venerdì 10 maggio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Posts: 12829
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

venerdì 10 maggio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno, dicono che saliranno le temperature :roll: la cosa non mi preoccupa per ora, visto che ho ancora freddino per i miei problemi alle estremità :mrgreen:
Oggi s. Antonino auguri a tutti.
Phinalmente venerdì.....
Ieri balzo in avanti, sembriamo la Borsa di Milano con i suoi saliscendi :P e si è toccato quota 9 :!:
A leggere le prove di Marco e Ludo con la Tesla in garage, mi viene alla mente che comprai la prima Phedra solo dopo che venne il concessionario con una Phedra e si vide, che entrava in garage, non agevolmente, ma entrava, tanto che poi dopo i primi tempi, finì che la parcheggiavamo solo fuori :lol:
Cate non voleva essere una "critica" al badminton la mia, anzi avevo detto e lo ribadisco che tutti gli sport hanno pari dignità, l'importante è che i ragazzi siano avviati ad una pratica sportiva, anche più di una all'inizio per poi poter scegliere quella che gli dà più soddisfazioni ;)
Ieri giornata piena, come da programma illustrato nel buongiorno di ieri; la mattina è andata via completamente dietro al teNnico del pc, che me lo ha ripulito, ma quanto ai sintomi più gravi, praticamente ha detto che ha solo un problema....è vecchio...come me aggiungo io :lol: e potrebbe lasciarmi a breve sto quindi pensando a cambiarlo :roll: Invece il pomeriggio l'ho passato in ospedale, prima a ritirare un referto e fissare un appuntamento a Rosanna in un reparto...che lei frequenta :mrgreen: e poi sono andato a farmi la biopsia al piede, che dire ho fatto esami ben più dolorosi e invasivi nella mia vita (purtroppo); diciamo una punta di fastidio alla puntura per l'anestesia e poi a mettermi i punti (non ho capito quanti ne hanno messi) che mi dovrò levare fra 10 giorni, problema perché non potendo bagnarli non potrei fare la doccia (ho già però comprato dei cerotti impermeabili, che spero mi aiutino) e potrei avere problemi ad andare a camminare...si vedrà; risultato dell'istologico fra 30/40 giorni. Strada facendo mi sono fermato in farmacia per i farmaci che mi hanno prescritto.
Oggi una commissione poi in studio dove ho diverse cose da evadere, lasciate indietro da ieri; nel pomeriggio dovrei andare alla cooopppeee.
andrea firenze
Image
User avatar
Elettriko
Posts: 22570
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Finalmente finita la prima settimana di Maggio, per me ricca di eventi e ricordi sia felici che tristi.
Ricapitolando, nei giorni scorsi si sono susseguiti :
4/5 , 33°anniversario di matrimonio;
5/5 , anniversario della cresima (sia io che mia moglie non eravamo cresimati, ed il parroco si fece garante per noi presso l'arcivescovato per far si che potessimo sposarci il 4 e cresimarci il giorno dopo);
6/5 , Cek ci ha ricordato i terribili giorni del terremoto in Friuli, ero bambino ma ho ancora negli occhi le scene apocalittiche viste in quei giorni al TG;
7/5 , il mio compleanno;
8/5 , 42° anniversario della scomparsa del mio idolo di gioventù, il Pilota (scritto volontariamente con la maiuscola) della Ferrari che più è riuscito ad emozionare noi tifosi, tutti contagiati dalla stessa febbre che ancora oggi non passa : Gilles Villeneuve.
9/5 , 46° anniversario dell'uccisione da parte delle brigate rosse (scritto volutamente in minuscolo) del presidente Aldo Moro di cui abbiamo parlato ieri.
Oggi come ricorrenze ce ne sarebbero due che personalmente però non mi colpiscono particolarmente :
il 10/5/1994 , Nelson Mandela viene eletto presidente del Sudafrica e Silvio Berlusconi forma il suo primo governo.
Ora basta ricordi e si va a lavorare !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
CodaUD
Posts: 652
Joined: 22 Dec 2008, 04:19

