7 e 8 posti

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Samfree72
Posts: 2
Joined: 25 Apr 2024, 20:53

7 e 8 posti

Unread post by Samfree72 »

Buonasera ragazzi
Vi leggo da tempo perché vorrei utilizzare una phedra per dare una mano a un gruppo di ragazzini per le trasferte di atletica
Ho sempre dato per scontato che le phedra (i miei ne avevano posseduta una negli anni addietro) che le phedra fossero tutte omologato a libretto da 8 (al di là dell'allestimento nel 90% a 7 posti)
Ma ho il dubbio che non è così o meglio da un certo anno in poi non era di default dare l'omologazione a 8 (a parte i casi di autocarri ecc)
Qualcuno può darmi lumi e spiegarmi se è questione di anni o dal restyling?
Grazie
andrea firenze
Posts: 12799
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 7 e 8 posti

Unread post by andrea firenze »

Caro Samfree 72 per quanto mi ricordo, in effetti il libretto portava un 'omologazione per la Phedra di 8 posti, ma non ne ho mai visto una che avesse 8 sedute; direi non c'entra l'anno di immatricolazione ed i (pochi) restyling che la Phedra ha avuto anche perché le guide per i sedili erano quelle; forse con l'omologazione per 8 se uno riuscisse a mettere, con qualche modifica, 8 sedute (con le relative cinture di sicurezza), non ci sarebbero problemi di legittimità a circolare.
A meno che non ci fosse, qualche cosa mi frulla nei ricordi, ma non ne sono sicuro, un divanetto da mettere al posto delle due sedute in fondo :roll:
Detto questo capisco il tuo intento, anche io ho usato la Phedra per accompagnare la squadra di ritmica di mia figlia alle gare (che bei ricordi) e fu proprio per questo che quando cambiai la prima (una sei posti) presi la 7 posti ;)
andrea firenze
Image
User avatar
Elettriko
Posts: 22531
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 7 e 8 posti

Unread post by Elettriko »

andrea firenze wrote: 26 Apr 2024, 07:10.
A meno che non ci fosse, qualche cosa mi frulla nei ricordi, ma non ne sono sicuro, un divanetto da mettere al posto delle due sedute in fondo :roll:
Ricordi bene...
Ricordo di aver visto anni fa uno di questi divanetti in vendita, mi sembra lo vendesse il "Santo" di Carpi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze
Posts: 12799
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 7 e 8 posti

Unread post by andrea firenze »

E infatti più che ci penso che mi torna in mente che qualche modello della "serie" (Phedra, Ulysse, 807 o C8) doveva prevedere la panchetta per l'ultima fila come optional(come sappiamo i modelli erano compatibili), ma devono essere state talmente poche quelle acquistate, che penso sia un'impresa trovarne una per il nostro amico Samfree72 :mrgreen:
andrea firenze
Image
leledaniela
Posts: 4787
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: 7 e 8 posti

Unread post by leledaniela »

confermo la panchetta, in un certo periodo l'ho cercata ma niente da fare
confermo anche che la mia, del 2009 fine, e' omologata 8 posti
auguri a trovarla
LELE
Lele
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”