il motore della lancia kappa 2000 20V del 1995 è diverso da quello del 1998?
questo perchè avendomi dato il meccanico la macchina sostitutiva (k 1995) mi sono accorto che i consumi sono molto minori, è vero ??
ciao a tutti.
Franco
motore lancia k
-
Barba78
Re: motore lancia k
Se per 98 intendi la seconda serie allora si. La differenza che quella piu recente ha il VIS, mentra l'altra no. Per i consumi non ti saprei dire.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78
-
franco
si, intendi il 1998.
il VIS che vantaggi ha rispetto al motore del 1995 5 cil. 20v?
il VIS che vantaggi ha rispetto al motore del 1995 5 cil. 20v?
-
Enzo
Aumenta la potenza e la coppia ma che io sappia non dovrebbe aumentare i consumi. Comunque richiede un controllo accurato magari ogni 50.000 Km in quanto ha un sistema di azionamento un pò delicato.
Ciao
Ciao
-
franco
ho una sw del '98 quindi + pesante, forse consuma d+ per il peso; in quanto a potenza il vis ha 114 kw mentre il 20v del '95 ha 107kw ma pesa meno xkè berlina. devo dire xò che il vis è +elastico ed ha + coppia.
ciao
F.
ciao
F.
-
Francesco Patti
Perdonate se mi intrometto nell'argomento, ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più sul VIS, che presumo sia concettualmente uguale a quello impiegato sull'ultima serie della «Thema».
Perché dici che si tratta di un sistema di azionamento un po' delicato? Il VIS come è comandato?
Saluti.
Perché dici che si tratta di un sistema di azionamento un po' delicato? Il VIS come è comandato?
Saluti.
-
Barba78
Da quello che ho visto dovrebbe essere comandato a depressione sull'aspirazione, muovendo delle farfalle all'interno del collettore per variare la geometria dello stesso. Questo almeno è quello che ho intuito guardando quello della k dei miei. Aspetto smentite/conferme.
CIAO
Barba78
CIAO
Barba78