Climatizzatore: Lato passeggero solo aria a temperatura ambiente !!!

Mercatino
Gallery
Jackonthenet

Climatizzatore: Lato passeggero solo aria a temperatura ambiente !!!

Messaggio da leggere da Jackonthenet »

Innanzi tutto un ben trovati ad i vecchi e nuovi amici del forum !!!

Proprio adesso con questo caldo non ci voleva! Il climatizzatore manda aria fredda (neanche più di tanto a dire il vero!) solo dal lato guida, a destra invece solo aria a temperatura ambiente!!!

Qualche dritta prima di farmi spennare dal meccanico???

Saluti, Jackonthenet.
amos54

Re: Climatizzatore: Lato passeggero solo aria a temperatura ambiente !!!

Messaggio da leggere da amos54 »

Un bentornato al "vecchio" amico di forum Jack. Proma cosa, banale, verifica che le impostazioni delle due temperature del dual zone siano ovviamente coincidenti (non ti arrabbiare...). Poi procedere con questa sequenza: se ti va e puoi, smonta la centraòlina elettronica clima e controlla la bonta' di tutti i connettori posteriori, migliorandola al limite con disossid. per contatti elettrici e reinserendo piu' volte i connettori. Successivamente, smontando il cassetto porta oggetti passeggero e mediante apposite contorsioni (scomodissimo) prova ad individuare l'attuatore elettrico che comanda la miscelazione dell'aria calda-fredda lato passeggero; su lato in esame gli attuatori sono 3, uno in basso un altro in alto, il nostro e' nella zona centrale-bassa. Se riesci a vederlo ed identificarlo a motore acceso, prova a variare la temperatura sul termostato-commutatore lato passeggero (dal mino LO al max HI) per vedere se l'attuatore da segni di vita, se puoi arrivare al suo connettore fai lo stesso trattamento di quelli della centralina. Comunque lavoro scomodo, da non fare al sole ed armarsi di tanta pazienza...salutoni al ritrovato pioniere J., A--
Jackonthenet

Grazie Amos, sempre mitico!
Domani, se non fa caldo come oggi, farò le prove consigliate, speriamo bene .... ho appena speso 250 Eurozzi per sistemare un rumoraccio zona cinghie (cambiata: puleggia, tendicinghia fisso, tendicinghia regolabile e cinghia servizi !!!).

Saluti, Jack.
malvi

Messaggio da leggere da malvi »

anche a me il mese scorso e successo mi e stato detto che era stato cambiato l'attuatore ma mi sa che mi hanno fregato in quanto da ieri sono di nuovo in sauna , ma domani la riporto e vedremo cosa avranno il coraggio di dirmil
Jackonthenet

Dopo indescrivibili contorsioni sono riuscito a smontare il motorino incrimanato (quello che miscela l'aria fredda e calda sul lato sinistro) ma purtropo ho constatato che funziona bene (infatti agendo sulla manopola sx delle temperature da "LO" ad "HI" il motorino si muove azionando il leveraggio) quindi il problema è da un'alra parte, ma dove ???

Si accettano altri utili consigli!!!

P.S.
Gli altri 2 motorini sul lato SX a che servono ?
Potrebbe essere solo un problema di scarsa carica del gas ?

Saluti, Jack.
jerry

Messaggio da leggere da jerry »

A me succedeva per le bocchette centrali...
Ho ricaricato il gas ed è scomparso il problema.
In bocca al lupo.
Che la Leona sia sempre con noi!
Jackonthenet

ops !!! .... scusate nel post precedente ho confuso la destra con la sinistra, quindi tutti i riferimenti che ho citato sono da intendersi sul lato destro (lato passeggero)!
Jackonthenet

Ho fatto fare la ricarica del gas, adesso va molto meglio, ma secondo me ancora c'è qualcosa che non va!

Cmq adesso mi godo un pò di refrigerio!

Saluti, Jack.
Rispondi

Torna a “Lybra”