NUOVA LANCIA YPSILON
Re: NUOVA LANCIA YPSILON
É ordinabile da oggi il MY25 della Ypsilon.
Praticamente non cambia nulla.
Da adesso la versione ibrida si comunicherá con una potenza di 110 cv invece di 100, sommando la potenza che aggiunge il motore elettrico.
Cosí, quando prossimamente uscirá la versione ibrida piú potente, si annuncerá come 145 cv invece di 136.
Va fuori produzione la Edizione Cassina, come giá era stato annunciato.
Non sono quindi piú disponibili i sedili in velluto blu con trama a cannelloni.
I colori passano da 6 a 5, perché si elimina il colore Oro, quello che non aveva sovraprezzo.
Il colore di serie d'ora in poi passa ad essere il Verde Giada.
Cambia leggermente anche il bianco. Il Bianco Marmo é sostituito dal Bianco Quarzo.
Saluti,
Luca VX
Praticamente non cambia nulla.
Da adesso la versione ibrida si comunicherá con una potenza di 110 cv invece di 100, sommando la potenza che aggiunge il motore elettrico.
Cosí, quando prossimamente uscirá la versione ibrida piú potente, si annuncerá come 145 cv invece di 136.
Va fuori produzione la Edizione Cassina, come giá era stato annunciato.
Non sono quindi piú disponibili i sedili in velluto blu con trama a cannelloni.
I colori passano da 6 a 5, perché si elimina il colore Oro, quello che non aveva sovraprezzo.
Il colore di serie d'ora in poi passa ad essere il Verde Giada.
Cambia leggermente anche il bianco. Il Bianco Marmo é sostituito dal Bianco Quarzo.
Saluti,
Luca VX
Buongiorno Luca, scusa, posso approfittare delle tue conoscenze per chiederti se hai notizie sulla nuova Lancia Gamma?
Grazie mille.
Grazie mille.
-
bhe, a voler essere puntigliosi la lancia y come city car per donne risale al 1995, quindi il concetto stesso di lancia per donne è ormai ultratrentennale. e prima ancora c'era la y10. Ricordi lo spot "piace alla gente che piace" con le soubrette dell'epoca?RALLYE68 ha scritto: ↑14 feb 2025, 19:44
Ma quando mai Lancia è stata un marchio per un pubblico femminile ?
Il marchio bistrattato ed umiliato dall ' incompetente management di Fiat aveva bisogno di altro per il suo rilancio.
E te lo dice uno che ha posseduto tra moderne e classiche 8 Lancia oltre ad un padre collaudatore capo della filiale Lancia di Via Achille Papa a Milano e che iniziò nel 1953 collaudando Lancia da competizione .
Mi strazia vedere la situazione attuale e vedere da chi viene gestito il marchio.
E se vogliamo, la stessa Fulvia coupè era considerata la coupè elegante per il pubblico (anche) femminile, in contrasto con la Giulia GT.
L'errore strategico è stato semmai ridurre la Lancia a un marchio monomodello, operante in un segmento a basso valore aggiunto (utilitarie) per di più di nicchia come le auto destinate alle donne.
Quella è stata una bestialità assoluta indipendentemente da come si considera la storia del marchio. Anche per un marchio cinese senza storia, andare a infilarsi in un tale vicolo cieco sarebbe stato imperdonabile.
Comunque, pur non piacendomi la nuova Y, ho notato con piacere che la Lancia ha investito in una versione HF per l'impiego rallystico, sponsorizzando anche un campionato monomarca.
Al recente rally delle 2 valli in provincia di Verona, ho visto che la lancia Y HF era il modello in assoluto più presente tra i concorrenti.
-
Concordo su tutto! Io penso che ora con un italiano al comando ci siano prospettive più favorevoli anche per Lancia e gli altri marchi italiani, ma tutti se la dovranno vedere con l'imminente invasione delle cinesi, come già ampiamente previsto....
Buongiorno, sembrerebbe che si farà un passo indietro (o in avanti a seconda dei punti di vista) anche sulle motorizzazioni:
https://www.autoblog.it/post/lancia-yps ... na-manuale
Saluti.
https://www.autoblog.it/post/lancia-yps ... na-manuale
Saluti.
Vorrei puntualizzare che Y10 era una vettura Autobianchi marchiata Lancia solo all'estero con mio grande disappunto all'epoca.
In seguito dopo la distruzione del marchio Autobianchi da parte del famoso quanto arrogante ed incapace management Fiat, Y divenne una vettura Lancia.
Non mi dilungo sul seguito ma la Ypsilon attuale è già stata bocciata dal mercato e non ha possibilità di recupero.
Non è quello che chiede il mercato né in termini di tipologia di vettura né in termini di prezzo.
Sconosciuti marchi cinesi producendo le vetture che chiede il mercato e cioè Suv e Crossover al prezzo che il consumatore è disposto a pagare, si stanno prendendo il mercato europeo.
L'attuale management Stellantis ha fatto danni ingentissimi a tutti i marchi italiani sbagliando addirittura la scelta delle piattaforme e delle motorizzazioni.
Anche qui evito di scendere nei dettagli tecnici perché gli errori sono sotto gli occhi di tutti quelli che conoscono il comparto Auto.
In seguito dopo la distruzione del marchio Autobianchi da parte del famoso quanto arrogante ed incapace management Fiat, Y divenne una vettura Lancia.
Non mi dilungo sul seguito ma la Ypsilon attuale è già stata bocciata dal mercato e non ha possibilità di recupero.
Non è quello che chiede il mercato né in termini di tipologia di vettura né in termini di prezzo.
Sconosciuti marchi cinesi producendo le vetture che chiede il mercato e cioè Suv e Crossover al prezzo che il consumatore è disposto a pagare, si stanno prendendo il mercato europeo.
L'attuale management Stellantis ha fatto danni ingentissimi a tutti i marchi italiani sbagliando addirittura la scelta delle piattaforme e delle motorizzazioni.
Anche qui evito di scendere nei dettagli tecnici perché gli errori sono sotto gli occhi di tutti quelli che conoscono il comparto Auto.
-
Viste le scarse vendite sono ricorsi all'unico rimedio possibile (prima di cambiare modello): ridurre il prezzo riducendo i costi e quindi meccanica ed allestimenti semplificati. Ma resta sempre un'auto sproporzionata rispetto alla precedente Y, difficilmente adatta a chi ha intenzione di sostituire il vecchio modello, specie le prime serie e poi quell'assenza dello scudetto Lancia sulla calandra.... un vero sacrilegio mai successo prima!
Buongiorno a tutti, condivido pienamente i due commenti precedenti. Nient'altro da aggiungere. Continuo a non capire come mai dei top manager dell'automotive non riescano a vedere le enormi sciocchezze compiute con questa versione. Va bene cercare di distinguersi ma non certo in questo modo! Preferisco di gran lunga certi rendering di Tommaso d'Amico.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.