Perdita Acqua.. nn si trova

Mercatino
Gallery
Massimo23

Perdita Acqua.. nn si trova

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Come dicevo ieri mattina ho fatto smontare il riparo sotto il motore, il livello è sceso di un altro po 2-3mm tantè che sta arrivando al minimo, ma per terra neanche l'ombra di un po d'acqua.. Dovrò aspettare l'inverno per trovare questa perdita??
mimmo49

Re: Perdita Acqua.. nn si trova

Messaggio da leggere da mimmo49 »

Hai visto se per caso c'è acqua sui tappetini anteriori, in particolare sotto quello lato passeggero? Speriamo di no (altrimenti bisognerebbe smontare tutta la plancia), ma se così fosse potrebbe essere un forellino nel radiatore del riscaldamento.
rotv

Messaggio da leggere da rotv »

hai mica notato se dalla marmitta esce fumo strano o puzze strane? potrebbe essere la gurnizione testa che si sta rompendo in prossimita' o dei cilindri o dei passaggi olio
Massimo23

il tappetino nn è bagnato, per quanto riguarda la testa ho guardato come da consigli del altro post e nn ci sono trafilamenti, dalla marmitta nn esce fumo apparte superati i 4000rpm.. Diciamo chi si nota la perdita ogni 1000km... che sono stati fatti tra ieri e stamattina. Speriamo si risolva al più presto.. Anche la vaschetta sempra integra, ho letto da qualche parte che ce un liquido apposta che tappa eventuali forellini, è consigliato o finisco per fare ulteriori danni??.. Saluti
carlo

Messaggio da leggere da carlo »

ciao massimo riguardo prodotto x tappare eventuali forellini si chiama turafall x radiatori si vende sia in polvere che in liquido controlla bene il radiatore e manicotti anche tappo basamento colore dorato saluti
ToniPI

Messaggio da leggere da ToniPI »

Accelerando, siformano bolle nella vaschetta dell'acqua? Prova a guardare.
Antonio.
PidiJTD

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Controlla il colore dell'olio motore (basta tirare fuori l'asta di controllo manuale, bei tempi quando c'era solo quella). Se trovi un olio color nocciola chiaro, è segno che passa acqua nell'olio dalla guarnizione della testa.

Ciao
PidiJTD
Massimo23

accellerando nn si formano bolle nella vaschetta dell'acqua, per quanto riguarda l'olio nn sembra ci sia nulla.. l'ho fatta controllare da un meccanico esterno e lui dice che nn è la guarnizione della testa, ma che ci sia qualche forellino che fa uscire pochissima acqua, quindi dovrò aspettare l'inverno, ma io ho bisogno di avere una macchina sicura, che tra 2 settimane mi aspetta un giro di oltre 4000km... Quindi molto probabilmente metterò quel liquido sempre che nn faccia ulteriore danni.. informazioni a riguardo??
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

Se fosse semplicemente il tappo della vaschetta?????????Prova a sostituirlo, costa 3Euro.
rotv

Messaggio da leggere da rotv »

alcune officine hanno una macchinetta per mettere in pressione manualmente tutto il circuito acqua e cosi' si puo' trovare l'eventuale perdita
Rispondi

Torna a “Lybra”