2\4\2025Mercoledi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Cek

Re: 2\4\2025Mercoledi'

Unread post by Cek »

buon mercoledì... giornata andata, ricevuto auguri, graditi, da tutti e tutte anche dai tre nipotini ;)... e vedo che la piazza oggi si è rianimata grazie al mio compleanno :shock:... se giova ai numeri compio gli anni anche domani :lol:... comunque grazie a tutti :P

Cek
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Per un incostante è normale missare gli auguri. Auguroni Francesco! Stami ben!
CodaUD, l'incostante.
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Innanzitutto, auguri a tutti i Francesco/a, e doppi a Cek che compie gli anni !!!!
Auguri di cuore, 40 anni sono un bel traguardo... ;)
Ed ora una richiesta ai piazzaioli informatici : Il mio PC fisso comincia a sembrarmi più lento del solito, devo capire se sia sufficiente fare un upgrade o se sia il caso di pensare di assemblarne uno nuovo.
A questo link trovate un report con tutte le caratteristiche : http://archiviolancia.altervista.org/IM ... -ITALO.HTM
L'uso più gravoso che faccio è il fotoritocco con Photoshop, un po' di progettazione meccanica con FreeCad e Solidworks, e le figlie lo usano con Office e per giocare (Minecraft, The Sims 4 )
Voi che fareste al mio posto ?
Grazie a chi avrà voglia di studiarsi il report e darmi un consiglio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Elettriko wrote: 02 Apr 2025, 21:48 Buonasera Piazza !!!
Innanzitutto, auguri a tutti i Francesco/a, e doppi a Cek che compie gli anni !!!!
Auguri di cuore, 40 anni sono un bel traguardo... ;)
Ed ora una richiesta ai piazzaioli informatici : Il mio PC fisso comincia a sembrarmi più lento del solito, devo capire se sia sufficiente fare un upgrade o se sia il caso di pensare di assemblarne uno nuovo.
A questo link trovate un report con tutte le caratteristiche : http://archiviolancia.altervista.org/IM ... -ITALO.HTM
L'uso più gravoso che faccio è il fotoritocco con Photoshop, un po' di progettazione meccanica con FreeCad e Solidworks, e le figlie lo usano con Office e per giocare (Minecraft, The Sims 4 )
Voi che fareste al mio posto ?
Grazie a chi avrà voglia di studiarsi il report e darmi un consiglio.
Ciao,
il processore credo che abbia quasi una decina d'anni... sulle specifiche non capisco che disco hai.
Dieci anni fa gli SSD non erano scontati, hai già un disco SSD vero?
Se la risposta è SI (come mi immagino) allora si dovrebbe approfondire di più... se la tua risposta è NO allora la soluzione è spendere 100 euro (o meno) in un disco a stato solido che cambia il volto al PC.

Forse un po' di RAM in più ci starebbe, mi pare siano 8GB (ma mi perdo nel lungo report)... forse costa poco anche quella.
Per capire se ne hai bisogno puoi vedere e viene usata la memoria virtuale/swapfile (https://support.tilaa.com/hc/en-us/arti ... in-Windows)

Se usa tanto swapfile mettere un po' di memoria in più svolta tutto.
CodaUD, l'incostante.
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Giornata assolata, non freddo
Auguri a Cek e anche a Andrea per i suoi malanni speriamo si risolvano.
Giri per comprare un.po di verdura; siamo due capre.
Piccoli lavori in garage. Sto costruendo delle casette per le capinere da mettere nel nostro giardino in Croazia. Compito piuttosto arduo perché uso legno riciclato e non sempre riesco a far combaciare i pezzi. A proposito di Croazia, Vince, HR = Hrvatska Republika (Repubblica di Croazia)
Oggi è arrivata la conferma per l'appuntamento rinnovo carta identità. Naturalmente non a Roma Capitale (de che?)
Ma lasciamo perdere perche poi mi dicono che sono polemico.
Siamo in fremente attesa del discorso di trumpe sui dazi.
Ho letto un'intervista su Fresno Bee rilasciata dal presidente dei viticoltori locali. Sono disperati. Il 40% del loro vino era destinato ai vicini canadesi. Adesso a causa dei dazi voluti da trumpe, i canadesi, compatti, stanno boicottanfo tutti i prodotti made in usa non solo vino. Sono disperati. Vedremo domani cosa succederà
Buona notte a tutti
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Che sorpresa ritrovare tanti wap pini sul forum. Appena finito un parere per il Cda della Lega Volley Femminile urgente ora a letto.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”