17\4\2024Mercoledi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela
Posts: 4782
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

17\4\2024Mercoledi'

Unread post by leledaniela »

6° qualche nuvola in giro
anche qua temperature scese di molto ma per ora niente acqua
Andrea aspetto
si inizia in quel di cremona e per fortuna siamo al coperto
buona giornata a tutti
LELE
Lele
User avatar
Elettriko
Posts: 22526
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!!
Guardo il TG ogni mattina, ma non ricordo in passato una situazione globale così turbolenta...
Forse aveva ragione quel mio anziano collega che l'11 settembre del 2001 mi disse " questo è inizio della terza guerra mondiale..."
Effettivamente, da allora e' stato un susseguirsi di guerre, attentati, e va sempre peggio, con l'Iran che minaccia il ricorso ad "armi mai usate prima" se Israele dovesse (come pare abbia già deciso) rispondere all'attacco iraniano, e Putin che minaccia l'uso di armi atomiche contro l'Ucraina.
Notizie da fare tremare i polsi.
Come diceva il maestro D'orta , "io speriamo che me la cavo"...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
pluto16
Posts: 3986
Joined: 29 Dec 2009, 02:24

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by pluto16 »

Buongiorno bella gente, Italo …che dire…. Io sono preoccupato per il futuro delle mie ragazze che vista la situazione attuale non mi sembra tanto roseo :-(
andrea firenze
Posts: 12793
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze variabile, temperatura abbassata e possibilità di pioggia nel pomeriggio :?
Oggi tutte le mie fonti danno s. Aniceto, salvo una che invece cita s. Roberto.....capirete che visto il nome del santo in ultimo qui indicato non posso non festeggiarlo..... :mrgreen: e quindi auguri a Roberto.... da Firenze e a tutti, ...anche agli Aniceto :P
Quanto al riassunto che mi chiede Lele, posso dirti che Cek ci ha fatto preoccupare, in effetti la sua assenza dipendeva da un problema di salute, ma si sta rimettendo, Gianni è alle prese con la ristrutturazione della casa e per gli acquisti che va facendo rimpiange la Phedra :roll: per il resto tutto abbastanza normale, se non una marcata flessione delle presenze in Piazza, si è toccato 6, 7...pensa che ieri con il tuo rientro si è raggiunto solo 9 gatti :?
Sposo le preoccupazioni sul futuro di questo mondo di Italo...la mia paura è che molti paesi sono guidati da "guerrafondai" :x
Venendo al sottoscritto ieri tutto come da programma, dolori muscolari alla camminata :oops: la giornata sempre sul ritmo degli ultimi giorni, quindi pressante, si è concluso con Niccolò a cena da noi.
Oggi nessuna commissione e tutto il giorno in studio con appuntamento nel primo pomeriggio :|
andrea firenze :|
Image
Vince MO
Posts: 7243
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by Vince MO »

Buongiorno a tutti.
Fresco anche in Emilia: 10 gradi con un timido sole.
Oggi si lavora dall'ufficio, ieri ho concluso la giornata tritando un altro po' di rami dalla potatura della siepe: trovare qualcuno che venga a prendere i rami (pagando, sia chiaro con regolare fattura )è impresa quasi impossibile: il comune non fornisce questo servizio e i privati hanno tempo a fine mese...
Auguri a Roberto Fi e a tutti gli altri.

Buon proseguimento,

Vince MO
paolob911
Posts: 2049
Joined: 24 May 2011, 14:10

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by paolob911 »

Buongiorno a tutti ... ho letto le vostre ultime riflessioni e concordo pienamente è impossibile non essere preoccupati per questa situazione che anziché migliorare peggiora di giorno in giorno. Il grosso problema è che, aldilà delle belle parole, nessuno sembra fare nulla di concreto.
Mi associo agli auguri a RobertONE e vi ricordo che mancano "solo" 18 giorni al RaduLO ...
Ci risentiamo presto
spikspan
Posts: 3787
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by spikspan »

Buongiorno!
Io ci sono anch'io!
A dir il vero , vengo a nome di Cristina che ringrazia tutti per gli auguri!
Ieri presi dalle feste non è poi dalla stanchezza non siamo riusciti entrare in piazza per ringraziare
Ieri abbiamo festeggiato in famiglia e con il vicinato ! Sabato e domenica altre due feste in casa con parenti e amici .
Sarà una bella faticata !
Va beh ma Cristina se lo merita !
Ciao a tutti! Buona mercoledì!
Image
Cek
Posts: 13132
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by Cek »

buon mercoledì... niente pioggia oggi ma i gradi son rimasti molto bassi anche se un pallido sole si è visto :shock:... concordo con Italo sul problema delle varie guerre e loro soluzione :o... ce la caveremo? io si che son vecchio ma miei figli e i nipoti non lo sò :?... auguri a RobertONE 8-)...

Cek
Image
Gianni Krk
Posts: 2087
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Ieri andati a Melito di Napoli a comprare alcuni prodotti necessarie per la ristrutturazione. Nonostante il viaggio, incredibile, abbiamo risparmiato. Tutto fatturato, naturalmente.
Torneremo ancora per comprare termosifoni e sistema di depurazione dell'acqua da sistemare all'entrata dell'utenza. Qui abbiamo molto calcare.
Sentite questa...
Mia figlia Letizia e il marito sono al Vinitaly, avevo gia messo il link l'altro ieri. Oggi ultimo giorno della manifestazione. Questa mattina quando Letizia si è presentata all'ingresso, nonostante fosse accreditata, pretendevano il pagamento del biglietto d'ingresso per l'ospite assieme a lei. Giusto. Il problema è che "l'ospite" era Guido il figlio di 4,5mesi in carrozzina...
A domani
Gianni Krk
Filippo Giordano
Posts: 8486
Joined: 29 Sep 2010, 18:02

Re: 17\4\2024Mercoledi'

Unread post by Filippo Giordano »

Buonasera Piazza!!!
Da ieri pioggia su Altamura...e stasera calo drastico della temperatura...6 gradi
Lavoro tranquillo
Meno il nostro futuro e soprattutto quello dei nostri figli...possiamo fare qualcosa noi?
Auguri Roberto!!!!
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”