domenica 10 novembre 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 10 novembre 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze solito (non per questo non apprezzato :mrgreen: ) sereno e freddino mattina e sera 8-)
Oggi s. Leone Magno auguri a tutti.
Bene anche ieri siamo riusciti a confermare la sufficienza :P un bel 6 e come molti ci dicevano ai tempi della scuola.... "può fare di più" :lol:
C'è chi recupera dalle fatiche, chi sistema la casa a misura di bambino gattonante, chi il nonno in funzione lo farà oggi, chi lo fa sempre e chi lotta con le lavatrici :shock: per quanto mi riguarda ieri tutto come da programma indicato.
Oggi si comincia con la camminata domenicale, poi a disposizione di Rosanna e della casa; nel pomeriggio si aspetterà il lunedì prima con la partita della Fiorentina in TV e poi a seguire ancora TV e giornali....sicuramente sarà....relax ;)
andrea firenze
Image
andrea firenze

Re: domenica 10 novembre 2024

Unread post by andrea firenze »

....dopo aver letto il messaggio di stamani di Ivan sulla lavatrice non posso che consigliargli di sentire un.......esorcista :lol:
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno a tutti da Roma
In attesa del pomeriggio per avere Guido da noi.
Caro Ivan, quando le lavatrici erano meccaniche e non elettroniche come adesso, per il problema, scarico si/scarico no, sicuramente c'era una moneta che andava a ostruire il manicotto che dalla vasca portava l'acqua alla pompa. Mi spiego, se si metteva di taglio, nessun problema,, invece se si posizionava parallelo al bocchettone ricevente acqua nella pompa si tappava completamente. Poi ci potrebbe essere il classico stecchino o un residuo che va a bloccare parzialmente la vetolina della pompa e ne impedisce il corretto funzionamento. Oppure, ma è difficile ma non impossibile, dipende dallo scarico al muro. In questo caso, se dovessi rismotare tutta la lavanderia, ti consiglierei di posizionare lo scarico in un lavandino e fare qualche lavaggio prima di rimontare tutto. Se volessi controllare il manicotto pompa/vasca, ti consiglio di appoggiare la vasca a terra dalla parte del cassetto detersivo perché se la appoggi lato timer si rischia che venga bagnato da eventuale acqua che rimane nei tubi di entrata. Per qualunque prova, prima togli il filtro in modo che l'acqua si scarichi completamente. Ultima cosa, prima di appoggiare la lavatrice di lato a terra, metti un manico si scopa o altro dalla parte del bordo superiore. Ti aiuterà a infilare la mano per poterla raddrizzare.
Da qui non posso fare altro
Buona domenica
Gianni Krk
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Buongiorno piazza,
qua giornata di primavera-quasi-estate.

Grazie Gianni per i consigli, ho fatto praticamente già tutte queste prove.
Diciamo che l'unica cosa che mi è rimasta (ma dopo ore di smontaggio e rimontaggio mi sta passando la voglia) è smontare proprio la pompa.
La facevo funzionare a "scarico aperto" in un secchio grande e lei funziona ma, dico la verità, ogni tanto "gracchia"... me ne sono accorto l'altro giorno perché non lo fa sempre. Il fatto che ci possa essere un oggetto e che ogni tanto non scarichi tutto forse ci sta anche.
Essendo una lavasciuga (o essendo LG) lo smontaggio deve avvenire dal pannello frontale, quindi mi sono dovuto smontare l'elettronica, la guarnizione e "la molla di tenuta" della guarnizione per la quale ci vuole un estensore che non possiedo (ho modificato con la flex un vecchio paio di forbici ma il fatto che io è l'abbia rimontato appartiene più al mondo della fortuna che a quello della bravura).

Oggi, alla facciaccia della scaramanzia, ho rimontato il mobile... così sono certo di smontarlo domani :-)

Buona giornata a tutti
ivan
CodaUD, l'incostante.
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buona Domenica Piazza !!!
Mattinata passata a fare spese, ora di nuovo a casa, penso che mi infilerò nella vasca da bagno colma di acqua calda per un'oretta di relax assoluto.
Concordo con Gianni per quanto riguarda la lavatrice di Ivan, quasi certamente c'è qualcosa che impedisce il corretto funzionamento della pompa, o banalmente è proprio la pompa che sta esalando gli ultimi respiri.
Se la smonti e non ci trovi nulla dentro ti consiglio di cambiarla comunque, generalmente è un ricambio economico.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... concordo con Ivan per il meteo quasi estivo, ma solo nelle ore centrali, mattino e sera fa freschetto oggi anche ventilato :shock:... non mi espongo con consigli sul come sistemare la lavatrice di Ivan, ma convengo con l'idea della sostituzione della pompa, estremo rimedio lavatrice nuova :lol:... ieri avevo detto che per oggi avrei fatto il nonno e così è stato, giornata piena e faticosa :shock:

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”