domenica 5 maggio 2024

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Posts: 12819
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

domenica 5 maggio 2024

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno a Firenze sul coperto, dovrebbe migliorare, certo non ci sono quelle giornate che forse ci aspettavamo per il periodo 8-)
Oggi, giorno di manzoniana memoria...5 maggio, s. Pellegrino auguri a tutti.
A proposito di auguri, auguri a Italo e Maddalena per il loro anniversario di ieri :D
Purtroppo la doppia cifra è durata solo un giorno, anzi si è fatto un passo indietro sulla media e siamo, ieri, riscesi a 7...ovviamente i "magnifici sette" :)
Ieri giornata come da programma, ho poi fatto il cambio di stagione.....speriamo bene :roll: comunque mi sono lasciato due paia di pantaloni pesanti :mrgreen:
Un caloroso saluto e abbraccio ai radunanti a Lodi; una serie di circostanze, questa volta, mi hanno impedito di partecipare, sarà per un'altra volta.
Non essendo a Lodi, oggi non mi resta che andare a fare la camminata da giorno festivo ed essere a disposizione; nel pomeriggio dopo tanto partita in TV ad un' ora "classica" le 15 poi si aspetterà il lunedì ed una settimana piena di impegni....medici :|
andrea firenze
Image
Marmasse
Posts: 59
Joined: 22 Feb 2024, 09:16

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by Marmasse »

Buongiorno e buona domenica
12°in risalita , cielo terso e gran sole : si vede mare calmo e l’Asinara in lontananza
Giornata di festa con mamma suo fratello e sua sorella più piccoli , miei zia e zio ., ed il resto della mia famiglia
Ieri giornata al mare a respirare un po’ di salsedine e aria buona.
Pomeriggio davanti alla tv a vedere l’ultima party di campionato di basket Dinamo Sassari.
Buon raduno ai risottari in quel di Lodi
Buona giornata a tutti
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
User avatar
Elettriko
Posts: 22557
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
In partenza, si va a Lodi ad assaggiare il risotto di Paolo.
Chissà che ricetta ci proporrà oggi ???
Buona Domenica a tutti !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze
Posts: 13196
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by Roberto Firenze »

Dormito a Filattiera per accorciare le distanze, staccati a malincuore dal mimmino santo arrivato a Firenze, ieri andati a vedere la Tesla con Ludo e Marco, macchina molto particolare anche piacevole ma con troppi dubbi per metterci tanti soldi, per loro l’elettrica è fondamentale per entrare quotidianamente dentro Milano e quindi i ragionamenti sono diversi, però guarderei anche altre marche.
Oggi chiedo a Andrea Mpx.
Buona giornata si va a Lodi.
Saluti - Roberto
Marmasse
Posts: 59
Joined: 22 Feb 2024, 09:16

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by Marmasse »

Rob consiglierei una ibrida Toyota con motore termico auto ricaricabile , molto meglio di una elettrica totale
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Cate
Posts: 1005
Joined: 05 Aug 2013, 16:03

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by Cate »

Buongiorno a tutti, sole ma freschino per essere maggio.
Buon raduno e buon risotto, Paolo è una garanzia!!
Fra ibrido Toyota e tutto elettrico non saprei scegliere, noi le abbiamo entrambe e per noi sono perfette, le scambiamo a seconda delle necessità (vedi centro storico) e siamo soddisfattissimo di entrambe le tipologie.
Buona domenica
Cate
leledaniela
Posts: 4800
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by leledaniela »

14° sole con nuvoloni
eccoci pronti, quasi, per il raduno
non andro' con la phedra ma con il furgone perche' poi da li parto direttamente per lecce
la mia signora la riporta Francis
da domani si inizia nuovo cantiere e non so neanche quanto mi fermo giu'
cerchero' e provero' con il cellulare per tenere il numero alto
buona domenica a tutti
LELE
Lele
Gianni Krk
Posts: 2101
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno a tutti da Roma
Sole
In partenza per il paese
Il mio amico Tonino, si sposta per lavoro in tutta Italia con una Tesla
A ottobre scorso, doveva andare a Siracusa con tappa a Caserta e Cosenza,
dopo aver attraversato lo stretto ha pernottato a Messina. La mattina va per accendere
la macchina, buio pesto. Batterie risultano cariche. in Sicilia non esiste assistenza Tesla, chiama
il numero verde gli spiega il problema e gli dicono semplicemente qualcosa del tipo il cruscotto
con tutto quello che c'è dentro, non riconosce il motore.Manderanno loro un carro attrezzi a ritirare
l'auto...
Può succedere a tutti con tutta questa elettronica...
Buona domenica
Gianni Krk
Cek
Posts: 13157
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by Cek »

buona domenica... meteo buono al mattino ma pomeriggio cambiamento e tendenza al brutto con forse anche qualche gocciolina :cry:... fatto qualche lavoretto nell'orto con semina di faggiolini e bieta e ripantaggio di piantine di cetrioli e poi tagliato erba ;)... e per finire la giornata un pò di tv con il giro d'Italia e questa sera la F1 :D... un pensiero ai radunandi di Lodi, sicuramente Paolo ha fatto la sua bella figura con i suoi risotti :lol:

Cek
Image
Roberto Firenze
Posts: 13196
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: domenica 5 maggio 2024

Unread post by Roberto Firenze »

Marcello anche per me le ibride sono concettualmente migliori delle elettriche pure ma loro con l’elettrica entrano gratis tutti i giorni in centro a Milano e ci possono parcheggiare e con l’ibrida no facendo una sessantina di km al giorno la ricaricano di notte in garage usando i pannelli del fotovoltaico, quindi per loro non ha proprio motivo di esistere l’ibrida, certo quando uno ha due mezzi l’elettrica la compra senza patemi d’animo. Poi sarà la crisi dell’azienda ma con 28.000 euro dando indietro la Mini Cooper con 250.000 km la possono prendere con gli incentivi.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”