13° nuvole in giro e forse arriva il sole
ieri giornata andata bene, rientrato tardo pomeriggio, i ragazzi rimasti la adormire
si comincia una settimana, mai finita quella passata, con partenza per bari e gia' che si va da quelle parti
si scende fino a lecce a sistemare qualcosina, rientro previsto mercoledi'\giovedi'
ieri per la gioia di Andrea bel numero
buona giornata e buon inizio settimana a tutti
LELE
28\10\2024Lunedi'
Re: 28\10\2024Lunedi'
Buongiorno e buon inizio settimana
17° con vento da sud. Caldo e umido: settimana di trey senza pioggia
Oggi si festeggia San Simone
Si va a lavorare in carcere, pomeriggio in officina per sostituire la batteria dei servizi tecnologici ( ho un avviso fastidioso che mi impedisce di vedere parte del tachimetro : fortunatamente me lo rimborsano)).
Buona e fruttuosa giornata a tutti voi
17° con vento da sud. Caldo e umido: settimana di trey senza pioggia
Oggi si festeggia San Simone
Si va a lavorare in carcere, pomeriggio in officina per sostituire la batteria dei servizi tecnologici ( ho un avviso fastidioso che mi impedisce di vedere parte del tachimetro : fortunatamente me lo rimborsano)).
Buona e fruttuosa giornata a tutti voi
BMW X3 Grigio metallizzato C.A.
Marce SS
Marce SS
-
Buongiorno, a Firenze chiarore diffuso, non mancano le nuvole/velature, ma credo che sarà una giornata discreta, se continuano, come penso, le temperature di ieri direi che sarà calduccio
Confermo s. Simone auguri a tutti.
Ieri risultato strabordante, tanto più che era domenica....ben 9 le presenze
in Piazza; il tempo viene narrato un po' dappertutto come...autunnale; Gianni ancora alle prese con le olive, Ivan/coda ha rischiato il fatidico "3" (la teoria secondo cui quando ti succede una cosa negativa e poi un'altra aspettati la...terza
) Bene le notizie di un miglioramento di Lisa, anche se ancora non guarita dal mal di schiena
Per quanto mi riguarda camminata di 11 km, poi tutto come da programma; inaspettato e molto soddisfacente direi entusiasmante il 5-1 della Fiorentina che ha strapazzato la Roma
che ha chiuso la giornata.
Oggi inizia una settimana corta, ma intensa, la mattina impegnata con riunione delle due società, avrò comunque occasione di incontrare Roberto nelle sue vesti professionali, poi in studio tutta la giornata, ma non escludo una/due commissioni fra la riunione e l'ufficio
andrea firenze

Confermo s. Simone auguri a tutti.
Ieri risultato strabordante, tanto più che era domenica....ben 9 le presenze

Oggi inizia una settimana corta, ma intensa, la mattina impegnata con riunione delle due società, avrò comunque occasione di incontrare Roberto nelle sue vesti professionali, poi in studio tutta la giornata, ma non escludo una/due commissioni fra la riunione e l'ufficio
andrea firenze

