posacenere e luci
-
Sierraquebec
posacenere e luci
Ciao,
ho avuto il noto problema al posacenere che non si chiudeva.
Si era rotta la cosiddetta "isoletta" ( rif vecchi post) , ma mi sono messo caparbiamente e ono riuscita a ricostruirla con la plastica liquida e adesso sembra tutto ok!
Vorrei però info sulla lucetta del posacenere ( quella dell'accendisigari e del contenitore cenere); ne avevo montato una da 1,2 W ma appena connesso si è bruciata.......
Quale lampada và istallata?
ho avuto il noto problema al posacenere che non si chiudeva.
Si era rotta la cosiddetta "isoletta" ( rif vecchi post) , ma mi sono messo caparbiamente e ono riuscita a ricostruirla con la plastica liquida e adesso sembra tutto ok!
Vorrei però info sulla lucetta del posacenere ( quella dell'accendisigari e del contenitore cenere); ne avevo montato una da 1,2 W ma appena connesso si è bruciata.......
Quale lampada và istallata?
-
amos54
Re: posacenere e luci
La lampada e' sicuramente giusta 12 V 1,2 W, micro tuttovetro. Verifica se si e' veramente bruciata o è un falso contatto, saluti A--
-
lad
a me viene illuminato solo il vano al di sotto del posaceneri , ma il controno dell'accendino e il vano cenere rimangono bui, ho controllato e c'e' solo una lampadina e non due , e' normale?
-
rupert
si, ci sn due lampade, una per il vano ed una che va sulla presa accendisigari all'interno, ech illumina la ghiera, ciaooo
-
sierraquebec
Le lampadine sono due.
Devi tirar fuori il posacenere completo rimuovendo le due viti esterne;
a questo punto, la seconda lampadina la trovi in un connettore attaccato all'accendisigari, dovresti estrarlo tirandolo dalla parte posteriore; io per comodità ho smontato tutto il blocco posacenere dalla "mascherina" ( scusa i termini non chiari); cmq , se usi la funzione "cerca" del forum , i "mastri" del forum hanno già dato indicazioni e in alcuni post trovi anche le foto dettaggliate .
Devi tirar fuori il posacenere completo rimuovendo le due viti esterne;
a questo punto, la seconda lampadina la trovi in un connettore attaccato all'accendisigari, dovresti estrarlo tirandolo dalla parte posteriore; io per comodità ho smontato tutto il blocco posacenere dalla "mascherina" ( scusa i termini non chiari); cmq , se usi la funzione "cerca" del forum , i "mastri" del forum hanno già dato indicazioni e in alcuni post trovi anche le foto dettaggliate .
-
Giuseppe
Ciao, su clubLybra c'è una pratica guida fotografica in pdf sulla sostituzione delle lampadine
http://www.clublybra.eu/ics1024/icsguide.htm
Giuseppe
http://www.clublybra.eu/ics1024/icsguide.htm
Giuseppe