19\9\2024Giovedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

19\9\2024Giovedi'

Unread post by leledaniela »

13° nuvole aggiro
stamattina poche ore x preparativi nuove consegne, alle 11 si va al matrimonio di un collega
c'e' ancora qualcuno che si sposa
Italo per me stai diventando anziano
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 19\9\2024Giovedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze molto coperto, ieri sera ha piovuto abbondantemente, confermato il raffrescamento della temperatura :?
Oggi s. Gennaro auguri a tutti.
Ieri 6 le presenze...si migliora ;)
Ringrazio Italo che "illustra" le mie scritture ;) ...comunque sono d'accordo con Lele, sta invecchiando (Italo).
Leggo di grave maltempo in Emilia Romagna, come stanno i nostri amici lì abitanti :?:
Per quanto mi riguarda ieri tutto come da programma, phinalmente abbiamo il frigorifero nuovo e quello vecchio è stato portato via.....
Oggi il programma prevederebbe una breve camminata....vediamo se riesco a farla, poi in ogni caso in studio tutto il giorno :|
andrea firenze
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
zona Udinese sembra bel tempo. Levataccia mattiniera ma devo ancora mettere il becco fuori casa.

Sto lottando con il robot rasaerba installato in estate, scopro che tende ad avere poco grip sui perimetri e lo trovo disperso qua e là (mimeticamente disperso), per cui le mattine vado a cercarlo... spero in un modello che lo chiami come cagnolino e torna da solo vicino a te.

Coda
CodaUD, l'incostante.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Cielo coperto e pioggia continua da ieri mattina.
Stanotte ha letteralmente diluviato per diverse ore. Scuole chiuse nel bolognese, così i due figli grandi sono a casa.

Gli altri tre invece sono a scuola, nel modenese non abbiamo criticità: ci bastano gli argini rotti degli anni passati. :oops:
Oggi e domani lavoro da casa, l'ufficio sarebbe stato mero luogo di romitaggio.

In bocca al lupo a tutti, anche i pensionati lavorano tantissimo! :D

Buon proseguimento,

Vince MO
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno a tutti
La notte tra sabato e domenica, pensavamo che mamma non arrivasse a vedere il nuovo giorno. Aveva il respiro con quel rantolo alla gola che arriva prima della fine. Abbiamo misurato l'ossigenazione, sotto 85. Chiamato 118. Arrivati subito. Hanno confermato i dati del nostro misuratore comprato a Lidl. In più hanno scoperto liquido sotto il polmone sx. Deciso ricovero a ospedale di Palestrina. Ci hanno detto di non seguire l'ambulanza tanto il PS è sigillato. Nel pomeriggio possiamo andare a chiedere info. Siamo andati il dottore occupato al reparto. Ci hanno mandato a casa dicendo che la paziente sta sotto ossigeno e sta ricevendo le cure del caso. Alle 18 circa riceviamo la telefonata del medico che dice la paziente deve essere trasferita al reparto ma, loro non hanno posto. Verra portata con loro mezzo all'ospedale di Monterotondo. Non andare tanto non fanno entrare neppure per portare la classica borsa. Provvederanno loro a eventuali esigenze. L'orariodi visita è dalle 14,30 alle 16. Si può parlare con i mecici dalle 14 alle 14,30. Lunedi siamo andati, in effetti tutto blindato fuori orario. Per farla breve domattina mamma tornerà a casa con trasporto a nostro carico. Sta meglio, polmoni puliti e con meno dolori. (Grossa dose di antidolorifici)
Adesso andiamo alla asl a presentare foglio per richesta di ossigeno a domicilio. Intanto i pannoloni che dovevano arrivare il 10 settembre si sono persi per strada come la pizzeria di Italo.
Auguri con ritardo a Roberto
Gianni Krk
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
leledaniela wrote: 19 Sep 2024, 05:27 Italo per me stai diventando anziano
Anziano e pure un pò rincoglionito, barcollo ma non mollo... ;)
andrea firenze wrote: 19 Sep 2024, 07:16 Ringrazio Italo che "illustra" le mie scritture ...comunque sono d'accordo con Lele, sta invecchiando (Italo).
Grazie a te, un po' di cultura e di umorismo fanno sempre piacere !!!
Anch'io sono d'accordo con Lele (vedi sopra) ma sono in buona compagnia... :lol:

Mi spiace per Gianni che deve aver passato un fine settimana di m...a, speriamo che le cose si sistemino.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek

Unread post by Cek »

buon giovedì... questa mattina son anato al mercato dal mio spacciatore di piantine manon ho trovato tutto quello che cercavo :(... poi un salto in banca e a fare spesa con Lisetta, pomeriggio a tifate Lunarossa ;)... in effetti il gruppo dei non più giovani e grosso e Italo ci stà raggiungendo a passi lunghi e distesi :lol:... a Ganni cosa dire, purtroppo quando si invecchia non si sà come e in che condizzioni ci si arriva, speriamo risolva al più presto e nel migliore dei modi :?... per chiudere il post in allegria ricordo che oggi compie il primo anno di nonno Roberto e si consegue che oggi è il primo compleanno di Olivier, tantissimi auguri a tutti :P

e siamo in finale, grande Luna Rossa :lol:

Cek
Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Tanti auguri a nonno Roberto e a Olivier!!
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Bene ho fatto a ripassare dalla Piazza, rimando i commenti a quanto letto a domani mattina come da...prassi, ma non posso non fare subito gli auguri a Olivier e ...ai nonni phiorentini ;)
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

andrea firenze wrote: 19 Sep 2024, 15:22 Bene ho fatto a ripassare dalla Piazza, rimando i commenti a quanto letto a domani mattina come da...prassi, ma non posso non fare subito gli auguri a Olivier e ...ai nonni phiorentini ;)
Ripasso pure io e mi aggrego agli auguri !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”