Buon lunedì a tutti!
Venerdì sono stato assente per una breve trasferta da un fornitore in Romagna.
Con l'occasione ho sperimentato un viaggio guidando elettrico.
Una peugeot 2008, carina, sedile comodo, silenziosa. L'impiegato della Sixt mi ha rassicurato sull'autonomia: dovevo fare 230 km, e l'auto ne aveva 330 indicati, quindi "Tranquillo Dotto'".
Io parto, raggiungo l'autostrada e veleggio sui 110 km/h (un suv piccoletto non ha una grande aerodinamica e parto già ottimizzando).
Dopo un po' faccio due conti fra autonomia residua e km percorsi: morale, quando arrivo a destinazione (percorrendo 115 km), in pianura (Bologna-RImini Nord) l'auto ha perso 160 km di autonomia. quasi 50 in più della percorrenza.
Mentre sono dal fornitore vedo di capire come si ricarica, app, ricevute per usare la carta di credito aziendale...
Mentre torno, verso le 17, decido di attivare la modalità ECO (sopporto il freddo e l'umido nell'abitacolo, la ripresa inesistente), mi metto ai 93km/h, con punte ai 96.
Arrivo a consegnare l'auto infreddolito e con 40 km di autonomia. Che incubo una elettrica a noleggio!
Me lo avesse detto che dovevo andare pianissimo e in modalità risparmio ECO...
Sabato normali attività, domenica fra messa e grigliata serale per il ritorno dei figli dalle attività scout.
@Coda: ti capisco molto, io mi innamorai dell'elettronica, dell'automazione, del costruire macchine utili ad alleviare la fatica delle persone e farle stare meglio. Oggi vedo enorme modestia nella gestione, nell'assenza di grandi progetti. Vedo il senso critico morente, reso un problema proprio in contesti "progressisti" siano essi la scuola, la parrocchia, il lavoro... Chi si permette di "fare domande" è un nemico a prescindere. Purtroppo questo appiattimento non ha colore politico, ingrigisce tutto e basta
Rinunciai a gestire persone e attività anni fa perché ero un tecnico appassionato. Ora la passione sta evaporando, mi resta qualcosa da trasmettere ai miei figli, probabilmente sistemerò la taverna come laboratorio per insegnare qualcosa e divertirmi, anche io, qualche ora ogni tanto.
I cinquantenni non li vogliono neppure più a lavorare: è difficilissimo avere un colloquio, anche se sei il candidato perfetto al 90%.
Non per questo smetto di sperare. Ho rinunciato ad emigrare almeno due volte, quando me lo hanno offerto.
La vita non dipende solo da noi, sono convinto che migliorerà, anche se non so come (non sono onnisciente
)
Scusate anche il mio sfogo.
Auguri a Roberto e Lisa.
Complimenti a Federica: che bello, Italo, collaborare a far crescere i propri figli per affrontare la vita
Buon proseguimento,
Vince MO
Venerdì sono stato assente per una breve trasferta da un fornitore in Romagna.
Con l'occasione ho sperimentato un viaggio guidando elettrico.
Una peugeot 2008, carina, sedile comodo, silenziosa. L'impiegato della Sixt mi ha rassicurato sull'autonomia: dovevo fare 230 km, e l'auto ne aveva 330 indicati, quindi "Tranquillo Dotto'".
Io parto, raggiungo l'autostrada e veleggio sui 110 km/h (un suv piccoletto non ha una grande aerodinamica e parto già ottimizzando).
Dopo un po' faccio due conti fra autonomia residua e km percorsi: morale, quando arrivo a destinazione (percorrendo 115 km), in pianura (Bologna-RImini Nord) l'auto ha perso 160 km di autonomia. quasi 50 in più della percorrenza.

Mentre sono dal fornitore vedo di capire come si ricarica, app, ricevute per usare la carta di credito aziendale...
Mentre torno, verso le 17, decido di attivare la modalità ECO (sopporto il freddo e l'umido nell'abitacolo, la ripresa inesistente), mi metto ai 93km/h, con punte ai 96.
Arrivo a consegnare l'auto infreddolito e con 40 km di autonomia. Che incubo una elettrica a noleggio!
Me lo avesse detto che dovevo andare pianissimo e in modalità risparmio ECO...

Sabato normali attività, domenica fra messa e grigliata serale per il ritorno dei figli dalle attività scout.
@Coda: ti capisco molto, io mi innamorai dell'elettronica, dell'automazione, del costruire macchine utili ad alleviare la fatica delle persone e farle stare meglio. Oggi vedo enorme modestia nella gestione, nell'assenza di grandi progetti. Vedo il senso critico morente, reso un problema proprio in contesti "progressisti" siano essi la scuola, la parrocchia, il lavoro... Chi si permette di "fare domande" è un nemico a prescindere. Purtroppo questo appiattimento non ha colore politico, ingrigisce tutto e basta

