esp aiuto

Mercatino
Gallery
alecform

esp aiuto

Messaggio da leggere da alecform »

Non ho usato l'auto per circa due mesi ed ho staccato la batteria (2.4 Emblema); oggi un mio amico mi ha chiesto il CD navigazione e per prelevarlo dal vano ho dovuto riattaccare la batteria, inserire i codici ecc.; la spia esp (triangolo giallo contorniato da vortice!?!) non accennava a spegnersi nemmeno se pigiavo alternativamente il tasto ASR sul tunnel. Cosa può essere accaduto. Premetto che non ho spostato l'auto in marcia: forse si sarebbe potuta spegnere la spia? Ho staccato nuovamente la batteria e la ho riattaccata. Nulla. Devo ricorrere alla Lancia o anche un buon elettrauto vi può provvedere? Grazie a chi mi risponde.

P.S. : La vettura è ferma poichè possiedo 2 utilitarie molto più versatili per il traffico cittadino; la Lybra è SW argento ed ha appena 78000 km in 5 anni!!! La venderei a chi interessato per liberare garage che ospita altre Lancia d'Epoca.
amos54

Re: esp aiuto

Messaggio da leggere da amos54 »

Domanda: quando hai ricollegato la batteria, hai provato a far partire il motore ? No perche, due mesi d'inattivita, anche a batteria staccata, non sono pochi, c'è sempre l'autoscarica (è pur sempre un componente elettrochimico). Io prima di allarmarmi verificherei questo, una bella accensione (se parte), ricaricare e vedere poi...più in generale, se lasci la batteria staccata per questi tempi significativi, almeno una volta al mese la dovresti rinfrescare un pò anche con un caricabatterie esterno; facci sapere, saluti A--
giovanni

Re: esp aiuto

Messaggio da leggere da giovanni »

ciao,
io ho avuto un problema simile, la spia dell'ESP è rimasta accesa per qualche tempo (circa 2 settimane), poi ad un certo punto si è spenta e l'ESP ha ricominciato a funzionare...
Il consiglio che ti posso dare è di provare ad aspettare.
Lo so non è un metodo scientifico...
Rispondi

Torna a “Lybra”