domenica 7 giugno 2026

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Messaggi: 13631
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

domenica 7 giugno 2026

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze nuvoloso, ma a quanto mi risulta non rischi di pioggia semmai di caldo in aumento :roll:
Oggi Corpus Domini auguri a tutti.
Ieri tenuto la "linea Maginot" SEI i presenti; a parte gli assonnati, lo dico io che al massimo alle 22,15 spengo la luce del comodino e mi addormento, che dire potrei sperare che Nasedo adotti anche questo cane, se lo può fare, non farebbe che del bene ;) Ivan/Coda ci ricorda giustamente l'assenza di Cek, come non sottoscrivere il suo pensiero :roll: e impartisce lezioni agli Universitari sulla I.A....bravo :!: (e non lo dico per ringraziarti dei complimenti che mi hai fatto). Per quanto mi riguarda come da programma, la mattina sono stato messo in panchina per un'oretta dal "mister" atteso che avevo esaurito i compiti che potevo svolgere io, in compenso ho chiuso la serata rimettendo la cucina da un "vortice d'unto" perché Rosanna ieri si è data (anche) alla cucina e dopo aver fatto venerdì sera dosi di ragù da congelare per darlo a Lorenzo ieri ha proseguito con la preparazione di un latte alla portoghese e della parmigiana (da qui l'unto sui fornelli).
Oggi andrò a camminare, dato che ho riscontrato un po' di stanchezza in generale e sulle gambe (giovedì), andrò in pianura, quindi Parco delle Cascine; poi ancora non so, si attendono comunicazioni, a pranzo o a cena andremo da Costanza e Lorenzo, per una grigliata di pesce fatta da Lorenzo, ma noi arriveremo ben muniti (vedi lista di quanto cucinato da Rosanna nel fine settimana :mrgreen:) per il resto aspetterò il lunedì :roll:
andrea firenze
leledaniela
Messaggi: 5415
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:25
Località: sirtori LC

Re: domenica 7 giugno 2026

Messaggio da leggere da leledaniela »

15° sereno
ieri giornata fantastica sotto l'aspetto traffico un po' meno nel meteo
nuvoloso fino alle 4 ma senza acqua quindi si stava bene come temperature, fatto vedere il lago di como ma nel ramo di lecco quello che volge a est
oggi grigliata con aggiunta di alcuni amici collaboratori che hanno conosciuto Ema nei vari lavori su roma
ora vado che devo preparare per non fare brutta figura
buona domenica a tutti
LELE
Lele
CodaUD
Messaggi: 1081
Iscritto il: 22 dic 2008, 04:19

Re: domenica 7 giugno 2026

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao a tutti,
sono stanchissimo, mi sono abbioccato per ore sul divano e sono già le 17:30
Devo preparare ancora tante cose e sono un po' in difficoltà con i tempi.
Vien voglia di dormire ancora un po' e fare la nottata in bianco ma ho l'impressione di creare troppo debito.

Qua bel tempo, domani - nel primo pomeriggio - dovrebbero modificare il mio fotovoltaico che ora non produce a pieno quando c'è sole... fa un po' ridere.

coda
CodaUD, l'incostante.
nasedo
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 dic 2008, 20:44

Re: domenica 7 giugno 2026

Messaggio da leggere da nasedo »

Buonasera a tutti dal paese della longevità, auguri a tutti.
Giornata abbastanza calda, sono sceso in città per aprire la lavanderia e fare la spesa ,non vedevo l'ora di tornare al fresco. Bilancio della nottata con la new entry in famiglia, abbastanza tranquilla, tranne quando passava qualche cinghiale. Abbastanza socievole e giocherellona si vede che ha un passato in qualche famiglia, come con Nala ho lasciato il cancello aperto tutto il giorno ma non si è mossa, quando mia moglie è uscita per andare dalla vicina, si è ritrovata Nala come inizio "colonna" e lei che le camminava di fianco. Domani mattina la porto intanto dal veterinario che una visita non guasta e se vorrà restare con noi, sarà un piacere per me ma devo trovarle un nome :D .
Per il resto sul normal.
Nasedo
Gianni Krk
Messaggi: 2798
Iscritto il: 22 dic 2008, 13:02

Re: domenica 7 giugno 2026

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Meglio che scrivo subito altrimenti mi riaddormento sul divano come ieri sera e niente saluti.
Bella giornata di sole. Andati a fare un po di spesa. Il supermercato inaugurato una settimana fa ha ancora gli stessi prezzi dell'apertura. Ne abbiamo approfittato.
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 23163
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: domenica 7 giugno 2026

Messaggio da leggere da Elettriko »

Buonasera Piazza !!
Stamani sono andato a trovare le "mie" cicogne, stanno bene...
Quest' anno i pulli sono solo tre, ma belli vispi, e a breve dovrebbero cominciare a volare.
Serata a cena al Mic Ramen di Lucca, cucina giapponese che a me piace molto.
Ora gelatino in paese e poi a nanna.
Ciao a tutti, sogni d'oro!!!
IMG-20260607-WA0004.jpg
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Roberto Firenze
Messaggi: 13874
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: domenica 7 giugno 2026

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Mattina con piccoli lavoretti casalinghi, nel pomeriggio mi aspettava la finale di Parigi ma prima di pranzo ha chiamato la persona che è a servizio della zia per un corto in cucina che non riuscivano a risolvere, prima gita a vedere pensando che fosse semplice, poi vista la situazione catastrofica e folle, le ho sistemato una piastra a induzione per mangiare, sono tornato a casa per pranzare e prendere tutto il materiale per risolvere, tornato dalla zia due ore steso in terra a cambiare e sistemare e poi ritorno a casa, poi presa la macchina, andati a prendere due amici e girata in campagna a Chiocchio con aperitivo in terrazza a frescheggiare, cena al passo dei pecorai con pollo al mattone e rientro.
Domani mattina a Livorno andrò in moto, prenderò un pochino di caldo ma almeno non dovrei fare code.
Notte.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”