aerotwin:problemi
-
nicola
aerotwin:problemi
salve a tutti, finalmente ho comprato e montato i bosh aerotwin A550S.
la spazzola lato passeggero funziona bene, mentre quella lato guidatore m dà un problema (tra l'altro questo problema lo avevo anche con la spazzola vecchio tipo): quando sale pulisce bene,poi quando scende a un certo punto è come se iniziasse a saltellare; fa rumore e lascia sul vetro tanti striscette d'acqua parallele....
soluzioni?
grazie
la spazzola lato passeggero funziona bene, mentre quella lato guidatore m dà un problema (tra l'altro questo problema lo avevo anche con la spazzola vecchio tipo): quando sale pulisce bene,poi quando scende a un certo punto è come se iniziasse a saltellare; fa rumore e lascia sul vetro tanti striscette d'acqua parallele....
soluzioni?
grazie
-
blackros
Re: aerotwin:problemi
Prova a verificare che la spazzola sia parallela al vetro e non inclinata..... eventualmente piega un po' il braccetto per raddrizzarla. ho fatto così in quella lato passeggero ed è andato bene.
-
amos54
Se saltella in discesa, significa che l'asse del spazzola di tergitura non è ortogonale al vetro. Prova con una pinza poligrip o equivalente a serrare il braccio metallico del tergi ed a "torcerlo" il senso orario dal punto di vista dell'aggancio spazzola; riabbassa la spazzola e fai la prova, ovviamente bagnando il parabrezza, saluti A-- (procedi per tentativi successivi...)
-
mimmo bt328
ciao
al corretto suggerimento di Amos mi permetto di aggiungere che è preferibile usare due pinze, con una torci la punta del braccetto e con l'altra tieni fermo il braccetto medesimo onde evitare di trasmettere la torsione a tutto il meccanismo del tergicristallo
al corretto suggerimento di Amos mi permetto di aggiungere che è preferibile usare due pinze, con una torci la punta del braccetto e con l'altra tieni fermo il braccetto medesimo onde evitare di trasmettere la torsione a tutto il meccanismo del tergicristallo
-
Lorenzo 48
Ciao nicola,
anch'io avevo il tuo stesso problema e prima di torcere il braccetto metallico, per prova, ho smontato la spazzola, e l'ho montata ruotata di 180°, dopo aver riposizionato correttamente lo snodo di fissaggio. Saltellamento sparito. La causa era la gomma non allineata correttamente con la spazzola e montata ruotata di 180°, è andata ad adattarsi meglio. Tentar non nuoce. Fai comunque tesoro dei consigli degli altri amici.
Lorenzo
anch'io avevo il tuo stesso problema e prima di torcere il braccetto metallico, per prova, ho smontato la spazzola, e l'ho montata ruotata di 180°, dopo aver riposizionato correttamente lo snodo di fissaggio. Saltellamento sparito. La causa era la gomma non allineata correttamente con la spazzola e montata ruotata di 180°, è andata ad adattarsi meglio. Tentar non nuoce. Fai comunque tesoro dei consigli degli altri amici.
Lorenzo
-
Telaino
Non è che per caso il problema è lo spoiler per il vento che fa troppa pressione sulla spazzola in discesa?
Le aerotwin hanno più presa e forse risentono più di questo effetto aerodinamico.
Altrimenti non si spiega il fatto per cui lo faccia solo quella lato guida.
Le aerotwin hanno più presa e forse risentono più di questo effetto aerodinamico.
Altrimenti non si spiega il fatto per cui lo faccia solo quella lato guida.
Salve lybrist scusate se riesumo quessto post ormai caduto nelle retrovie, devo comprare i tergicristalli nuovi e mi son deciso di prendere gli areotwin confermate che allora sono le a550s? e non servono altri accorgimenti per il montaggio? del tipo bracci adattatori o cose del genere?
Se usi le Bosch, le A550S sono "ottimali" per lybra, ciao A--
Quanto costano queste "spazzole"? Dove le posso trovare? Qualcuno può postare una foto? Grazie a tutti...