Papa Francesco R.I.P.

Parole in libertà
appietta57

Papa Francesco R.I.P.

Messaggio da leggere da appietta57 »

https://www.lastampa.it/vatican-insider ... .36112240/

"Ancora un ricordo. «Io Giorgio l’ho conosciuto nel ’78, l’anno in cui mi sono sposata. Io e mio marito lavoravamo in Pininfarina, mio marito disegnava le auto». Fuori dall’azienda, Franco Martinengo era un artista di buon successo. «L’ultimo quadro che ha potuto dipingere prima della malattia l’ha regalato a lui: un soggetto religioso. Giorgio l’ha portato a Buenos Aires. Ma non devo più dire “Giorgio”. Che emozione, faremo un pullman per andare a Roma»."
appietta57

Re: Papa Francesco R.I.P.

Messaggio da leggere da appietta57 »

Anche wikipedia si è aggiornato:

"L'identico motivo spinse lo zio materno Mario a salpare da Genova per cercare fortuna a Buenos Aires, dove nacque il cugino Jorge Mario Bergoglio, in seguito papa Francesco."

Martinengo e Bergoglio erano cugini primi
SilvanoMaiolatesi

Re: Papa Francesco R.I.P.

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Caro Papa Francesco R.I.P. e spero che da lassù possa realizzare quanto tanto auspicato in terra: la fine delle due guerre in atto, mentre vorrei risparmiarti il triste spettacolo terreno di chi prima ti ha detestato ed ora accorre al tuo capezzale e di tutti gli ipocriti che per becera propaganda politica lodano le cose che dicevi in loro favore mentre tacciono quelle contro.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”