manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Mercatino
Gallery
valerio_vanni
Messaggi: 1232
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Ho scoperto un'altra cosa: durante lo stato anomalo, il pannello del clima non risponde più (compresi i pulsanti dei fendinebbia e retronebbia).
RIC
Messaggi: 578
Iscritto il: 01 mar 2009, 05:46

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da RIC »

[quote=valerio_vanni post_id=1441868 time=1706562009 user_id=2989]
Ho scoperto un'altra cosa: durante lo stato anomalo, il pannello del clima non risponde più (compresi i pulsanti dei fendinebbia e retronebbia).
[/quote]

e alla fine? hai risolto?
anche io ho sempre lo stesso problema ma mi rompe molto provare a togliere l'ICS...per il quadro strumenti mi rompere perdere il conteggio (419mila km), anche perchè quello della centralina non fa più fede essendo la terza centralina che cambio.
Comunque anche io sono convinto che ci sia un falso contatto perchè dando qualche botta in fase iniziale sull'ICS andava....e il quadro strumenti non mi ha mai dato nessuna anomalia
valerio_vanni
Messaggi: 1232
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

RIC ha scritto: 27 mar 2024, 16:20
valerio_vanni ha scritto: 29 gen 2024, 22:00 Ho scoperto un'altra cosa: durante lo stato anomalo, il pannello del clima non risponde più (compresi i pulsanti dei fendinebbia e retronebbia).
e alla fine? hai risolto?
No, tutto è rimasto uguale. Capita in maniera casuale e irregolare. Delle volte passa anche più di un mese in cui non succede niente, ieri sera in un'ora l'ha fatto quattro o cinque volte.
anche io ho sempre lo stesso problema ma mi rompe molto provare a togliere l'ICS...per il quadro strumenti mi rompere perdere il conteggio (419mila km)
Anche a me (600 e qualcosa mila). Comunque con questo guasto perdiamo dei km, perché quando capita quel guasto non li segna più. A questi livelli schilometrare diventa un danno ;-)
anche perchè quello della centralina non fa più fede essendo la terza centralina che cambio.
Nella mia invece non fa fede perché è bloccato su un valore fisso (mi pare di ricordare intorno ai 260000).
Comunque anche io sono convinto che ci sia un falso contatto perchè dando qualche botta in fase iniziale sull'ICS andava....e il quadro strumenti non mi ha mai dato nessuna anomalia
Anche da me di solito con qualche botta riparte.
Da me il quadro strumenti (intenderai "nessuna anomalia a parte questa") ha solo un leggerissimo spostamento della lancetta sopra ai 90 gradi. Una volta era precisa sui 90.

Ah, ho scoperto un'altra cosa: il guasto rimane memorizzato nella centralina dell'ABS. Ma è un semplice errore che indica mancata comunicazione col quadro strumenti, non ci dice niente che non sapevamo già.
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22522
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da Elettriko »

Scusate , ma a questo punto la domanda sorge spontanea : avete provato a cambiare il quadro strumenti ?
Stiamo continuando a dissertare su cause ed effetti , ma alla luce di quanto detto darei quasi per scontato che la causa di tutto sia lì.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
valerio_vanni
Messaggi: 1232
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Elettriko ha scritto: 03 apr 2024, 19:02 Scusate , ma a questo punto la domanda sorge spontanea : avete provato a cambiare il quadro strumenti ?
Stiamo continuando a dissertare su cause ed effetti , ma alla luce di quanto detto darei quasi per scontato che la causa di tutto sia lì.
Sì, è probabile...
Io non ho ancora provato, perché lo fa di rado. Se fosse un continuo proverei, poi però c'è il problema dei chilometri diversi.

Sono tutti uguali i quadri strumenti? O cambiano in base alle versioni?
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22522
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da Elettriko »

valerio_vanni ha scritto: 04 apr 2024, 15:24 Sono tutti uguali i quadri strumenti? O cambiano in base alle versioni?
Purtroppo cambiano tra benzina e diesel , tra le varie cilindrate, gli allestimenti, l'anno di produzione e chi più ne ha più ne metta...
Se guardi su Eper, solo per le versioni a benzina ci sono circa 25 codici diversi.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
valerio_vanni
Messaggi: 1232
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Elettriko ha scritto: 04 apr 2024, 20:38
valerio_vanni ha scritto: 04 apr 2024, 15:24 Sono tutti uguali i quadri strumenti? O cambiano in base alle versioni?
Purtroppo cambiano tra benzina e diesel , tra le varie cilindrate, gli allestimenti, l'anno di produzione e chi più ne ha più ne metta...
Se guardi su Eper, solo per le versioni a benzina ci sono circa 25 codici diversi.
Ho guardato adesso: per il mio motore (M3) ce ne sono 7.
Vedo che in alcune è indicato E392 - Dynamic Vehicle Control, che dovrebbe essere un controllo di stabilità. Non sapevo che fosse disponibile sulla Lybra.

Per l'allestimento della mia, la memoria mi dice LX ma non ne sono sicuro.

Comunque una ricerca in demolizione è impraticabile: fino a diesel / benzina e cilindrata ci si arriva, già coi motori si complica la cosa.
E' scritto sopra il codice Eper?
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22522
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da Elettriko »

valerio_vanni ha scritto: 05 apr 2024, 00:59 Ho guardato adesso: per il mio motore (M3) ce ne sono 7.
Vedo che in alcune è indicato E392 - Dynamic Vehicle Control, che dovrebbe essere un controllo di stabilità. Non sapevo che fosse disponibile sulla Lybra.
Si , il controllo di stabilità è stato introdotto negli ultimi anni di produzione e credo fosse optional, visto che la mia (LX-12/2004) non ce l'ha.
valerio_vanni ha scritto: 05 apr 2024, 00:59 Comunque una ricerca in demolizione è impraticabile: fino a diesel / benzina e cilindrata ci si arriva, già coi motori si complica la cosa.
E' scritto sopra il codice Eper?
Sicuramente, se smonti il quadro strumenti troverai sul retro il codice.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
valerio_vanni
Messaggi: 1232
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Elettriko ha scritto: 06 apr 2024, 07:59
valerio_vanni ha scritto: 05 apr 2024, 00:59 Comunque una ricerca in demolizione è impraticabile: fino a diesel / benzina e cilindrata ci si arriva, già coi motori si complica la cosa.
E' scritto sopra il codice Eper?
Sicuramente, se smonti il quadro strumenti troverai sul retro il codice.
Dal sito EPER il mio risulta 46800840.
In rete ne trovo, e dalle foto hanno il codice dietro.

Quello che mi pare problematico è cercarne in demolizione perché diventa difficile identificare la macchina. "Smontamelo da quella...".
Una cosa: si riesce a sfilare o c'è prima da smontare mezza macchina?
La macchina funziona uguale quando è smontato? Chissà...
valerio_vanni
Messaggi: 1232
Iscritto il: 13 feb 2009, 08:03

Re: manca segnale a check e al trip computer ( lybra sw 2003 )

Messaggio da leggere da valerio_vanni »

Da qualche giorno ha iniziato a farlo più sì che no, così non è sopportabile.
Ok che non si è a piedi, però fa uno scattarellìo...

Mi tocca cercarne uno, mi terrò i km differenti se proprio non c'è verso di cambiarli.
Rispondi

Torna a “Lybra”