puzza + clima

Mercatino
Gallery
Fabio

puzza + clima

Messaggio da leggere da Fabio »

ciao
è normale che quando accendo il clima
per 7-8 secondi si sente una intensa puzza di chiuso/umido?
poi sparisce.
Soprattutto se fuori ha piovuto.

Volevo sapere se è normale oppure ci può essere un difetto nel clima / filtri.

Ciao
Fabio
Emanuele

Re: puzza + clima

Messaggio da leggere da Emanuele »

Se la puzza persiste ogni volta che accendi il clima devi sostituire la cartuccia del filtro disidratatore/accumulatore del circuito del clima. Ciao
Fabio

e quanto può costare?
Emanuele

Messaggio da leggere da Emanuele »

Il filtro da listino costa 70 € + iva però per sostituirlo mi sembra che devi ricaricaricare il climatizzatore quindi sono altre 50 €.
Ma il filtro antipolline è pulito?
Ciao
Fabio

hanno dettodi aver cambiato tutti ifiltri al tagliando....
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Autore: amos54 (---.bancaditalia.it)
Data: 14-05-08 08:57

Ciao Alessandro, fatti salvi tutti i buoni e corretti consigli di sost. filtro antipolline ed utilizzo di prodotti battericidi, ci sarebbe da seguire anche una piccola regola, quando possibile. Spesso il cattivo odore si genera dalla presenza di umidità (condensa) che staziona sulla batteria fredda di scambio termico del climatizzatore. Cioè quando si utilizza l'aria condiz. con compressore frigorifero inserito, allo spengimento del motore, l'umidità raccolta per condensazione dell'aria trattata dalla batteria fredda staziona su questa e tende a diventare una colonia di muffe e batteri con le conseguenze note. Ove ci sia il tempo e la pazienza di farlo, prima di spengere il motore, si dovrebbe escludere il gruppo frigorifero (tasto ECON attivo) mantenere la temperatura su LO, ventilatore al MAX, ed attendere un pochino che il getto d'aria che investe la batteria fredda "asciughi" e faccia evaporare l'umidita presente (se con il ricircolo disinserito ancora meglio, quindi tutta aria esterna). Saluti, A--

Autore: amos54 (---.3-87-r.retail.telecomitalia.it)
Data: 14-05-08 20:33

No, proprio per gli odori, non c'entra niente. il filtro reidratatore è inserito nel ciruito del gas frigorifero per elimare trattenere eventuali tracce di umidità presenti nel gas stesso. Il circuito gas è appunto un "circuito chiuso" saluti A--

Corretto invece è anche il controllo-sostituz. filtro antipolline, ciao A--
michele da pinerolo

Messaggio da leggere da michele da pinerolo »

ciao a tutti
anche io avevo lo stesso problema.
vendono credo da norauto una bomboletta che si inserisce nel clima e purifica tutto l'impianto,
costa sulle 10 - 15 euro e senti solo odore gradevole, e' antimuffa e antisettico ecc.

prova poi mi dici.
io ho risolto.

ciao da michele di pinerolo
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

anche io ho usato quella bomboletta comprata da norauto, per 2/3 giorni tutto bene.. poi dopo di nuovo lo stesso problema, ormai mi sono adeguato vado in giro con la puzza. Saluti massimo
michele da pinerolo

Messaggio da leggere da michele da pinerolo »

CIAO MASSIMO

Quando vai a ricaricare il clima fatti pulire l'impinto ti fanno un trattamento poi lo ricaricano.

ciao
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

Si, penso che a breve andrò di nuovo dal concessionario.. Sperando che sta volta qualcuno mi voglia servire, gli spiegherò il problema e spero che lo risolvano dato che sono degli incompetenti.. Grazie, saluti Massimo
Rispondi

Torna a “Lybra”