l'eleganza si paga cara, anche dopo tempo

Mercatino
Gallery
morrissey70

Re: l'eleganza si paga cara, anche dopo tempo

Messaggio da leggere da morrissey70 »

Io ho gli interni in suhara/alcantara come Massimo 23, di colore grigio,
è ancora esente di pallini, ma mi sembra strano che li possa fare anche perchè
non ha proprio vellutato come l'alcantara.

Come si tratta questo tipo di tessuto.. ?

E poi è davvero più scadente?
pierluigi

Messaggio da leggere da pierluigi »

anche il mio carrozziere mi ha parlato molto male degli interni in alcantara...
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

L'alcantara era di serie sulla LX; il suhara sulle altre versioni (tranne la base-business). La mia ha quattro anni (uso quotidiano), e non ci sono né pallini né macchie (ho gli interni blu). Si sono solo un po' anneriti il bracciolo portiera e quello centrale, ma poca cosa. Il volante in pelle, se ogni tanto si pulisce, dura almeno quanto l'auto. L'interno della LX è davvero ben fatto ed i materiali sono di qualità; ho visto il volante in plastica della Lybra di un amico (1,6 base) ed è un po' triste, in confronto al mio in pelle. Certo, magari sarà più resistente, però non si può dire che quello in pelle sia delicato, se trattato in modo adeguato. Saluti.
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

il suhara è piu scadente, ma neanke tanto... domani vi posto le condizioni del mio sedile.. Cosi mi sapete dire qualcosa a riguardo, mentre il bracciolo nn ha più il rivestimento. Saluti Massimo
Antonio TV

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Morrissey dovrebbe avere, come me, una LS del 2005: le poltrone di quel modello hanno il tessuto Madras, venduto per la Ypsilon ad un prezzo di poche decine di Euro inferiore all'alcantara.

Il madras è beige o verde scuro, e guardato da molto vicino ha un aspetto "a pori" e non vellutato; al tatto è piuttosto vellutato.

Che io sappia dovrebbe essere più resistente dell'Alcantara, è una fibra di cotone e non sintetica come l'A.; perlomeno non si "riga" con un dito e non fa palline!!!

L'alcantara nell'85% dell'usato è usurata nel sedile guidatore; invece spesso la pelle si presenta molto rigata.

(Ho visto una splendida Emblema 1.9 jtd sw azzurrino metallescente con interni in pelle tabacco ad Auronzo di Cadore in agosto e proveniente da un concessionario di MI con un nome tipo "class auto" o simili; peccato per i sedili "con le rughe".... tutto il resto sembrava seminuovo)
morrissey70

Messaggio da leggere da morrissey70 »

Sì, Antonio TV, confermo che ho i rivestiventi Madras ed come se fosse una LS,
in realtà su libretto poi non lo è.

E' solo una Lybra 1,9 jtd SW del 2005. Non ha sigle.
Penso, come già discusso su questo forum, essendo l'ultima serie di Lybra,
è stata oggetto di tagli sulle spesa oltre che, e per fortuna, oggetto di una serie di aggiornamenti,
ma nel contempo ha perso la definizione del modello stesso.

I miei rivestimenti sono ancora nuovi, ma la mia domanda rimane, sul come pulire il Madras
senza che esso diventi ruvido come la carta vetrata,

infatti prima di acquistare la mia auto avevo visto della auto usate
con interni Madras conciate davvero male, perchè sicuramete pulite con l'acqua,
un disastro.
Antonio TV

Messaggio da leggere da Antonio TV »

Ciao Morrissey nel mio candore ho sempre pensato che le serie di "allestimento" (in cui non cambia la cilindrata o le porte) non vadano scritte su libretto; neppure sul mio ovviamente c'è nulla.

Si capisce che è LS perchè è l'unica ad avere le profilature ad effetto "magnesio lucido" anzichè finta radica, alla pari della Emblema (guarda anche http://www.lancialybra.it).

Infatti sono molto belle.

Per pulire il madras : intanto deve esserci una etichetta interna nella fodera (prova dal sedile dietro dove ci sono le cerniere...) per il lavaggio.

Se io dovesso provare a lavare userei, in un angolo nascosto, i prodotti spray per alcantara/velluto (spesso la stessa bomboletta pulisce entrambi) essendo il madras una fibra di cotone, spazzolando poi vigorosamente come indicato nel prodotto. Il prodotto ce l'ho,... ma non l'ho mai usato.
Rispondi

Torna a “Lybra”