Sapete dirmi se la spia (sotto le candelette) si accende quando avviamo il motore?
A me non sempre, diversamente dalle altre spie.
Come risolvo il problema? Ho già spruzzato disossidante nel bulbo sotto il filtro gasolio.
Saluti ALE06
Spia acqua nel gasolio
-
Luke
Re: Spia acqua nel gasolio
Ciao, dovrebbe accendersi sempre!!!!! ogni qualvolta si ruota la chiave d'accensione durante il riscaldamento candelette.
Anche la mia lybra dopo la sostituzione candelette e tagliando completo, ha cominciato spesso e volentieri a non segnalare all'accensione, la spia della acqua nel gasolio.
Ho sentito il meccanico e mi ha detto che dovrebbe essere il sensore danneggiato montato sul fondo del filtro gasolio stesso.
Se riesci a risolvere diversamente fammi sapere grazie
luke
Anche la mia lybra dopo la sostituzione candelette e tagliando completo, ha cominciato spesso e volentieri a non segnalare all'accensione, la spia della acqua nel gasolio.
Ho sentito il meccanico e mi ha detto che dovrebbe essere il sensore danneggiato montato sul fondo del filtro gasolio stesso.
Se riesci a risolvere diversamente fammi sapere grazie
luke
-
Davide
Ciao Scusa ma nalla mia lybra non si è mai accesa ma solo quando ha recuperato acqua nel gasolio
-
Luke
Ciao, nella fase di accensione sul quadro strumenti si accendono TUTTE LE SPIE, fra le quali quella del sensore acqua gasolio per effettuare il ceck, dopo qualche secondo si spegne.
La mia lybra del 2002 1.9 jtd ha sempre effettuato questa procedura se non che dopo la sostituzione candelette e tagliando completo, ha cominciato spesso e volentieri a non accendersi + ogni qualvolta accendevo la macchina.
Il meccanico afferma che dovrebbe essere il sensore danneggiato montato sul fondo del filtro gasolio stesso.
se avete novità per la risoluzione o eventuale codice e costo del sensore è tutto ben accetto
luke
La mia lybra del 2002 1.9 jtd ha sempre effettuato questa procedura se non che dopo la sostituzione candelette e tagliando completo, ha cominciato spesso e volentieri a non accendersi + ogni qualvolta accendevo la macchina.
Il meccanico afferma che dovrebbe essere il sensore danneggiato montato sul fondo del filtro gasolio stesso.
se avete novità per la risoluzione o eventuale codice e costo del sensore è tutto ben accetto
luke
-
ALE06
Il sensore dovrebbe costare circa 25 euro.
Prima di sostituirlo bisognerebbe fare un test dall'elettrauto.
Io credo che ci sia qualche anomalia sul circuito elettrico.
Saluti ALE06
Prima di sostituirlo bisognerebbe fare un test dall'elettrauto.
Io credo che ci sia qualche anomalia sul circuito elettrico.
Saluti ALE06
-
Luke
Ciao, non sai se tale sensore gasolio è sotto examiner????
magari si potreppe far fare un ceck e definire il guasto ed eventuale sostituzione!!!
che dici??? siesci ad informarti???
grazie Luke
magari si potreppe far fare un ceck e definire il guasto ed eventuale sostituzione!!!
che dici??? siesci ad informarti???
grazie Luke
-
VALTER
Se si accende in modo fisso, ti consiglio di raggiungere immediatamente un centro assistenza
e far effettuare lo spurgo.
Se si accende, lampeggiando, a fasi alterne: non c'e' acqua ma, semplicemente, devi cambiare
il trasmettitore ( ad un costo basso, circa €30,00 )
Ciao
e far effettuare lo spurgo.
Se si accende, lampeggiando, a fasi alterne: non c'e' acqua ma, semplicemente, devi cambiare
il trasmettitore ( ad un costo basso, circa €30,00 )
Ciao