Thesis 2000TB mancata accensione e non permette diagnosi

Mercatino
Gallery
cg639va

Thesis 2000TB mancata accensione e non permette diagnosi

Messaggio da leggere da cg639va »

La mia Thesis 200TB, è dal dottore e in questo periodo non se la passa benissimo.
Sono passato dal meccanico per vedere il problema ed ho fatto un video, che spiega meglio di quello che posso spiegare io.
Inizialmente, la macchina era finita in officina per problemi vari.
Cambio sospensioni,problemi di assetto fari, un supporto di una lampadina del faro anteriore rovinato, un problema che mi faceva scaricare la batteria.
Quest'ultimo problema, lo avevo riscontrato personalmente.
Ho girato per un mese con il booster in macchina prima di scoprirlo
Praticamente, mi trovavo la batteria a zero(quella grande).
Dopo vari tentativi di capire, sono arrivato alla conclusione che, quando si apriva la portiera lato passeggero dall'esterno, premendo il pulsante interno alla maniglia, se la macchina stava 2gg e a volte 1gg senza essere usata, mi trovavo la batteria a terra.
Quando ho isolato il problema, tramite diagnostica si è scoperto che una centralina della portiera, una volta premuto il pulsante di apertura, manteneva attivo una corrente che in 1/2 gg mi scaricava la batteria.
Ora, veniamo al problema di questi giorni.
Se provo a fare l'avviamento, giro la chiave, attendo che la macchina faccia la diagnosi.
In questo frangente, avaria motore lampeggia velocemente, quando giro la chiave, gira il motore ma non parte, mi compare la scritta AVRIA SISTEMA PROTEZIONE VEICOLO, SISTEMA NON DISPONIBILE, alla fine si sente anche una ventola che inizia a girare.
Ho girato un piccolo video che è più esaustivo di mille parole.
Il meccanico non riesce ad entrare in diagnosi.
Leggendo vari post anche nei giorni scorsi, non trovando nulla, mi sembra di capire che il sistema che viene utilizzato per fare la diagnosi è importante.
Con alcuni modelli non si riesce a fare tutto.
Pur con questa idea in testa, non mi sono ricordato di chiedere quale sistema di diagnosi usi.
In link, il piccolo video https://drive.google.com/file/d/1Vgc_Wr ... p=drivesdk

Spero molto di portarmi a casa la mia macchinina :cry: :cry:
PierL

Re: Thesis 2000TB mancata accensione e non permette diagnosi

Messaggio da leggere da PierL »

Ciao. Premesso che non risponde più nessuno in questo forum.... In tempi andati ti avrebbero dato una risposta esaustiva al volo, c'erano tante persone che conoscevano la macchina come le loro tasche... Quello che ti succede è una sorta di "albero di Natale" a cui si aggiunge però la mancata accensione. Se non ricordo male, per il primo problema, concentrati sullo spinotto del ABS, potrebbe semplicemente dare falso contatto od essere guasto. Immagino comunque che la diagnosi originale, o altri modelli molto evoluti, ti potrebbero aiutare. Prova a fare anche una ricerca su questo forum usando parole chiave.
Tura Carlo

Messaggio da leggere da Tura Carlo »

Salve a tutti , sono fresco del Forum , ho una Thesis 2400 benzina che aveva lo stesso problema , girata la chiave di accensione si sentiva la ventola del radiatore che girava , la spia del motore lampeggiava velocemente e il motore non partiva , chiamato un tecnico , la centralina non lo faceva entrare con lo strumento di diagnosi . La centralina è guasta , non si trova il pezzo e nessuno che la ripari . Ho trovato Ecutesting , è in Inghilterra , mi sono registrato , ho telefonato al numero verde in Italia gentilissimo , DHL ha ritirato il pacco , me l' hanno riparata , ho pagato 280 euro , dopo pochissimi giorni è arrivata e l' ho montata adesso , Spettacolo , partita subito . Quindi consiglio Ecutesting 👍
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

queste sono belle notizie, grazie
Rispondi

Torna a “Thesis”