 16v
Antonio

Re: Tempratura motore

Messaggio da leggere da Antonio »

Io ho notato che dovro fare 20 30 KM per arrivare a una temperatura 75 80
e poi il motore è tutto unaltra cosa, in prestazioni scatta come una turbo.
StefanoK

Messaggio da leggere da StefanoK »

L'importante che la temperatura non salga più da quanto hai scritto anche se già così è un pò caldina!
Col clima acceso si mantiene poco più bassa siccome la ventola del radiatore funziona alla II velocità che è più veloce.
Se comunque la temperatura in casi particolari come salite a bassa andatura e così via dovesse salire di più allora sarebbe meglio sostituire il bulbo per evitare il rischio di bruciare la guarnizione della testata.

Un saluto
giuse

la mia era una curiosità, perchè parrebbe che ci siano 2 gestioni della temperatura motore in funzione del funzionamento o meno del clima.
freevo

Messaggio da leggere da freevo »

Mhhh la mia kappa 2,4 benzina sale solo fino ad un quarto o un po di piu e solo quando sono in colonna o giro a passo d'uomo si alza in verticale ma del resto resta giu o un po più su del quarto, devo vedere di leggere più o meno a quanto sta!!!
StefanoK

freevo si comporta come la mia allora (k 2.0 turbo 20v) da quando l'anno scorso ho fatto il piccolo intervento in officina siccome con il clima acceso scaldava.
Tutto regolare.

Un saluto
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

freevo, la tua k ha un problema alla valvola termostatica. Falla sostituire. Circa 50-60 euro inclusa manodopera.

Ciao
StefanoK

.....sarà così allora....

Un saluto
Rispondi

Torna a “Thema”