Il termometro acqua non sale

Fulvia
franco1960

Il termometro acqua non sale

Messaggio da leggere da franco1960 »

buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte degli esperti del forum per la mia coupé 1.3S 2a serie,

Lo strumento della temperatura sale di pochissimo anche dopo che sono in marcia per molti km. Non credo sia lo strumento o il sensore perchè anche aprendo il riscaldamento al massimo l'aria esce tiepida !

L'acqua nel radiatore c'è ma sembra che l'acqua non circoli (?) ...

Grazie a chi mi potrà dare qualche suggerimento
gioele

Re: Il termometro acqua non sale

Messaggio da leggere da gioele »

[quote=franco1960 post_id=1450332 time=1763992280 user_id=215]
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte degli esperti del forum per la mia coupé 1.3S 2a serie,

Lo strumento della temperatura sale di pochissimo anche dopo che sono in marcia per molti km. Non credo sia lo strumento o il sensore perchè anche aprendo il riscaldamento al massimo l'aria esce tiepida !

L'acqua nel radiatore c'è ma sembra che l'acqua non circoli (?) ...

Grazie a chi mi potrà dare qualche suggerimento
[/quote]
scusami se scrivo cose che già conosci... le Fulvia non hanno una temperatura di esercizio da moderne auto, 30 gradi in meno ci stanno. Infatti nel periodo invernale era anche usanza mettere il copriradiatore. Ci fai una foto di dove arriva lo strumento ? Riguardo al riscaldamento, verifica con la mano se il rubinetto si apre completamente tramite la levetta ( io sono più di 40 anni che regolo la temperatura allungando la mano direttamente al rubinetto e non alla levetta )
L'acqua nel radiatore deve essere a livello, che a occhio non è facile indovinare. Puoi riempire dal tappo radiatore molto, tanto quella in eccesso te la butta fuori. Se invece è la mancanza (capita!) o il malfunzionamento del termostato... attenzione sostituire con delicatezza.
franco1960

Messaggio da leggere da franco1960 »

Grazie Gioele per i tuoi suggerimenti. Sono portato a pensare che la cosa più probabile sia la prima che tu dici... in effetti non ho quasi mai usato la Fulvia in periodi di freddo intenso e potrebbe essere in effetti che la temperatura non sale decisamente per questo: il copriradiatore non l'ho messo...

Il rubinetto riscaldamento apre e chiude correttamente. Proverò a vedere/controllare meglio il livello dell'acqua.

Un saluto
gioele

Messaggio da leggere da gioele »

[quote=franco1960 post_id=1450435 time=1764710926 user_id=215]
Grazie Gioele per i tuoi suggerimenti. Sono portato a pensare che la cosa più probabile sia la prima che tu dici... in effetti non ho quasi mai usato la Fulvia in periodi di freddo intenso e potrebbe essere in effetti che la temperatura non sale decisamente per questo: il copriradiatore non l'ho messo...

Il rubinetto riscaldamento apre e chiude correttamente. Proverò a vedere/controllare meglio il livello dell'acqua.

Un saluto
[/quote]

[img][/img]

questo è un esempio della temperatura di esercizio di dicembre, giorno soleggiato.
Allegati
ughino 6200 (2).jpg
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”