Reset sistema TPMS - PROBLEMA RISOLTO

Gallery
Francesco Vellucci

Reset sistema TPMS - PROBLEMA RISOLTO

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Amici carissimi, a dicembre 2022 ho acquistato anche una Delta 3 serie, una 1.8 turbo platino totalmente full, bordeaux con tetto nero spazzolato, sedili in pelle nera, un vero mostro, ma con un problema : l'impianto TPMS.

Ha funzionato benissimo fino a sette mesi fa, poi ha iniziato a dare segni di squilibrio e poi si e' accesa la spia fissa.

il mio EX gommista, ha fatto la cazzata di non clonare sui nuovi sensori quelli vecchi, sicche' i nuovi che ha messo non sono stati riconosciuti dalla cebtralina, perlatro il furbo mi ha buttato i vecchi (buttato.......secondo me se li e' tenuti) quindi i vecchi codici non li ho piu'.

ora ho trovato quattro sensori originali di ricambio, funzionanti, li ho fatti montare ed attivare, ma nessuna centralina di altri gommisti si collega al mio oebd per resettare ed inserire i nuovi codici.

tutti mi dicono che serve il tester lancia, io ho l'examiner, ma con quello il sistema tpms non si puo' guardare.

come faccio a fare il reset e riapprendimento dei nuovi sensori ?

mi sono anche farro 40 km di strada a 40 orari alle due di notte per fare il riapprendimento, ma nulla.....

come faccio ?
Ultima modifica di Francesco Vellucci il 23 ago 2024, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Francesco Vellucci

Re: Reset sistema TPMS - PROBLEMA RISOLTO

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Tutto risolyo grazie ad un gommista ed ad un meccanico di Terracina (LT)

il gommista mi ha attivato i sensori con la macchinina, il meccanico e' entrato con un tester della Mahle nella centralina ed ha resettato il sistema.

poi, una guidata tranquilla per 5 minuti sulla pontina a 30 km/h e tutto e' tornato funzionante come prima.

meglio cosi'.
Rispondi

Torna a “Delta "3"”