Capienza serbatoio Gpl toroidale

Mercatino
Gallery
Trinacrius

Capienza serbatoio Gpl toroidale

Messaggio da leggere da Trinacrius »

Ciao a tutti i "lybristi". E' ormai un mese circa che sono possessore di una Lybra 1.8 berlina. Fino adesso sono soddisfatto dell'acquisto. L'unico "peccatuccio" (normalissimo) è che "beve" un po e quindi sto valutando la possibilità di installare un bel impiantino gpl. Fra l'altro non pago il bollo x anni e quindi, dato che è un'euro 2,

96 x 3 €288,00

288,00 x 5 €1440,00

secondo me è un'ottimo affare.

Siccome sarei propenso a mettere un serbatoio toroidale, vorrei chiedere a chi ce l'ha già o a chi fosse informato, la capacità massima del serbatoio che posso utilizzare nel vano ruotino.

Grazie
vfo

Re: Capienza serbatoio Gpl toroidale

Messaggio da leggere da vfo »

Un parere personale del sottoscritto: non massacrare, con la trasformazione a gpl, la 1,8 benzina che, al contrario delle varie jtd e simili, è una macchina che va come un orologio. V.
Trinacrius

Mi rendo benissimo conto che la trasformazione di un'auto a gpl potrebbe comportare problemi. Io ho avuto, prima di questa, altre 2 auto trasformate a gpl e devo dire che gli installatori hanno fatto un lavoro pregevole. Nessun problema e nessuna noia.

Quindi penso che affidandomi ad un installatore con i contro c...... possa avere un'ottimo risultato anche sulla lybra.

E poi considerando che la spesa è quasi nulla, a magior ragione.

Grazie comunque per il consiglio
francesco99

Messaggio da leggere da francesco99 »

credo nel vano lybra ci stia un serbatoito da 50 litri che diventano 45 litri effettivi di gpl, dovresti farci mediamente 450km
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Nella mia è stato messo un serbatoio toroidale da 61 litri teorici (la capacità reale è pari all'80%, quindi circa 49 litri, ma a volte ne mettono anche oltre 50 .....). e ci sta giusto giusto. Mediamente ci faccio 540-550 km, ma sono arrivato a farne anche 650. Un pieno mi costa 33-35 euro e non ho riscontrato finora (40.000 km percorsi dall'installazione) alcun problema. L'importante è che l'installatore (io ho messo un impianto BRC) sia uno che sa fare il suo mestiere.

Simone
Trinacrius

Scusami simone68, ti volevo chiedere: ma ci il serbatoio ci sta tutto nel vano e si chiude perfettamente lo "sportello" che fa da base al bagagliaio?

Se così fosse è a dir poco fantastico!
simone68

Messaggio da leggere da simone68 »

Il serbatoio è interamente contenuto nel vano ruota di scorta e lo "sportello si chiude perfettamente.
Ci mancherebbe altro !

Simone
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Io ho un serbatoio da 54 litri nominali - 45 reali, non sporge di un mm.

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 28&t=78528

A.''°°
Allegro1100

Simone, il tuo installatore e' veramente un mago se e' riuscito ad infilare li' dentro una ciambella da 61! :-)
Complimenti a lui.

A.''°°
Allegro1100

Caro vfo, mi spiace contraddirti, ma a differenza di molte vetture straniere la lybra 1.8 sembra fatta apposta per il gas :-)

A.''°°
Rispondi

Torna a “Lybra”