Perdita benzina carburatori solex

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
fabrixz

Perdita benzina carburatori solex

Messaggio da leggere da fabrixz »

Ciao a tutti
inizio male l'anno......
alla mia Fulvia 1.3 del 72 ho cambiato la pompa del carburante ma appena ho montato la nuova BCD mi fuoriesce parecchia benzina da sotto i carburatori Solex!
Si riempe la vaschetta sotto e poi mi si versa pericolosamente sotto al motore.
Avete avuto già esperienze di questo tipo?
Cosa si può fare?
L'indirizzo di qualche buon carburatorista a Roma preferibilmente zona sud?
Grazieeeee! :D
Andrea Nistri

Re: Perdita benzina carburatori solex

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

I galleggianti devono chiudere l'afflusso di benzina quando salgono a chiudere le valvole a spillo e quindi bloccare troppa benzina in arrivo. Inoltre le pompe di ripresa devono avere membrane e guarnizioni in ordine. Infine e' noto che alcune pompe benzina mandano benzina a pressione troppo alta (che dovrebbe essere compresa fra 0.25-0,5). Quindi ci sono almeno 3 potenziali cause da verificare presupponendo che tutto sia montato bene incluso tubi etc. Purtroppo non conosco carburatoristi a Roma.
fabrixz

Messaggio da leggere da fabrixz »

Anche secondo me la pressione è eccessiva rispetto alla pompa precedente devo per forza far verificare sia la pompa ma anche una revisione alle guarnizioni dei carburatori. Il problema è che ormai a Roma carburatoristi ce ne sono pochi!
Andrea Nistri

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Se la pressione della pompa benzian e' troppo alta (da verificare con apposito manometro) e' consigliabile istallare un regolatore di pressione a monte dei carburatori (tipo Malpassi Filter King). Le Fulvie prima serie di norma lo montavano.
Rispondi

Torna a “Fulvia”