delucidazioni cruise-control

Mercatino
Gallery
rupert

delucidazioni cruise-control

Messaggio da leggere da rupert »

ciao a tutti, volevo sapere qualche informazione sul cruise della lybra per chi lo ha installato e non è di serie. Io premetto che ho una 1.8 benzina del 2001 e vorrei montare la fatidica levetta della 156 che se ho ben capito, differenzia solo in un led, però volevo capire bene il funzionamento, in salita accellera, ed in discesa usa i freni? funziona bene? mi consigliate di farla questa modifica? dico la verità, sono scettico ma mi stò confincendo. io come cruise ho utilizzato quello dei camion, e su alcuni sono proprio efficienti, con lo ZF con mezze marce elettronico, in salita scala anche le mezze marce. e in discesa si sente il freno, non mi aspetto che mi cambi le marce, ma solo che si senta che ci sia e che non mi fissi solo la velocità e basta. grazie del fastidio e ciao
Massimo23

Re: delucidazioni cruise-control

Messaggio da leggere da Massimo23 »

certo che si. In discesa rallenta, in salita accellera... Penso che usi la trasmissione per rallentare, nn i freni. Per quanto riguarda le marce, no nn scala. Saluti Massimo
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Rupert, non vorrei deluderti, ma il cruise si può montare su tutti e due le motorizzazioni diesel 1.9 e 2.4 e soltanto sul 2.0 benzina. Il 1.6 ed il 1.8, non hanno il cablaggio per il montaggio, Francesco
rupert

ciao Francesco, a me hanno detto che si può montare, ma per non restare nel dubbio dopo toglierò la plaffoniera sotto lo sterzo e guardo se c'è la presetta..... cmq grazie della dritta.
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Rupert, se la tua Lybra e' euro3 c'e' qualche remota possibilita' (anche se pure io sapevo che non si poteva fare), ma se e' euro2 non c'e' nulla da fare: l'acceleratore e' meccanico.
Facci sapere.

A.''°°
rupert

ciao a tutti, dopo aver smontato il tutto, come avevo il sospetto, non ho trovato il cavo.la data di immatricolazione è 6-02 e cmq nn c'è!!!! peccato, volevo proprio metterla!che sfiga, tutte a me capitano, ma non per questo mi cambio la lybra...hahah..grazie a tutti, ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”