Rinunciai a gestire persone e attività anni fa perché ero un tecnico appassionato. Ora la passione sta evaporando, mi resta qualcosa da trasmettere ai miei figli, probabilmente sistemerò la taverna come laboratorio per insegnare qualcosa e divertirmi, anche io, qualche ora ogni tanto.
I cinquantenni non li vogliono neppure più a lavorare: è difficilissimo avere un colloquio, anche se sei il candidato perfetto al 90%.
Non per questo smetto di sperare. Ho rinunciato ad emigrare almeno due volte, quando me lo hanno offerto.
La vita non dipende solo da noi, sono convinto che migliorerà, anche se non so come (non sono onnisciente

Scusate anche il mio sfogo.
Auguri a Roberto e Lisa.
Complimenti a Federica: che bello, Italo, collaborare a far crescere i propri figli per affrontare la vita

Buon proseguimento,
Vince MO
Last edited by Vince MO on 28 Oct 2024, 13:44, edited 1 time in total.
Buongiorno a tutti, ieri siamo stati a Mazara e siamo rientrati in serata.
Oggi c'è una bella giornata di sole e calduccio.
Il nuovo micino, Vito, è adorabile e super coccolone. Come vedete, lo zoo continua a crescere.
Buon lunedì
Oggi c'è una bella giornata di sole e calduccio.
Il nuovo micino, Vito, è adorabile e super coccolone. Come vedete, lo zoo continua a crescere.
Buon lunedì
Cate
buon lunedì... forse che oggi ha inizio una settimana con sole in aumentoper arrivare alla vera settimana di San Martino
... oggi a sorpresa ho dovuto fare il nonno, ieri Matteo era con febbre alta e quindi questa mattina non è andato all'asilo ma è stato ospite da noi e anche oggi con febbre a trentanove
... domani si replica in attesa di un miglioramento 
Cek

Cek

Ciao a tutti,
lunedì è andato, la lavatrice funzione se l'attacco alla presa "pura" e non alla ciabatta che ne misura il consumo, che dolor de panza, ma se è quello almeno ho trovato il motivo.
Vince vedo che le nostre vicissitudini sono molto molto simili, forse è la passione per quello che facciamo che ci frega.... forse farlo da dipendente (dall'inizio) è la cosa che mi ha fregata più delle altre. Ogni tanto - da appassionato informatico - credo che sarebbe stato meglio fare il taglialegna come professione e tenermi il mio computerino per "giocare", si, perché per molto tempo questo era quello che facevo nonostante mi pagassero.
Bene x la piazza rianimata....
A presto
Coda
lunedì è andato, la lavatrice funzione se l'attacco alla presa "pura" e non alla ciabatta che ne misura il consumo, che dolor de panza, ma se è quello almeno ho trovato il motivo.
Vince vedo che le nostre vicissitudini sono molto molto simili, forse è la passione per quello che facciamo che ci frega.... forse farlo da dipendente (dall'inizio) è la cosa che mi ha fregata più delle altre. Ogni tanto - da appassionato informatico - credo che sarebbe stato meglio fare il taglialegna come professione e tenermi il mio computerino per "giocare", si, perché per molto tempo questo era quello che facevo nonostante mi pagassero.
Bene x la piazza rianimata....
A presto
Coda
CodaUD, l'incostante.
Buonasera Piazza !!!
Ripreso il normale tran-tran , stamani ho accompagnato le figlie ai rispettivi autobus e poi colazione al bar e via al lavoro.
Tornato or ora a casa, sono abbastanza cotto.
Penso che cenerò e me ne andrò dritto a nanna.
A volte mi chiedo come accidenti fa Roberto...
Ripreso il normale tran-tran , stamani ho accompagnato le figlie ai rispettivi autobus e poi colazione al bar e via al lavoro.
Tornato or ora a casa, sono abbastanza cotto.
Penso che cenerò e me ne andrò dritto a nanna.
A volte mi chiedo come accidenti fa Roberto...

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Dovrebbe essere questione di metabolismo, ora ad esempio sono a nanna prima, per colpa di Andrea che mi ha fatto alzare presto (per me), giornata tranquilla.
Saluti - Roberto