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti.
Un venerdì che si presenta con il sole, speriamo duri e ci dia qualche giornata di sole e primavera prima di arrostirci a giugno.
Italo che "memorabilia"in una sola settimana :)

Buona giornata a tutti
Vince MO
Posts: 7270
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by Vince MO »

Buongiorno a tutti!
Sole anche in Emilia, anche oggi si lavora in ufficio, ho già consumato troppi giorni di lavoro remoto e ne serviranno ancora in questo mese pieno di impegni.

@Roberto: anche io comprai la Phedra dopo che verificammo con il concessionario che entrava nel mio garage dell'epoca. Pensavo che ascoltassero la voce del genitore appassionato... Mamma mia che rogna girare con un'auto che da Milano arriva al mare o a Firenze ed è già a metà carica se va bene.

Pomeriggio visita dall'oculista, vediamo se mi aiuta a capire come fare a lavorare: mettere a fuoco il monitor sta diventando molto molto faticoso.

Buon proseguimento,

Vince MO
Marmasse
Posts: 67
Joined: 22 Feb 2024, 09:16

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by Marmasse »

Buongiorno ragazzi
Giornata piena di sole e gran caldo , 20°
Non posso andare al mare , non mi posso esporre al sole pena macchie sulla pelle: me ne farò una ragione
Oggi San Cataldo
# Andrea: ho la fortuna di avere un garage grande di 45 mq con un’entità di 4,60 m con una profondità di 9 metri dove ci starebbero 3 macchine , ma un pezzo è stato tramezzato per cui , un tempo , al posto della Teresa macchina , ci stava la moto .
# Italo : non ricordiamo gli eventi di maggio
Ho iniziato bene il mese col compleanno di mamma , 95 anni , più questa settimana mi han lasciato due cari amici
La prossima settimana ci sarà il compleanno di una cara amica e ex compagnetta di scuola
Alti e bassi , ma così è la vita
Buona giornata a tutti
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
leledaniela
Posts: 4806
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by leledaniela »

Qui a Lecce 22 gradi e sole oggi. Ieri ha piovuto
Dopo una settimana molto impegnata ora un po’ di relax e ho provato a vedere il forum e forse riesco a scrivere
Lavori procedono però per ora si parla di rientrare settimana prossima. Vedremo
Buona giornata a tutti
LELE
Lele
Cek
Posts: 13166
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by Cek »

buon venerdì... sole e caldo per questo fne settimana 8-) mattinata alternata fra fare il nonno e lavorare nell'orto e pomeriggio ancora un pò di nonno :shock:... poco fa recuperato il trattorino dal meccanico e domani si va di erba ;)

Cek
Image
Roberto Firenze
Posts: 13204
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by Roberto Firenze »

Fine della parte della settimana lavorativa, ora si pensa ai diletti per il fine settimana, nessun progetto particolare devo finire la scatola con le tre elettrovalvole per poter annaffiare in campagna da firenze via internet.
Saluti - Roberto
Filippo Giordano
Posts: 8489
Joined: 29 Sep 2010, 18:02

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by Filippo Giordano »

Buonasera Piazza!!!
Settimana impegnativa....la prossima peggio...
Passata qualche nuvola ...ma niente pioggia...temperatura gradevole...si va in manica di camicia.
Domani si lavoricchia nell'orto e ci si prepara per la festa della mamma.
Gianni Krk
Posts: 2107
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: venerdì 10 maggio 2024

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
tempo bello
Andati in paese a vedere mamma e il piccoletto.
Passato anche in banca a fare un bonifico per quello compratoi eri a Napoli e a Santa Maria C V.
Tornati a Roma giusto in tempo per il cenzo
Domattina ancora in giro perultimi preventivi. Il cantiere va avanti
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”